L’attesa è arrivata agli sgoccioli. Mercoledì 4 ottobre, ore 19.30 (diretta su Dazn), a Masnago l’Estra Pistoia Basket torna ad assaporare l’atmosfera da Lba con il posticipo della prima giornata di campionato sfidando una Openjobmetis che parte con rinnovate ambizioni dopo l’ottima stagione scorsa.
L’Atletica Pistoia dice grazie al suo presidente Remo Marchioni, non nuovo a imprese: stavolta, sull’Adriatico a Pescara, per i Campionati Europei Master 2023, Marchioni si è letteralmente superato.
Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf
Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica della società Montecatini Marathon.
Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket
Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.
Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.
Dopo l’ultimo concerto dove gli artisti hanno dimostrato una poliedricità musicale, un altro appuntamento è pronto lunedì 10 luglio alle ore 21:30 nello splendido scenario della Villa Rospigliosi di Lamporecchio.
Dalla mattina di lunedì il fontanello di acqua ad alta qualità situato in piazza Salvo D’Acquisto, sarà nuovamente attivo. Infatti, sono in via di ultimazione i lavori di Acque sull’impianto – durate nel complesso una ventina di giorni – necessari a rinnovare la parte impiantistica interna.
A luglio proseguono le passeggiate ed escursioni di Camminando il Montalbano, ormai diventate un appuntamento tradizionale per scoprire e vivere la bellezza e la storia del nostro territorio nella tranquillità della natura.
Una squadra del distaccamento di Montecatini dei vigili del fuoco alle ore 20 circa di ieri è intervenuta in località Cerbaia per un incendio divampato in un laboratorio di verniciatura di infissi in legno. L'incendio ha interessato parte del locale adibito all'asciugatura, danneggiando l'impianto elettrico e un impianto di movimentazione a nastro.
Dopo l’ultimo concerto dove gli artisti hanno dimostrato una raffinata eleganza sonora e una carica ritmica strepitosa, un altro appuntamento è pronto lunedì 3 luglio alle ore 21:30.
Martedì 27 giugno a partire dalle 21.30, il Centro Giovani di Lamporecchio torna in piazza per presentare il risultato delle attività svolte durante il secondo anno con i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato ai laboratori.
Il Festival musicale “E lucevan le stelle…” prosegue con grandi interpreti e successi, il prossimo appuntamento lunedì 26 giugno alle ore 21.30 nello splendido scenario di Villa Rospigliosi a Lamporecchio.
Il Comune di Lamporecchio informa che ha organizzato sul proprio territorio comunale dei corsi base di lingua italiana rivolti ai cittadini stranieri in regola col permesso di soggiorno.
Il festival musicale “E lucevan le stelle…” prosegue con grande ritmo, il prossimo appuntamento lunedì 19 giugno alle ore 21.30 nello splendido scenario di Villa Rospigliosi a Lamporecchio.
Il festival musicale “E lucevan le stelle…” prosegue con grande ritmo, il prossimo appuntamento lunedì 12 giugno alle ore 21.30 nello splendido scenario di Villa di Castel Vitoni.
La Croce Verde di Lamporecchio informa che domenica 11 giugno presso la sede sita in piazza IV Novembre, 28 alle ore 10 è convocata l’assemblea ordinaria dei soci.
Acque SpA comunica che, a partire da lunedì il fontanello di acqua ad alta qualità, situato in piazza Salvo D’Acquisto, verrà disattivato al fine di effettuare un intervento di completo rinnovo della parte impiantistica interna. Questa attività rientra nel quadro degli interventi programmati dal gestore idrico sui fontanelli realizzati tra il 2007 e il 2010 che, per quanto ancora perfettamente funzionanti, vengono così ulteriormente efficientati.
Con l’arrivo dell’estate tornano le passeggiate ed escursioni di Camminando il Montalbano, ormai diventate un appuntamento tradizionale per scoprire e vivere la bellezza e la storia del territorio di Lamporecchio e il Montalbano nella tranquillità della natura.
