All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.
Dopo la pausa estiva riparte il programma degli allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatini Calcio.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme primo appuntamento di settembre e penultima riunione di trotto in notturna.
Dal 5 settembre il 45° Rally Città di Pistoia, entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà fino al 25 settembre.
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.
L'associazione Annastaccatolisa ha messo a disposizione della Croce Verde di Lamporecchio materiale di sensibilizzazione e informazione che verrà distribuito sul territorio in collaborazione con l'amministrazione comunale. L'associazione, che ha sede a Montecatini Terme, è nata nel dicembre del 2011, fondata dagli amici e dai familiari di Anna Lisa, morta a soli 33 anni per un carcinoma mammario molto aggressivo.
"L'intervento della consigliera regionale Silvia Noferi (M5S), di rappresentanti delle associazioni che si occupano della materia, di cittadini comuni, non hanno impedito, come previsto, alla politicamente peggior giunta della storia di Lamporecchio di approvare gli atti che porteranno alla finanziarizzazione (e poi quotazione in borsa) dei servizi pubblici quali acqua, rifiuti, gas, ecc.".
Domenica 16 ottobre in piazza 4 Novembre, dalle 10 alle 18, la Croce Verde aspetta i cittadini per far sapere cosa ciascuno di noi può fare in caso di terremoto.
Una bellissima esperienza quella iniziata la primavera scorsa e conclusasi lo scorso venerdì 7 ottobre: il concorso grafico-letterario indetto dal Soroptimist Pistoia-Montecatini Terme intitolato alla socia Nori Andreini Galli, scrittrice nota per la gentilezza con cui ha raccontato in numerosi scritti la nostra Valdinievole.
Com. stampa a cura del Movimento 5 Stelle di Lamporecchio: "Nel consiglio comunale di ieri ho fatto presente alla Giunta la necessità e l'urgenza di convocare un'apposita seduta aperta al pubblico e con possibilità di intervento della cittadinanza o, in alternativa, uno specifico punto dell'ordine del giorno della sessione successiva, per discutere con i cittadini, ripeto, con i cittadini faccia a faccia.
"Il segretario locale, assieme ai suoi, "festeggia" la "tumulazione" del Partito Democratico (come gli avevo preannunciato personalmente, senza alcuna ironia, al seggio domenica scorsa), scambiando metaforiche labbrate per carezze e occhi neri per trucco, alla solita maniera "democratica". Il dato di fatto è che qualcuno a queste latitudini, evidentemente o vive fuori dalla realtà oppure vuole far credere altro".
Il Comune di Lamporecchio cerca un giovane dai 18 ai 28 anni, per il progetto "@ccedo - Facilitare l’accesso ai servizi pubblici online" promosso da Anci Toscana.
Nella provincia di Pistoia, Poste Italiane ha formalizzato una assunzione come consulente finanziario. Il neo assunto andrà a rafforzare il team di lavoro dell’ufficio postale di Lamporecchio continuando così a garantire una presenza costante e qualificata sul territorio. Intervista a Marco Cappellini, un consulente finanziario da poco entrato nella famiglia di Poste Italiane.
Sabato 17 alle ore 17 presso il circolo Arci “N. Tamburini” di Cerbaia (Lamporecchio), all’interno del ciclo “Conversazioni su storia, arte e letteratura”, parleremo con liana Parenti e Rossana Sarno di: Letteratura dei senza voce. Una tradizione popolare in Padule.
"Se non fosse stato per il Movimento 5 Stelle, per l'insistenza del sottoscritto nel protocollare mozioni, interrogazioni, domande nei vari question time, nel pubblicare articoli di denuncia, comunicazioni alla Provincia di Pistoia, nel portare ben 2 nostri consiglieri regionale in loco (Galletti e Giannarelli) e addirittura aver posto la questione in consiglio regionale, la situazione non si sarebbe probabilmente smossa".
