Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
L’Estra Pistoia, soprattutto nel primo tempo, non riesce a ripetere la buona partita disputata non più tardi di una settimana fa al Forum di Assago contro i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e, al PalaCarrara, va sotto già sul finire di primo quarto e la salita diventa ripidissima.
Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Che succede se due vicini di casa irrompono nel tuo appartamento, invitati per un aperitivo, e cambiano le vostre vite? Forte del successo riscosso in Spagna, approda per la prima volta in Italia Vicini di casa, diretto da Antonio Zavatteri, nell’adattamento curato da Pino Tierno della commedia Sentimental di Cesc Gay.
La SP9 Montalbano, nel tratto tra Casalguidi e San Baronto, è chiusa in entrambi i sensi di marcia a causa di un movimento franoso sulla carreggiata avvenuto nella serata di ieri. Questa mattina si svolgeranno i sopralluoghi tecnici per valutare gli interventi di ripristino. Spettano alla Provincia i lavori di ripristino e messa in sicurezza della strada.
“Alia invierà nelle prossime settimane una comunicazione a tutte le utenze che hanno registrato un aumento spiegando il nuovo metodo di calcolo delle tariffe e proponendo una rateizzazione straordinaria in modo da venire incontro alle esigenze dei cittadini”.
"Menta" (Tunué, 2022) è il secondo graphic novel del giovane fumettista Christian Galli.
“Insieme si cambia per Lamporecchio”: questa la denominazione del nuovo progetto apartitico a sostegno di Anna Trassi, dottoressa di medicina generale candidata a sindaco e supportata da una lista civica che ha avuto, come fondatore, l’imprenditore edile Luca Artino.
Come ogni anno, la settimana scorsa c'è stato l'incontro tra le OO.SS. (Cgil – SPI-FP Pistoia, CISL – Cisl FNP Toscana Nord e UIL – Uilp Pistoia), il Sindaco, l'Assessore al Bilancio ed il Presidente della Commissione Bilancio, al fine di concertare congiuntamente il rinnovo del “Protocollo d’intesa".
Com. stampa del consigliere comunale Venturini: "L’approssimarsi delle elezioni amministrative può generare qualche momento di instabilità per qualsiasi comune, anche se fino ad oggi Lamporecchio era tra quelli nei quali i giochi sembravano fatti ancora prima di cominciare a confrontarsi".
In vista delle prossime elezioni amministrative è nata una nuova formazione che ha trovato, come suo candidato sindaco ideale, Anna Trassi, medico di medicina generale da sempre impegnato nell’assistenza primaria alla popolazione. Un’iniziativa che ha in Luca Artino, imprenditore lamporecchiano operante nel settore immobiliare, il proprio fondatore.
A partire da sabato 20 gennaio a Lamporecchio torna il festival letterario dedicato agli amanti della lettura.
Dopo l'atto vandalico che ha visto una svastica disegnata sul cippo dedicato al comandante partigiano Giovanni Calugi, l’amministrazione comunale organizza una manifestazione di solidarietà, in programma domenica. Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle 11,30 davanti al cippo, in via della Resistenza a Cerbaia. Nelle ore precedenti il sindaco Alessio Torrigiani e la giunta visiteranno i luoghi della Memoria.
Si tratta di un'azione inclusiva della Regione. Sarà possibile attivare la Carta di identità elettronica, accedere ai servizi digitali sanitari regionali, a partire dalla tessera sanitaria, all’attivazione e alla consultazione del fascicolo sanitario elettronico, alla prenotazione di esami e prestazioni attraverso il Centro unico di prenotazione (Cup), ma si potranno anche prenotare appuntamenti in questura per richiedere o rinnovare il passaporto.
Il 9 gennaio alle ore 12 presso al Casa della Salute sarà inaugurato un Punto di facilitazione digitale, servizio rivolto a tutti i cittadini che hanno necessità di aiuto e supporto per accedere ai servizi informatici della pubblica amministrazione e conoscere gli strumenti digitali a disposizione.
I vigili del fuoco del comando di Pistoia distaccamento di Montecatini Terme supportati da un'autobotte proveniente dalla sede centrale, sono intervenuti questo pomeriggio in piazza IV novembre a Lamporecchio per un incendio di un automezzo adibito a spazzatrice stradale. Fiamme vistosamente alte hanno danneggiato alcune vetrine di locali adiacenti.
