In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Partiranno questa primavera i lavori di riqualificazione e adeguamento della rotonda situata al confine fra il comune di Borgo a Buggiano e di Uzzano, tra la frazione di Santa Lucia e quella dell'Aquila.
La donna era colpita da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Pistoia in quanto deve scontare una pena di un anno e sette mesi di reclusione. Ora si trova al carcere di Sollicciano di Firenze.
Tre volte accusato di furto, tre volte assolto. L’ultima venerdì. L’incubo iniziato più di due anni fa è finito. Ma ora Ivano Saccottelli è un uomo che ha paura in quanto trascinato sull’orlo della paranoia da un’incredibile tripletta di scambi di persona.
Il campeggio naturalistico sarà formato da un centinaio di casette in legno, alcune delle quali saranno collocate sugli alberi. Il progetto era già ricompreso nel regolamento urbanistico: adesso si è presentato un imprenditore disposto a realizzarlo. Ed entro ottobre pronto il parco vicino alla Villa.
In concreto, il difensore civico territoriale esamina le istanze dei cittadini relative ai casi di disfunzione da parte di Comune, Provincia, Regione o Stato. Comune pioniere nell’attivare questo servizio per i propri cittadini è Buggiano.
Due asili in più per bambini appena nati e, per quelli un po’ più cresciuti, materne ristrutturate, nuove e più grandi. Stanno infatti per partire i lavori per un nuovo asilo in piazza del Mercato, in quella che una volta era la sede della Pubblica Assistenza.
Nel corso di un posto di controllo, i carabinieri della locale stazione hanno fermato un uomo che a seguito della perquisizione personale e del veicolo, è stato trovato in possesso di un tirapugni in acciaio, che è stato sequestrato.
Si progetta di realizzare di un parco pubblico alle spalle di Villa Bellavista, vicino al fiume Cessana. L’opera dovrà consistere nella trasformazione dell’area in una zona a verde attrezzata con arredo urbano, area giochi per bambini, area relax e fitness e area per passeggio cani.
L’auto è stata sequestrata e l’uomo è stato denunciato per uso di atto falso, ricettazione e contravvenzionato per la circolazione con veicolo sprovvisto di assicurazione.
Sta andando avanti l’iter per la realizzazione di un campeggio naturalistico a Malocchio, di cui il Tirreno aveva dato notizia nei mesi scorsi. Sta all'imprenditore privato presentare un progetto dettagliato che dovrà poi passare al vaglio del consiglio comunale.
La Biblioteca Comunale di Buggiano presenta: "LeggerMenteLettura,scrittura e quant'altro". Gli appuntamenti sono previsti l'ultimo sabato di ogni mese alle 15.Gli incontri tratteranno di autori, libri e scrittura.
Una donna residente a Buggiano, pregiudicata, è stata denunciata dai Carabinieri della stazione di Ponte Buggianese per i reati di simulazione di reato e favoreggiamento personale.
Il gadget più all’avanguardia del turismo religioso nasce in Valdinievole, grazie all’idea di una coppia di imprenditori, Carlo Marmi e Luca Lari.
I braccialetti sono già in vendita nei santuari francescani sparsi per l'Italia.
La (magra) refurtiva è stata recuperata dai carabinieri e restituita alla derubata, mentre l’autrice del furto (una ragazza di 27 anni di origini brasiliane) è stata denunciata.
E' la storia di E.F. di 29 anni e della sua fidanzata P.I. di 22, che devono fare i conti con una difficile situazione finanziaria. Lui lavora, ma non riesce a guadagnare abbastanza, lei in questo momento non ha un’occupazione. Il matrimonio è fissato per sabato 11 febbraio.