Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Jolly Racing Team ha archiviato con soddisfazione il Rally Città di Scandicci, appuntamento che ha interessato la squadra pistoiese nel fine settimana.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a seguito dell’infortunio rimediato da Jordon Varnado nel corso del secondo quarto della partita fra EA7 Milano ed Estra Pistoia, il giocatore nella giornata odierna è stato sottoposto a esame strumentale.
Torna alla vittoria la Butera Clinic Nico Basket, dopo una partita sempre condotta in vantaggio.
Fabo Herons Montecatini comunica le modalità di acquisto dei biglietti per la partita del campionato di Serie B Nazionale Old Wild West 2023-24 tra Fabo Herons Montecatini e Gema Montecatini, valevole per la 12^ giornata del girone di andata, in programma domenica 3 dicembre, alle ore 19 al Palaterme.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Inaugurazione della mostra sabato 25 novembre alle ore 16 in occasione della Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne.
Era il 14 marzo 1238, quando gli abitanti del castello di Castiglione, distrutto durante una guerra fra buggianesi e altopascesi, si recarono in foro Bojani dai consoli del comune di Buggiano, chiedendo di poter costruire un nuovo insediamento sul colle detto allora di Pietrabuona. Nacque così Colle, unitosi a Buggiano con una Charta conventionis.
Il Comune di Buggiano insieme alla sezione di Buggiano dell’Anpi organizza uno spettacolo di teatro itinerante “Il pane e le rose”.
Venerdì 11 marzo dalle 16 alle 18 presso il Centro giovani OX di Buggiano, Strategie di storytelling con Daniele Nicastro.
Il 6 marzo alle ore 17, nei Locali della storica pasticceria Giovannini di Borgo a Buggiano, lo scrittore drammaturgo Luca Ricci presenterà il suo nuovo libro Gli Invernali edito da La Nave di Teseo.
Alla biblioteca comunale di Buggiano sabato 5 marzo alle 16 va in scena "Antimafia e fumetto – Storia e teoria", con Andrea Piccardo. Prenotazione obbligatoria al 0572 33553 biblioteca@comune.buggiano.pt.it.
"La chiusura della farmacia, fino a pochi giorni fa situata presso l’area comunale di via Roma e il suo trasferimento in prossimità del supermercato Coop in via Pietro Linari, ha certamente creato vari disagi e disservizi. Infatti, una fascia di popolazione avente problemi di mobilità fisica, oppure sprovvista di mezzi di trasporto, è certamente danneggiata dal trasferimento di tale attività che lascia sguarnita la parte centrale del paese".
Gli interventi, per i quali sono stati stanziati 42mila euro, consentiranno di ripristinare la sezione idraulica e quindi migliorare il deflusso in aree fortemente antropizzate e vulnerabili dal punto di vista idraulico. Il progetto è stato redatto dal personale consortile che ne cura anche l’esecuzione e la successiva rendicontazione.
L'associazione culturale Buggiano Castello inizia le sue attività del 2022 con l'assemblea annuale dei soci, che si terrà domenica 30 gennaio, in prima convocazione alle 14.30 e in seconda convocazione alle ore 15, nella sala grande di Palazzo Pretorio a Buggiano Castello.
I vigili del fuoco del comando di Pistoia, distaccamento di Montecatini Terme sono intervenuti alle ore 12 circa in via Livornese di Sotto, all'altezza della chiesa di Santa Maria, per un incendio a un furgone. Il conducente, mentre si trovava alla guida del mezzo, ha sentito un forte odore di bruciato, ha accostato lungo la carreggiata e ha chiamato i soccorsi.
Il modello dell’infermiere di famiglia e comunità (Ifc), che è già stato attivato dal 2 maggio 2019 nei comuni di Monsummano Terme, Lamporecchio e Larciano, da questa settimana è stato esteso anche nei comuni di Pescia, Uzzano, Buggiano e Chiesina Uzzanese. In questi comuni sarà presente un team di dieci infermieri di famiglia, in sintesi un infermiere ogni 4.000 abitanti.
