0
In risposta a: del
Corso per accompagnatore turistico
AUTORE: Esedra Formazione
email: -
21/1/2015 - 13:12
Pochi posti ancora disponibili per la seconda edizione del corso di formazione riconosciuto dalla Regione Toscana in “Accompagnatore turistico”, organizzato dalla società Esedra Formazione. Il percorso didattico formativo, della durata di 900 ore di cui un terzo di stage sul campo in agenzie di viaggi e tour operator permetterà, al superamento di un esame di qualifica, di poter ottenere il patentino per una professione turistica riconosciuta dalle normative nazionali e regionali vigenti. Il corso in Tecnico qualificato Accompagnatore Turistico intende formare una figura professionale che, in possesso di adeguata preparazione culturale e professionale, operi nel settore del turismo. Il suo lavoro consiste nell’accompagnare persone o gruppi in viaggio attraverso il territorio nazionale ed estero per curare l'attuazione di programmi di viaggio e assicurare i necessari servizi di assistenza e informazione turistica, al di fuori dell'ambito di competenza delle guide turistiche. Quindi, l'accompagnatore è “l'ambasciatore” del tour operator col cliente, e deve possedere le conoscenze tecniche, storiche e linguistiche necessarie. Il corso è rivolto a coloro che desiderano acquisire competenze nel settore per poter lavorare presso tour operator, agenzie di viaggi, società di trasporto pubbliche e private, strutture specializzate nell'intermediazione turistica. Il programma del percorso formativo prevede i moduli di legislazione e organizzazione turistica (40 ore), igiene del lavoro e pronto soccorso (10 ore), informatica (20 ore), trasporti e comunicazioni (40 ore), aspetti territoriali e storico-folkloristici (100 ore), lingue straniere (100 ore), e circa un terzo delle ore d'aula in tecniche logistiche-organizzative e conduzione gruppi. Ai sensi della legge regionale 42 del 2000, è possibile avere degli esoneri in alcuni moduli se in possesso di titoli appositi. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a Esedra Formazione al numero 0583.419640 (referente Luisa Viscomi) o via mail a direzione@esedraformazione.it.
In risposta a: del
Corso Yoga e Qi-Gong
AUTORE: Marcella Bertocci
email: [protetta]
14/1/2015 - 18:26
Marcella Bertocci Masso fisioterapista,Insegnante Master Yoga,Insegnante QiGong (Ginnastica Medica Cinese) diplomata EFOA UNIVERSITY Roma. Organizzo corsi al AVIS di Borgo a Buggiano Lunedì e Mercoledì 18.15 19.30- TEL: 0572/445281.
HDEMIA KRILU Via Marconi 257/D Pieve a Nievole,diversi orari di mattina e sera. TEL:0572/952865 e 0572/445281. LA PRIMA LEZIONE DÌ PROVA SARA GRATUITA
In risposta a: del
CORSI HACCP IN PARTENZA
AUTORE: CONFCOMMERCIO MONTECATINI
email: [protetta]
13/1/2015 - 15:36
L’Agenzia Formativa Ascom Servizi Confcommercio informa che sono aperte le iscrizioni per gli ultimi corsi -CORSO HACCP PRIMA FORMAZIONE ADDETTI ATTIVITA’ COMPLESSE: Il corso è obbligatorio e rivolto agli addetti del settore alimentare che devono frequentare per la prima volta il corso haccp. (Es. attività complesse: ristoranti, Panifici,Pizzerie,Pasticcerie)
-CORSO HACCP AGGIORNAMENTO ADDETTI E TITOLARI: Corso obbligatorio e rivolto agli addetti e titolari del settore alimentare che hanno frequentato il corso haccp da oltre 5 anni.
-CORSO SICUREZZA DEI LAVORATORI: corso di formazione generale per lavoratori, obbligatorio ai sensi dell’art. 37 comma 2 del D.Lgs. 81/08, che deve essere svolto da tutti i lavoratori indistintamente dal settore di appartenenza o dalla mansione ricoperta, il corso si svolgerà anche con metodo di Formazione a Distanza telematica per venire incontro alle esigenze delle imprese e dei lavoratori.
