Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.
Dopo la pausa estiva riparte il programma degli allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatini Calcio.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme primo appuntamento di settembre e penultima riunione di trotto in notturna.
Dal 5 settembre il 45° Rally Città di Pistoia, entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà fino al 25 settembre.
Proseguono le presentazioni alla stampa di tutti i nuovi volti della stagione 2024/25 di Estra Pistoia Basket 2000.
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.
L'Ufficio urbanistica del Comune rende noto che con delibera C.C. n° 21 del 29 aprile, è stata adottata ai sensi dell’art. 16-17 della L.R. 3 gennaio 2005, n. 1, la “Variante n. 2 al Regolamento urbanistico comunale per modeste variazioni cartografiche e normative".
Il sindaco e l’amministrazione comunale sono lieti di annunciare l’inaugurazione dei nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica in località Spicchio – via Spicchio, sabato 8 giugno alle ore 10.
"Sono quindi infondate - dice il sindaco alla Nazione - quelle voci di allarmismo, che circolavano tra i genitori, che parlavano di 30 bambini che sarebbero rimasti esclusi». Alcuni bambini che, per competenza territoriale, dovevano frequentare la materna di Borgano sono però stati iscritti a quella di Mastromarco o di San Baronto.
Stavano tentando di entrare in una abitazione di via Aldo Moro allorquando un vicino ha udito rumori e avvertito i carabinieri. Giunti poco dopo, i militari hanno constatato che i malviventi si erano allontanati a bordo di una Jeep e quindi si sono messi alla ricerca nelle strade del paese.
E' uscito il numero di maggio del mensile "Orizzonti", rivolto proncipalmente ai territori di Lamporecchio e Larciano.
Legambiente invia il resoconto finale del progetto. "I partecipanti al programma hanno accolto con positività le indicazioni proposte e hanno gradualmente modificato alcune loro abitudini alimentari; nel complesso sono state rilevate perdite di peso corporeo che sono oscillate tra i 2,5 kg e i 7,3 kg. Tali risultati appaiono pienamente soddisfacenti considerando che sono stati ottenuti in piena autonomia dalle persone".
Un gruppo di balordi ha preso di mira le scuole del Montalbano e dopo aver colpito alla materna di Biccimurri, la scorsa notte è toccato all’asilo di Mastromarco. Difficile, visto il modus operandi, pensare che dietro a queste azioni non ci siano i soliti mascalzoni. L’impressione è quella di non essere di fronte a ladri per necessità (il “bottino” è stato di qualche computer), ma a dei vandali, a delle “bravate”.
Si è chiuso con una condanna all’ergastolo il processo per l'omicidio di Ramar Wijayaluchchmy, la badante cingalese uccisa a coltellate il 16 aprile 2010 a Lamporecchio. La donna, 37 anni, madre di due bambine di, allora, 2 e 5 anni, fu massacrata nell'abitazione dell'anziana coppia che assisteva: l'ex sindaco di Lamporecchio Getullio Cenci e sua moglie Laura. Ma l'assassino ha fatto perdere le sue tracce.
La Toscana si pone l’obiettivo di raggiungere il 65% di raccolta differenziata entro il 2020, ma Lamporecchio ha già raggiunto il 98, 25 % di raccolta differenziata. Comanda la classifica generale in Toscana. Al secondo posto troviamo Larciano con 97,53%. Sono dati straordinari, raggiunti con sacrificio, senso civico e ingenti risorse economiche investite.
Il consigliere comunale di Sinistra per Lamporecchio, Ivano Bechini: "Anche quest’anno rimarranno fuori alcuni bambini. Cioè, viene negato un diritto acquisito a un numero imprecisato di famiglie. Ci sono voluti 4 mesi per avere una risposta e sapere se i bambini dei cittadini di Lamporecchio possono entrare nei 3 plessi dedicati alla scuola materna".
In via Risorgimento a Monsummano si sono scontrati un ciclista e un furgone. Nell’impatto V.L.P., 49enne di Lamporecchio è caduto rovinosamente a terra sbattendo la testa, perdendo i sensi. L’uomo, in stato confusionale all'arrivo dei soccorritori, sembra si ricordasse il nome di battesimo ma avesse dei momenti di vuoto e stati di apparente assenza.