Festività al lavoro per gli uomini del Consorzio di Bonifica. «Le piogge hanno interessato l’intero comprensorio a partire dalla tarda serata del 24 dicembre e sono proseguite, con intensità variabile, fino al pomeriggio del 26 dicembre – spiega il presidente, Maurizio Ventavoli -. Il Consorzio si è subito attivato con le proprie squadre di vigilanza e pronto intervento che hanno presidiato il territorio e risolto alcune criticità».
Convocazione del consiglio comunale in sessione straordinaria per il giorno di mercoledì 29 dicembre in videoconferenza su piattaforma Zoom.
Il coordinatore provinciale La Pietra: "Un compito non facile in quanto va a sostituire una figura storica della destra di Buggiano, come Giacomo Grifò, a cui va il mio personale ringraziamento per il lavoro svolto fino ad oggi e per l’importante lavoro che lo aspetta in consiglio comunale come rappresentante di un partito in forte crescita, come Fratelli d’Italia".
Un progetto che ha comportato un investimento da 300mila euro e che ha visto la sostituzione di 360 metri di tubazioni, mandate “in pensione” per lasciare spazio a condotte idriche più performanti. Una operazione che consentirà da ora in avanti di poter contare su un servizio migliore, in termini di qualità e continuità.
Acque SpA comunica che per lavori sulla rete idrica nel comune di Buggiano, dalle ore 23 di martedì 30 novembre alle 6 di mercoledì 1 dicembre, si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica in tutto il territorio comunale.
Giovedì 18 novembre, dalle 9 alle 15, open day di vaccinazioni contro il Sars-CoV-2, senza bisogno di prenotazione, a Buggiano. L’iniziativa è rivolta in particolare ai cittadini che non hanno ancora deciso di vaccinarsi.
"Quattro anni fa un nutrito gruppo di cittadini si mobilitò per impedire il possibile affidamento della biblioteca a privati. L’amministrazione di allora rassicurò quei cittadini e disse che le loro preoccupazioni erano infondate. Dal 2 novembre però tutto è cambiato e i servizi bibliotecari sono stati esternalizati e affidati a una cooperativa. Evidentemente le preoccupazioni di quel comitato erano fondate".
Ogni giovedì dalle ore 16 alle ore 17:30 presso Teatro Buonalaprima / Pittini - Buggiano, un ciclo di incontri tenuti da Silvia Rondini.
Acque SpA comunica che per lavori sulla rete idrica nel comune di Buggiano, mercoledì 10 novembre, dalle ore 8.30 alle 14, si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica.
Il piumino 20.21 celebra la filosofia di Cinelli Piume e Piumini diventando il “prodotto simbolo” di questo viaggio intrapreso dall’azienda. Il piumino 20.21, rivestito in 100% cotone, è realizzato con fiocco di piumino d’oca recuperato da altri piumini letto o trapunte giunte a fine vita. La materia prima viene rigenerata e certificata attraverso una serie di processi produttivi.
Il Pd Buggiano organizza una passeggiata ludico-ambientale lungo il percorso del Cammino di San Jacopo che passa nel comune di Buggiano. Partenza alle 15 dalla stazione ferroviaria di Borgo a Buggiano, poi fino a Buggiano castello, per poi scendere in Cessana e risalire verso Stignano.
Pubblichiamo la convocazione del consiglio comunale per il giorno giovedì 21 ottobre ore 21,15.
Tim, attraverso FiberCop, la società infrastrutturale del gruppo, realizzerà a Buggiano un innovativo piano di cablaggio che, in sinergia con l’amministrazione comunale, porterà la fibra ottica fino alle abitazioni per rendere disponibili collegamenti ultraveloci fino a 1 Gigabit/s. I lavori inizieranno a breve e interesseranno 2.200 unità immobiliari. Sindaco Bettarini: "Splendida notizia".
La riunione del consiglio comunale, in sessione ordinaria di 1^ convocazione, è indetta per il giorno di mercoledì 29 settembre ore 21:15 (la seconda convocazione è indetta per il giorno di giovedì 30 settembre 2021 ore 9).
Una conferenza organizzata dall'associazione culturale Buggiano Castello e dal Comune di Buggiano si svolgerà sabato 25 settembre alle 9 a Palazzo Pretorio: "Dante tra Pistoia e Lucca".