Per informazioni e iscrizioni:
Confcommercio Montecatini Terme – Via U. Foscolo n. 4 – tel. 0572/904266
EMAIL: formazionemontecatini@confcommercio.pistoia.it
In risposta a: del
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA
AUTORE: Stefania
email: [protetta]
12/1/2015 - 18:10
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
Asd "ENERGY LATIN DANCE"
MARGINE COPERTA (PT)
INFO 335-341653
www.energylatindance.it
Facebook: Energy latin dance
ATTIVITà MATTINA, POMERIGGIO, SERA, per BAMBINI, RAGAZZI e ADULTI, PRINCIPIANTI e LIVELLI SUPERIORI
- per RAGAZZI e ADULTI:
BALLI CARAIBICI (Salsa, Merengue, Bachata, Chachacha, Latin Hustle)
KIZOMBA
BALLO LISCIO, da SALA, DANZE STANDARD, LATINO-AMERICANO, BOOGIE WOOGIE
TANGO ARGENTINO
BALLI di GRUPPO POMERIDIANI
ZUMBA FITNESS ® (unisex ad alto impatto)
ZUMBA GOLD ® (unisex a basso impatto e per principianti)
DANZA del VENTRE
HIP-HOP
BREAK DANCE
DANZA MODERNA
- per BAMBINI (Singoli):
IL VERO e AUTENTICO GIOCODANZA® (unisex dai 3 anni)
PROPEDEUTICA CLASSICO
DANZA CLASSICA ACCADEMICA
DANZA MODERNA, LATIN JAZZ, LATIN POP
SALSA SHINES
ZUMBA KIDS® (unisex per Bambini)
HIP-HOP
BREAK DANCE
- CORSI per BAMBINI (a coppie):
BALLI CARAIBICI
BALLO LISCIO, da SALA, DANZE STANDARD e LATINO-AMERICANO
TANGO ARGENTINO
- PREPARAZIONE per GARE e COMPETIZIONI
TEAM COMPETITION
In risposta a: del
DANZA CLASSICA ACCADEMICA
AUTORE: Stefania
email: [protetta]
12/1/2015 - 18:08
PRESENTAZIONE PROGETTO DANZA
"INSIGHT DANCE" (Cogliere l'attimo della danza)
La Scuola di Ballo e Danza Accademica asd "Energy Latin Dance" ha il piacere di presentare il nuovo Progetto Danza in collaborazione con l'insegnante Norma Fucigna.
Tale progetto è frutto di un attento sondaggio nella nostra zona dal quale è emerso un estremo interesse per apprendere la disciplina della Danza con professionisti del settore. La Scuola Energy Latin Dance e l'insegnate, nel comune interesse per questa affascinante disciplina che è la danza, ha fatto si di poter ideare una stretta collaborazione al fine di poterlo realizzare.
In questa sede alcuni brevi cenni dell'esperienza professionale di Norma Fucigna:
LA SUA VITA E' LA DANZA ... Norma Fucigna, nata a Lucca, inizia la disciplina della danza quasi per gioco, così come fanno tutti i bambini della sua età che si avvicinano ad uno sport. Inizialmente studia il metodo Vaganova che l'accompagna fino all'età di 16 anni, successivamente si perfeziona presso il Centro Studi di Firenze diretto dall'insegnante Cristina Bozzolini -fondatrice del Balletto di Toscana- e dall'insegnante Lilia Bertelli. Norma, essendo molto giovane è affascinata per tutto ciò che è musica e movimento, non si limita a studiare danza classica ma esplora altri stili tra cui la danza moderna, contemporanea e jazz. Nel 1982 inizia a sostenere esami periodici presso l'Accademia Nazionale di Danza di Roma per raggiungere il massimo grado di professionismo, abbinato successivamente allo studio universitario con indirizzo pedagogico e dedicare successivamente la propria attività all'insegnamento della Danza Classica. Nel 1985 partecipa ad un corso stage del coreografo Bèjart M. - definito dalla critica il "guru della danza"- per studiare ed approfondire la danza contemporanea. Nel 1985/86 collabora con il coreografo Franco Miseria -coreografo televisivo e teatrale- partecipando a diversi spettacoli televisivi come ad esempio "SERATA D'ONORE", "SERATA DA CAMPIONI" e "SAN VINCENT". Dopo tali esperienze, sempre nel 1986, decide di aprire la scuola di Danza a Prato, Montecatini Terme e Lucca per diffondere l'entusiasmo per questa disciplina. L'attività e' dedicata soprattutto ai bambini che avessero voluto intraprendere quel magnifico viaggio attraverso la" fantasia". La scuola di impostazione classica riscuote grossi consensi grazie anche alla collaborazione di professionisti, partecipando a manifestazioni pubbliche a scopo benefico e culturale. Inoltre la Scuola da Lei diretta è stata scelta per partecipare, con le proprie Allieve più preparate, alla trasmissione della RAI "Uno Mattina".
