All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.
Dopo la pausa estiva riparte il programma degli allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatini Calcio.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme primo appuntamento di settembre e penultima riunione di trotto in notturna.
Dal 5 settembre il 45° Rally Città di Pistoia, entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà fino al 25 settembre.
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.
È quanto avvenuto, in almeno un paio di circostanze, nelle frazioni di Lamporecchio. Un episodio è stato segnalato a Borgano, e un altro, identico, a Fornello. Due colpi messi a segno secondo lo stesso copione: i padroni di casa sono stati attirati fuori dalle loro abitazioni e, mentre si trovavano fuori, i ladri ne hanno approfittato per entrare e portar via quello che riuscivano ad arraffare.
L’uomo, a seguito di un controllo alla guida di un’autovettura, non di proprietà, rifiutava di sottoporsi agli accertamenti sanitari per la verifica della guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Pertanto, alla citata persona, veniva ritirata anche la patente di guida.
Ieri a Lamporecchio intorno alle 12, in via Firenze, in prossimità del distributore di benzina Agip si è verificato uno scontro tra un’autovettura, con a bordo un uomo residente a Lamporecchio, e un motorino, guidato da un 55enne, anche lui residente a Lamporecchio, nella frazione di Mastromarco
Di seguito la nota della Sinistra per Lamporecchio riguardo l' intervento di Acque Spa al fosso maleodorante di Bagnolo a Cerbaia.
E' Thomas Fiumana, della Petroli Firenze-Wega-Conte, ad aggiudicarsi la cinquantaquattresima edizione del Trofeo Città di Lamporecchio (gara riservata agli Elite under 23).
I carabinieri della locale stazione, unitamente al personale del Norm, a conclusione di specifica attività d’indagine, denunciavano all’autorità giudiziaria due giovani albanesi, pregiudicati, resisi responsabili del furto in abitazione di un pensionato del luogo, al quale gli erano stati asportati alcuni capi di abbigliamento, mazze da golf, due orologi e una macchina fotografica.
E' uscita la rivista "Orizzonti" di luglio e agosto
Martedì 6 agosto è in programma il 54° Trofeo Comune di Lamporecchio riservato agli Elite under 23.
Col patrocinio del Comune di Lamporecchio, la Cantina Pinta organizza nei giorni martedì 6 e mercoledì 7 agosto, dalle ore 18 alle 24, una Festa della birra artigianale.
Pubblichiamo, in allegato, il programma dei prossimi giorni della tradizionale Fiera paesana.
Il bambino più bugiardo d'Italia si chiama Jacopo Bovani: ha magistralmente interpretato la crisi raccontando che per fare un po' di soldi sua nonna affitta la dentiera ad ore, la mamma ormai usa per friggere solo l'olio di gomito e il babbo è costretto ad annaffiare usando l'acqua piovana dell'anno scorso. A lui è andato il premio intitolato alla giornalista Lucia Prioreschi, nell'ambito del Campionato italiano della bugia che si è svolto alle Piastre.
Numerose persone sono andate a dare conforto alla moglie Manuela, al figlio Francesco e alla mamma Vera. Per la mamma il dolore è stato cruente, considerato che 7 anni fa l’altro figlio, Giovanni, che aveva 40 anni, morì improvvisamente per un malore. La sera dell’incidente Claudio doveva essere accompagnato a casa da un amico. Fu lui che decise di andare a prendere la moto a Stabbia per riportarla casa.
Il programma delle prossime serate alla Fiera d'Agosto in piazza Berni e via Gramsci.
Il consiglio comunale accetta la proposta del sindaco Giuseppe Chiaramonte di scegliere di applicare la Tares a corrispettivo. Scelta coraggiosa e isolata. Lamporecchio è infatti l’unico ente, che fa parte dell’Ato Centro composto da 70 Comuni tra cui Firenze e Prato, che va in tale direzione. Sicuramente è una buona notizia per i cittadini e per le aziende. La speranza è che questa scelta faccia da apripista per altre amministrazioni.
Ben 11 dei 28 comuni gestiti da Publiambiente hanno superato il 90% di raccolta differenziata nei primi quattro mesi di quest’anno. Il dato è emerso in Regione Toscana nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato gli assessori all’ambiente, Anna Rita Bramerini, e alla presidenza, Vittorio Bugli. I due comuni della Valdinievole dietro solo a Gambassi Terme.
Prenderà il via martedì 6 agosto il 54° Trofeo Comune di Lamporecchio, gara dedicata agli Elite / Under 23, organizzata dall'Unione Ciclistica Larcianese su un percorso di 133 chilometri. Il ritrovo è previsto alle 10 davanti al 'Palazzo Municipale' di piazza Berni, a Lamporecchio. La partenza è fissata alle 14.
Cgil all’attacco del Comune per l’affidamento del servizio mensa nelle scuole dell’infanzia, per il prossimo anno scolastico. L’amministrazione, secondo la Cgil Funzione Pubblica ha formulato un capitolato di gara secondo il criterio del massimo ribasso, privilegiando il risparmio senza tener conto di altre ripercussioni negative.
Era prevedibile che una volta salito su una vettura Super 2000 se ne innamorasse. Anche Luca Artino, giovane pilota di Lamporecchio, attivo da sole tre stagioni, ha ceduto al fascino delle supercar da rally.
Giovedì 25 luglio alle 21,30 nel Parco Rospigliosi, Il Comune di Lamporecchio in collaborazione con la Regione Toscana presenta lo spettacolo teatrale "Decameron 2013", evento realizzato in occasione dei 700 anni dalla nascita di Giovanni Boccaccio curato da Marco Vichi.
Gran finale domenica sera, alle 21.30, per la Festa Democratica di Lamporecchio dove sarà ospite Dario Parrini, deputato toscano del PD e Sindaco di Vinci per quasi dieci anni, dal 2004 fino al giugno scorso quando vince le primarie e per la prima volta siede in Parlamento.