Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.
Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
A lanciare l’allarme erano stati i parenti: non vedendolo rientrare a casa, intorno alle 17 hanno chiamato i carabinieri. Il 58enne (operaio di origini albanesi) è stato trovato ore dopo senza vita nel bosco nella zona di Larciano Castello, dove l’uomo aveva un terreno: da quanto emerge, il corpo ormai senza vita era sotto il tronco di un albero che, probabilmente, era intento a tagliare.
Vigili del Fuoco del Comando di Pistoia, Distaccamento di Montecatini Terme, sono stati impegnati questo pomeriggio, a partire dalle ore 12:15 circa, per un incendio di Vegetazione nel territorio del Comune di Larciano.
Presentazione del progetto "Larciano on fiber", progetto che ha portato la fibra ottica sul territorio.
L'associazione cultura e musica Giulio Rospigliosi, sotto la direzione artistica del maestro Luca Torrigiani, è lieta di annunciare la V edizione del Festival musicale "E lucevan le stelle…". Un evento unico che coniuga musica esclusiva, dimore da sogno e artisti di altissimo livello.
Domenica 26 maggio, ore 9-12 Bosco di Chiusi e Paduletta di Ramone, si terrà una visita guidata etnobotanica.
Al parco Berlinguer della Colonna a Larciano prenderà il via mercoledi 22 maggio la 40esima sagra del bombolone. Queste le date: 22,23, 24, 25, 26, 30, 31 maggio e 1 e 2 giugno.
Il 23 maggio si terrà una commemorazione dell'Eccidio del Padule di Fucecchio. Ore 9.30 - Larciano, Castelmartini, il ricercatore Emilio Bartolini (Isrpt) illustrerà il percorso relativo all'Eccidio del progetto Passi di storia.
Acque comunica che, per lavori sulla rete idrica della Valdinievole Ovest, dalle ore 23 di mercoledì 22 alle ore 6 di giovedì 23 maggio, si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica nelle seguenti località.
Un parapiglia con denunce incrociate, accuse di aggressioni, spogliatoi danneggiati e arrivo di una pattuglia dei carabinieri, è scoppiato domenica mattina al campo sportivo di Castelmartini. In campo si affrontavano due squadre giovanili, la Meridien e il Migliarino Vecchiano. Ne parla il Tirreno.
È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".
Prende il posto di Gabriele Giacomelli (consigliere comunale a Quarrata), che resta comunque in cosniglio provinciale. Nelle mani di Amidei c'erano già le deleghe alla viabilità e alle pari oppportunità. Ora la squadra del presidente Luca Marmo è al completo.
Una donna residente a Larciano sarebbe risultata positiva ai primi test per la Dengue. La paziente è ricoverata nel reparto malattie infettive dell'ospedale di Pistoia.
I Vigili del Fuoco del Comando di Pistoia, distaccamento di Montecatini Terme, sono intervenuti questa notte alle ore 01:15 circa, per un Incidente stradale in Via Francesca a Larciano. Per cause in corso di accertamento un' auto si è ribaltata finendo cappottata al centro della carreggiata. La conducente è riuscita ad uscire da sola dall'abitacolo.
A soli 52 anni è morto, a causa di una malattia, Alessandro Billone, titolare di Alex’s Pizza di piazza Vittorio Veneto. sempre molto frequentato. Maestro pizzaiolo (il mestoere lo aveva insegnato a tanti giovani), aveva partecipato anche a diverse gare di pizza acrobatica. A piangerlo sono la mamma Felicia, la moglie Lisa e la figlia Chiara.
Lunedì 11 marzo alle ore 21 presso la sala polivalente “Il Progresso” sarà messo in scena lo spettacolo teatrale “Il nome potete metterlo voi”, una rappresentazione dedicata al mondo femminile.
Il 13 febbraio alle 11 nella sala "Il progresso" per il "Giorno del ricordo" si terrà un incontro con Emilio Bartolini dell'Istituto storico e della Resistenza di Pistoia.
"La sua presenza rappresenta un importante arricchimento per la nostra organizzazione, portando con sé una vasta esperienza e una profonda competenza amministrativa. Con una carriera politica e amministrativa che si estende per oltre 40 anni, Lollini (ora residente a Massa e Cozzile) ha svolto ruoli di grande responsabilità, tra cui quello di sindaco, dimostrando un impegno costante nella costruzione del benessere della comunità".
Il 24 dicembre è morto, a 88 anni, don don Agostino Cecchin, da tutti conosciuto come don Beniamino. Per tanti anni è stato parroco di Larciano Castello e cappellano degli ospedali di Empoli, Fucecchio e San Miniato. Era nato a Castello di Godego (Treviso), aveva svolto studi da infermiere ed era stato ordinato sacerdote nel 1984 (poi monsignore nel 2021).
Presso la Sala Progresso di Larciano, mercoledì 20 dicembre alle ore 21 andrà in scena lo spettacolo dal titolo “Il treno dei desideri”, a cura dei ragazzi del Centro giovani di Lamporecchio con la collaborazione di Auser Larciano.
L’Istituto storico della Resistenza di Pistoia e il Centro Rdp del Padule di Fucecchio, con il contributo della società Alia servizi ambientali, organizzano la presentazione del libro di Emilio Bartolini “La riserva mancata. Il Padule di Fucecchio fra crisi ambientale e difficile tutela (1970-1989)”.
La Nuova Cms è un'azienda di Larciano che da oltre 20 anni si occupa della prefabbricazione di manufatti in cemento e della creazione di profili decorativi per esterno, elementi architettonici e qualsiasi altra personalizzazione in polistirolo. Giuseppe Massaro, proprietario dell’azienda leader, da tempo supporta concrete iniziative legate al territorio.
A meno di un mese dall'alluvione che ne determinò la chiusura, riapre al pubblico lunedì la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio. Il fango aveva invaso i locali interni e il parcheggio, determinando l'inagibilità della struttura, con danni ai quadri elettrici, motori di filtrazione, ricircolo e macchinari.
Chiude l’edizione 2023 di “Libremente Larciano” la scrittrice Lavinia Mannelli che sabato 25 novembre alle ore 18 in palazzo comunale presenterà il suo libro “L’amore è un atto senza importanza” (Ed. 66thand2nd).
Sabato 18 novembre - nell'ambito di Libremente - alle ore 18 in Comune l’associazione culturale Orizzonti Aps presenterà la raccolta di articoli tratti dal mensile “Orizzonti” dal titolo: “Lamporecchio e Larciano dal fascismo alla liberazione. Racconti, documenti, commemorazioni”.