INFO:
Scuola di Ballo e Danza Accademica
Asd "ENERGY LATIN DANCE"
Margine Coperta
www.energylatindance.it
INFO 335-341653
Facebook: Energy latindance
In risposta a: del
IL VERO e AUTENTICO GIOCODANZA ®© per BAMBINI
AUTORE: Stefania
email: [protetta]
12/1/2015 - 18:04
IL VERO e AUTENTICO GIOCODANZA ®© per BAMBINI dai 3 anni
La NUOVA PROPEDEUTICA ovvero ... IMPARARE GIOCANDO
Un insegnamento di qualità attraverso il gioco educativo, nel rispetto del bambino, tutelando la sua crescita psicofisica. GIOCODANZA ®© non è SOLO gioco, come erroneamente pensano molti, ma un METODO DIDATTICO innovativo di propedeutica, dove i bambini sono completamente immersi in movimenti ed esercizi di DANZA adatti alla loro eta’, senza che se ne accorgano. Un percorso di crescita sano, attraverso un'attività ludica, dove le componenti principali sono: creatività, immaginazione ... e tanta fantasia. Corpo, voce, musica, spazio ... diventano il mezzo per scoprire le potenzialità artistiche e creative del bambino. Ogni bambino è unico e particolare ed è proprio nel rispetto della sua individualità che viene condotto alla scoperta delle sue capacità, conquistando autostima e libertà di espressione. Il bambino è attore protagonista e il maestro mediatore e accompagnatore di questo viaggio particolare. I corsi sono divisi per fasce di età, a partire dai 2 anni e mezzo, e sono a numero chiuso, per cui è necessaria la prenotazione. La 1a lezione è gratuita, portate i vostri bambini a provare, GIOCODANZA® è un'attività indicata sia per maschietti che femminucce.
N.B.: dal 2012 maestra nazionale qualificata CINZIA TOSI, attualmente PRIMA e UNICA in PROVINCIA di PISTOIA, che ha INIZIATO A DIFFONDERE questo METODO D'INSEGNAMENTO INNOVATIVO e che è in possesso dell'autorizzazione all'utilizzo del marchio GIOCODANZA ®©.
VISITATE L'ALBO NAZIONALE:
1) http://www.giocodanza.com/1-Main/108-Albo_Maestri_Giocodanza%C2%AE_/779-Aggiornamento_febbraio_2014_a_GR_-_da_A_a_L
2) http://www.giocodanza.com/1-Main/108-Albo_Maestri_Giocodanza%C2%AE_/874-Aggiornamento_1%C2%B0_febbraio_2014_a_GR_-_da_M_a_Z
DIFFIDATE di chi pubblicizza NOMI ALTERARI e/o CONTRAFFATI come giocodanza, GiocoDanza, gioco danza, Gioco Danza, gioco-danza, danzagioco, Danza Gioco, danza gioco, Danza Gioco, danza-gioco, gioca dance, gioca&danza, gioka dance, ecc.ecc. in quanto questi/e "furbetti/e" NON HANNO L'AUTORIZZAZIONE A USARE IL NOME GIOCODANZA®©, nè tantomeno hanno la qualifica di istruttore nazionale GIOCODANZA®© e SONO PERSEGUIBILI PENALMENTE DALLE AUTORITA' PREPOSTE ALLA VIGILANZA del MARCHIO GIOCODANZA ®©.
NESSUN BRAVO PROFESSIONISTA si accinge a lavorare su un materiale che non conosce.
E' IMPORTANTE anche verificare se davvero le scuole che pubblicizzano GIOCODANZA nei propri volantini e nei propri corsi sono in possesso della qualifica per insegnare questa metodologia e anche dell'autorizzazione all'utilizzo del marchio che si conseguono SOLO dopo aver seguito il percorso di formazione con verifica finale della titolare del marchio. Questo marchio scritto in qualsiasi carattere, forma, dimensioni, grandezza, colore, spazi o quant'altro, e' un marchio registrato con copyright. Le scuole o associazioni possono inserire tra le loro attività il GIOCODANZA® solo se ad insegnare sono persone qualificate in possesso del marchio. Difendiamo la qualità di questo metodo !!! Tutte le insegnanti che hanno l'attestato, dovrebbero far girare queste notizie e mettere in evidenza che sono insegnanti qualificate, con mesi di studio serio e professionale, per conseguire:
- L'attestato per l'utilizzo del Marchio GIOCODANZA®
- Il Diploma ed il Tesserino tecnico di Docente GIOCODANZA®
- L'iscrizione all'Albo Nazionale di Docente GIOCODANZA®
- L'utilizzo del logo Ufficiale per le loro pubblicità.