Dopo il magnifico concerto di apertura del festival musicale “E lucerna le stelle…” si continua con un ricco programma, inteso di contenuti e in luoghi da sogno e ricchi di storia.
Stamattina la scuola primaria Berni è stata chiusa ed evacuata a seguito di un forte odore simile a quello del gas avvertito dagli insegnanti e dai bambini. Alcuni bambini e insegnanti hanno avvertito malessere che ha suggerito la chiusura della scuola così da garantire la sicurezza di tutti. Sul posto i vigili del fuoco per le opportune verifiche, dalle quali non è emerso niente di particolare. Domani scuola aperta.
Valdinievole protagonista con il Lotto. Nel concorso di sabato 20 maggio, a Lamporecchio, è stato infatti messo a segno un colpo da 47.500 euro. L’ultimo concorso del Lotto ha distribuito 7,9 milioni di euro, per un totale di 450 milioni da inizio anno.
Musica esclusiva, dimore da sogno, artisti di altissimo livello, è questo il segreto della IV Festival musicale “E Lucevan le stelle…”.
Dopo oltre tre anni riapre la storica sede della Confesercenti di Lamporecchio, chiusa da inizio 2020 a causa delle rigide disposizioni dell’emergenza sanitaria a tutela del personale, dei clienti e delle imprese. "Un luogo per offrire migliori possibilità di servizio e assistenza per le oltre 100 imprese della zona, incontrarsi con il responsabile Confesercenti di area Luca Verdiani e per confrontarsi costantemente con l’amministrazione comunale".
Mercoledì scorso, i nostri alunni delle seconde classi della scuola primaria G. Dei, hanno vistato l’azienda agricola “Du’ Passi” di Giugnano, che produce prodotti caseari realizzati con il latte delle pecore da loro allevate. Questa esperienza, promossa dalla Commissione Mensa, della quale fanno parte è stata pensata per far conoscere meglio il cibo che i nostri bambini trovano nel piatto.
Nicola Lettieri, 53 anni, è morto ieri poco dopo le 18,30 in zona Cento Campi (nei pressi della piscina intrercomunale) mentre stava facendo footing. Improvvisamente si è accasciato al suolo ed è stato notato da alcuni passanti, che hanno dato l'allarme al 118. Ma per l'uomo, bidello alle scuole medie di Lamporecchio e di Larciano, non c'è stato niente da fare.
Viste le avverse previsione meteorologiche per lunedi 1 maggio, il consiglio Pro Loco Amici di San Baronto ha deciso di rinviare la manifestazione "34^ Fierucola del lavoro ecologico del Montalbano".
Una donna di 47 anni è stata investita ieri nel tardio pomeriggio da un pirata della strada a San Baronto. L'incidente è avvenuto in via dei Nardini, nei pressi del campeggio Barco Reale. La donna è stata notata distesa a terra, sanguinante, verso le 19, da alcuni passanbti, che hanno dato l'allarme al 118. Ne parla il Tirreno oggi in edicola.
Nuove norme idonee a garantire la cultura agraria e la vigilanza sull’adempimento dei servizi a essa connessi, che concorrono alla tutela dei diritti dei privati in armonia con il pubblico interesse, con lo sviluppo dell’agricoltura e con la salvaguardia dell’ambiente. Sono queste le principali finalità perseguite dal nuovo “Regolamento di polizia rurale” approvato all’unanimità dal consiglio comunale.
Domenica 2 aprile si è concluso, col consueto concerto dei vincitori del concorso nazionale pianistico nella salone affrescato di Villa Rospigliosi, la ventottesima edizione del concorso musicale nazionale e internazionale Giulio Rospigliosi. Tantissimi i concorrenti, oltre 300, giunti da tutto il mondo, così come tanti sono stati gli spettatori alle audizioni e ai quattro concerti di premiazione dei vincitori.
A chiusura della stagione teatrale 2022/23 del Teatro di Lamporecchio, promossa dall’amministrazione comunale con Atp Teatri di Pistoia, domenica 2 aprile (ore 21), Maria Amelia Monti e Roberto Turchetta, diretti da Antonio Zavatteri, portano in scena lo spettacolo “La parrucca”.