Grazie al contributo del consiglio regionale della Toscana che, attraverso il bando “Iniziative di promozione sociale, culturale e di aggregazione rivolte alle nuove generazioni” di cui alla legge 3/2022, mette a disposizione risorse per iniziative di promozione sociale, culturale e di aggregazione, anche Lamporecchio si è colorato con i toni vivaci della street-art.
La bella sala del Teatro Comunale si appresta ad aprire le sue porte anche per la stagione teatrale 2024, che l’amministrazione comunale promuove con Atp Teatri di Pistoia, con 4 spettacoli, da gennaio ad aprile. In scena artisti di grande livello, volti noti al pubblico, perfettamente a loro agio tra teatro, cinema e tv.
A soli 27 anni, dopo una malattia che gli ha lasciato scampo, è morto all'ospedale Cisanello di Pisa Fabio Camelli. Viveva con la famiglia (i genitori Marco e Janette) a Cerbaia e da tempo aveva una fidanzata, Chiara. Il funerale è in programma domani alle 14,30 nella chiesa di Santo Stefano.
La Procura ha aperto un fascicolo d'indagine ipotizzando un omicidio colposo e mettendo al centro dell'inchiesta le condizioni del ponte Ferrone, dove hanno perso la vita durante l'alluvione dello scorso 2 novembre i coniugi Antonino Madonia, 70 anni, e Teresa Perone, 65 anni. Cinque gli avvisi di garanzia recapitati a tre dirigenti del Consorzio di bonifica Basso Valdarno e due funzionari dell’ufficio lavori pubblici del Comune.
Prima gli avvertimenti su possibili atti vandalici e furti, poi la loro messa in pratica. Le vittime sono due nuovi inquilini di un appartamento, che al loro arrivo nel condominio erano stati più volte avvicinati da un vicino che li aveva messi in allarme. Ora per l'uomo, operaio di 39 anni, è scattato il divieto di frequentare le aree frequentate dalle vittime (potrà solo "transitare" velocemente per entrare e uscire di casa).
Domenica 10 dicembre,a Lamporecchio, iniziano i festeggiamenti del Natale e iniziano in grande stile, con tanto di musica, cavalli, giocolieri e, naturalmente, Babbo Natale e gli elfi.
Sono caduti stamattina verso le 10 dal balcone di un’abitazione situata in via Boccaccio e hanno fatto un volo di oltre tre metri prima di sbattere violentemente a terra. Si tratta di un uomo di 54 anni e di una donna di 51: entrambi hanno riportato diversi traumi, ma ad aver avuto le conseguenze più gravi (seppure non sia in pericolo di vita) è la donna, che ha picchiato a terra il volto.
Gli alunni della scuola media F. Berni che hanno dato vita, con il supporto degli insegnanti Montomoli, Bindi, Vescovi, Leone, Piro, Fiorineschi, Lazzerini e Pieri a un progetto in occasione della giornata contro la violenza sulle donne. Guarda la fotogallery.
La Croce Verde di Lamporecchio organizza per sabato 25 novembre alle ore 15:30 presso la “Taverna 04”di Lamporecchio un incontro informativo di primo soccorso pediatrico rivolto a tutte le mamme e papà e a coloro che vivono a stretto contatto con i bambini.
Cena di beneficenza a favore delle popolazioni alluvionate al ristorante “Tenute Poggio di Bobi” a Lamporecchio.
Sabato 18 novembre - nell'ambito di Libremente - alle ore 18 in Comune l’associazione culturale Orizzonti Aps presenterà la raccolta di articoli tratti dal mensile “Orizzonti” dal titolo: “Lamporecchio e Larciano dal fascismo alla liberazione. Racconti, documenti, commemorazioni”.
Riapre oggi il negozio delle Cooperative Montalbano olio e vino, gravemente danneggiato dall’alluvione dello scorso 2 novembre. Il punto vendita di via Matteotti 48/50, che al piano terra ha subito allagamenti ingenti, è stato riallestito al piano superiore e riprende l’attività a partire dalle 8 secondo i consueti orari.