Ogni Docente ha l'obbligo di frequentare periodicamente corsi di aggiornamento, pena la cancellazione del nominativo dall'albo nazionale.
E dopo GIOCODANZA® ....
PROPEDEUTICA CLASSICO
DANZA CLASSICA ACCADEMICA
DANZA MODERNA, LATIN JAZZ, LATIN POP
SALSA SHINES
HIP-HOP
BREAK DANCE
ZUMBA KIDS®
Per INFO:
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
Asd " ENERGY LATIN DANCE "
MARGINE COPERTA (PT)
INFO 335-341653
WWW.ENERGYLATINDANCE.IT
Facebook: Energy latin dance
In risposta a: del
Corso Yoga e Qi-Gong
AUTORE: Marcella Bertocci
email: [protetta]
11/1/2015 - 6:44
Marcella Bertocci Masso fisioterapista,Insegnante Master Yoga,Insegnante QiGong (Ginnastica Medica Cinese) diplomata EFOA UNIVERSITY Roma. Organizzo corsi al AVIS di Borgo a Buggiano Lunedì e Mercoledì 18.15 19.30- TEL: 0572/445281.
HDEMIA KRILU Via Marconi 257/D Pieve a Nievole,diversi orari di mattina e sera. TEL:0572/952865 e 0572/445281. LA PRIMA LEZIONE DÌ PROVA SARA GRATUITA
In risposta a: del
Corso finanziato dalla Regione
AUTORE: Confesercenti
email: -
10/1/2015 - 15:07
L’agenzia formativa Cescot Confesercenti ha aperto le iscrizioni per un corso in “Manager di rete: dimensionamento, sviluppo e redditività delle reti di imprese”. Il percorso si pone l’obiettivo di formare una figura professionale in grado di sviluppare e gestire modelli di rete, sviluppare forme di aggregazione tra imprese per rafforzare la competitività, di distretti produttivi, filiere e territori; creare processi di innovazione organizzativa, forme di collaborazione e partnership tra aziende per incentivare nuove forme di collaborazione.
Sono previste 224 ore, delle quali 112 in aula e 112 di stage. Il corso è finanziato dalla Regione Toscana con il contributo del Fondo sociale europeo ed è completamente gratuito. Iscrizioni entro il 14 gennaio.
Info: Cescot 0573.927727
In risposta a: del
Corsi di Ricostruzione Unghie Montecatini Terme
AUTORE: Angelica, Clarissa Nails
email: -
8/1/2015 - 8:43
Gennaio e Febbraio
Info 333 2117973
Corso di Ricostruzione unghie Base Nail Art e di extencion Ciglia ,fornisce le tecniche e i metodi di base per una corretta ricostruzione delle unghie su se stesse e sugli altri. Personale altamente specializzato ti seguirà da vicino per insegnarti ad eseguire autonomamente la ricostruzione unghie, grazie ad una gamma di prodotti sicuri e di qualità, per mani e unghie sempre impeccabili!
Le lezioni sono riservate ad un massimo di 5 corsiste. Ciò garantirà la massima attenzione dedicata al singolo corsista. Durante il corso verranno forniti tutti gli strumenti e i materiali necessari allo svolgimento delle lezioni, attestato di frequenza, una buona'opportunità in più per il mondo del lavoro
Chiama Subito Per info e date 333 2117973, per ragazze di montecatini terme trasporto gratuito fino alla scuola di Casalguidi o di Monsummano terme, se richiesto
info 333 2117973
In risposta a: del
tocco di colore
AUTORE: alessandro
email: [protetta]
6/1/2015 - 13:34
Buon Anno a tutti ,TOCCO DI COLORE vi ricorda come sempre, se avete da rimettere a nuovo le vostre persiane di casa ,o il vostro portone o semplicemente le vostre ringhiere in legno o in ferro richiedetemi senza impegno un semplice preventivo ....Alessandro 347 6409643 Saluti
In risposta a: del
Corso Yoga e Qi-Gong
AUTORE: Marcella Bertocci
email: [protetta]
25/12/2014 - 16:48
Marcella Bertocci Masso fisioterapista,Insegnante Master Yoga,Insegnante QiGong (Ginnastica Medica Cinese) diplomata EFOA UNIVERSITY Roma. Organizzo corsi al AVIS di Borgo a Buggiano Lunedì e Mercoledì 18.15 19.30- TEL: 0572/445281.