La Provincia di Pistoia, servizio infrastrutture, comunica che, con ordinanza n. 619, è stato istituito senso unico alternato sulla SP 9 Montalbano, nei Comuni di Lamporecchio, Quarrata e Serravalle Pistoiese, dal Km 12+100 al km 7+000, a partire da oggi e fino al termine dei lavori.
Domenica 12 maggio dalle 9,30 alle 18,30, lo Spaziolistico Mukhti organizza "Costellazioni familiari".vPuò un evento accaduto nelle generazioni precedenti influenzare direttamente la mia vita? Perchè si subiscono sempre gli stessi avvenimenti?
I carabinieri hanno un albanese di 25 anni, indagato a Lamporecchio per il reato di furto di un telefono cellulare, che avrebbe rubato all’interno di un circolo della zona.
L'associazione culturale "Orizzonti" ricorda gli appuntamenti con "La compagnia della mezzanotte". Sabato 11 maggio, alle 21 al Teatro Comunale di Lamporecchio, con il patrocinio del Comune, andrà in scena "La principessa e i latitanti".
Discreta, leale e affidabile. Sono le doti più apprezzate dai reali inglesi (e si dice soprattutto da Elisabetta II) di Antonella Fresolone, la quarantaduenne italiana scelta come nuova governante che si occuperà della vita di tutti i giorni di William e Kate, bebè in arrivo a luglio compreso. Antonella è nata a Lamporecchio, dove ancora vive la sorella Rosaria. Le parole del nipote Simone e del sindaco Chiaramonte.
L’esecuzione dei lavori comporterà un restringimento della carreggiata con regolamentazione del traffico a senso unico alternato, a mezzo semafori, a partire da oggi fino al termine dei lavori. Interessato anche il comune di serravalle Pistoiese.
L'associazione culturale "Orizzonti" ricorda gli appuntamenti con "La compagnia della mezzanotte". Sabato 4 maggio, alle 21 al Teatro Comunale di Lamporecchio, con il patrocinio del Comune, andrà in scena "La principessa e i latitanti".
Il corteo relativo alla manifestazione del 1 maggio - Festa del Lavoro, organizzato solitamente nel pomeriggio, avrà luogo quest'anno la mattina, con partenza alle 9,30 dalla piazza Berni di Lamporecchio, nei pressi del palazzo comunale, per proseguire fino alla piscina intercomunale.
Al Banco Posta, situato in via Aldo Moro, proprio all’esterno dell’ufficio postale centrale di Lamporecchio, sono state clonate decine di carte bancomat. Ma clonazioni sarebbero avvenute anche a Pescia. Nella giornata di venerdì infatti, ai clienti che hanno inserito la carta per ritirare il denaro, un sistema, appositamente installato da alcuni truffatori, ha letto il codice segreto.
E' uscito il nuovo numero del mensile "Orizzonti". Sfoglialo online.
Mercoledì 1° maggio torna come ogni anno la “Fierucola del lavoro ecologico del Montalbano” giunta ormai alla sua 26° edizione e organizzata dalla Pro Loco Amici di San Baronto con il patrocinio del Comune di Lamporecchio.
Festa doppia in casa Gamenoni, con il compleanno, a pochi giorni di distanza, dei fratelli Simone (21 anni) e Giada (15 anni). Gli auguri della redazione di "Orizzonti" ai quali si uniscono quelli di Valdinievole Oggi.
Il segretario dimissionario ha motivato la sua scelta in quanto, ha detto, un segretario comunale può essere in disaccordo con le scelte del partito, ma rimane comunque un suo rappresentante sul territorio e in quanto tale, ha il dovere di difenderle nel confronto quotidiano con la base. Ma per Ciurli fare proprio il governo Pd-Pdl non è possibile.
La giovane donna era molto conosciuta a Lamporecchio, grazie all’intensa attività di volontariato che ha svolto nelle varie associazioni. Dall’anno 1990 fino al 2002 è stata anche presidente della locale sezione dell’Avis di Lamporecchio, ricoprendo ruoli nel volontariato a livello provinciale. Il funerale della giovane donna si svolgerà questo pomeriggio, con inizio alle ore 15, partendo dalla propria abitazione, in via Giuseppe di Vittorio.