Acque comunica che martedì 13 settembre, dalle ore 8 alle ore 16, verrà effettuato un ciclo di flussaggi sulla rete idrica del comune di Lamporecchio, allo scopo di prevenire fenomeni di torbidità nell’acqua erogata.
Come oramai da tempo, la nostra Amministrazione Comunale si sta impegnando per un piano di recupero e smaltimento dell’importante quantitativo di rifiuti abbandonati sulla provinciale di San Baronto. Dopo innumerevoli incontri e sollecitazioni, grazie all’impegno del Presidente della Provincia, Luca Marmo, alcuni giorni fa abbiamo condiviso un piano per la loro rimozione.
Ultimo appuntamento musicale del festival "E lucevan le stelle..." lunedì 12 settembre ore 21.30, presso Villa Rospigliosi di Lamporecchio con il trio flauto: Pino Nese, ottavino/flauto: Christian Pio Nese, pianoforte: Gabriella Orlando.
Nuova Fondazione Rossana e Carlo Pedretti, si esibirà, in un’altra prestigiosa serata, il duo chitarra classica e chitarra baritona.
Mercoledì 2 settembre, alle ore 18:30, presso l'area verde di Mastromarco si terrà una cerimonia commemorativa, in ricordo della liberazione di Lamporecchio dall'occupazione nazifascista, avvenuta nel 1944.
Sabato 27 agosto alle ore 18:00 presso il Parco dei Giardinetti a Lamporecchio si terrà l’incontro di presentazione della Passeggiata Letteraria 2022, “Castel di Masetto, la patria irriverente”.
Sabato 27 agosto alle ore 18:00 presso il Parco dei Giardinetti a Lamporecchio si terrà l’incontro di presentazione della Passeggiata Letteraria 2022, “Castel di Masetto, la patria irriverente”, durante il quale la prof.ssa Laura Diafani.
"Se da un lato, per l'ennesima volta in più di tre anni, una parte della comunità lamporecchiana, indipendentemente dal colore politico, si rivolge ad un consigliere dell'unica opposizione (M5S), vorrà dire che questa gente non si sente rappresentata da chi, in virtù del ruolo ricoperto, lascia certe questioni a decantare in eterno; non è la prima volta, né sarà l'ultima".
Dopo i ripetuti successi dei concerti finora eseguiti, che hanno avvinto e convinto il pubblico presente, lunedì 22 agosto, sempre alle ore 21.30 questa volta nello splendido scenario di Villa Rospigliosi, si esibirà Jeongro Park, già affermato a livello internazionale.
Tornano le passeggiate letterarie. Dopo Fucini, quest’anno parleremo di Francesco Berni (poeta burlesco e satirico, nato, come egli stesso dice a Lamporecchio, nel 1497 e morto a Firenze nel 1535). Lo faremo in due incontri.
Ad agosto sette appuntamenti con le escursioni e visite guidate di Camminando il Montalbano, organizzate dal Comune di Lamporecchio e l’ufficio turistico di San Baronto-Lamporecchio.
Ad agosto sette appuntamenti con le escursioni e visite guidate di Camminando il Montalbano, organizzate dal Comune di Lamporecchio e l’ufficio turistico di San Baronto-Lamporecchio.
Baronti è morto la scorsa notte dopo una breve malattia. Il marchio Neri Sottoli ha per tanti anni accompagnato squadre professionistiche (con lui Giovanni Visconti vinse per tre volte il campionato italiano) e dilettantistiche e proprio una decina di giorni fa si era corso il Gran Premio Neri Sottoli.it.
Ad agosto sette appuntamenti con le escursioni e visite guidate di Camminando il Montalbano, organizzate dal Comune di Lamporecchio e l’Ufficio Turistico di San Baronto-Lamporecchio.
E' morto a 78 anni, a causa di una malattia, Alessandro Secchioni, titolare con la moglie paola della conosciuta gioielleria Giannoni di via Gramsci (dove lavora anche il figlio della coppia, Luca). In passato era stato anche consigliere comunale e assessore.