HDEMIA KRILU Via Marconi 257/D Pieve a Nievole,diversi orari di mattina e sera. TEL:0572/952865 e 0572/445281. LA PRIMA LEZIONE DÌ PROVA SARA GRATUITA
In risposta a: del
Promozione Ricostruzione Unghie Gennaio 2015
AUTORE: Angelica
email: -
24/12/2014 - 17:45
Promozioni per Ricostruzione Unghie
presso centro estetico autorizzato a dicembre Monsummano Terme si effettua promozioni su,
Allungamento in gel con cartine
Allungamento del letto ungueale con French Style
Ricostruzione unghie onicofagiche
Copertura unghie naturali o ricostruite con smalto semipermanente
Nail art con fimo, glitter, microperle, striping, strass e tanto altro
(senza nail art) (con nail art o French style)
Utilizzo solo prodotti di alta qualità Europei e Americani Clarissa Nails
prezzi bassi a partire da 25 euro
vieni a provare ..
In risposta a: del
IL VERO e AUTENTICO GIOCODANZA ®© per BAMBINI
AUTORE: Stefania
email: [protetta]
22/12/2014 - 19:24
IL VERO e AUTENTICO GIOCODANZA ®© per BAMBINI dai 3 anni
La NUOVA PROPEDEUTICA ovvero ... IMPARARE GIOCANDO
Un insegnamento di qualità attraverso il gioco educativo, nel rispetto del bambino, tutelando la sua crescita psicofisica. GIOCODANZA ®© non è SOLO gioco, come erroneamente pensano molti, ma un METODO DIDATTICO innovativo di propedeutica, dove i bambini sono completamente immersi in movimenti ed esercizi di DANZA adatti alla loro eta’, senza che se ne accorgano. Un percorso di crescita sano, attraverso un'attività ludica, dove le componenti principali sono: creatività, immaginazione ... e tanta fantasia. Corpo, voce, musica, spazio ... diventano il mezzo per scoprire le potenzialità artistiche e creative del bambino. Ogni bambino è unico e particolare ed è proprio nel rispetto della sua individualità che viene condotto alla scoperta delle sue capacità, conquistando autostima e libertà di espressione. Il bambino è attore protagonista e il maestro mediatore e accompagnatore di questo viaggio particolare. I corsi sono divisi per fasce di età, a partire dai 2 anni e mezzo, e sono a numero chiuso, per cui è necessaria la prenotazione. La 1a lezione è gratuita, portate i vostri bambini a provare, GIOCODANZA® è un'attività indicata sia per maschietti che femminucce.
N.B.: dal 2012 maestra nazionale qualificata CINZIA TOSI, attualmente PRIMA e UNICA in PROVINCIA di PISTOIA, che ha INIZIATO A DIFFONDERE questo METODO D'INSEGNAMENTO INNOVATIVO e che è in possesso dell'autorizzazione all'utilizzo del marchio GIOCODANZA ®©.
VISITATE L'ALBO NAZIONALE:
1) http://www.giocodanza.com/1-Main/108-Albo_Maestri_Giocodanza%C2%AE_/779-Aggiornamento_febbraio_2014_a_GR_-_da_A_a_L
2) http://www.giocodanza.com/1-Main/108-Albo_Maestri_Giocodanza%C2%AE_/874-Aggiornamento_1%C2%B0_febbraio_2014_a_GR_-_da_M_a_Z
DIFFIDATE di chi pubblicizza NOMI ALTERARI e/o CONTRAFFATI come giocodanza, GiocoDanza, gioco danza, Gioco Danza, gioco-danza, danzagioco, Danza Gioco, danza gioco, Danza Gioco, danza-gioco, gioca dance, gioca&danza, gioka dance, ecc.ecc. in quanto questi/e "furbetti/e" NON HANNO L'AUTORIZZAZIONE A USARE IL NOME GIOCODANZA®©, nè tantomeno hanno la qualifica di istruttore nazionale GIOCODANZA®© e SONO PERSEGUIBILI PENALMENTE DALLE AUTORITA' PREPOSTE ALLA VIGILANZA del MARCHIO GIOCODANZA ®©.
NESSUN BRAVO PROFESSIONISTA si accinge a lavorare su un materiale che non conosce.
E' IMPORTANTE anche verificare se davvero le scuole che pubblicizzano GIOCODANZA nei propri volantini e nei propri corsi sono in possesso della qualifica per insegnare questa metodologia e anche dell'autorizzazione all'utilizzo del marchio che si conseguono SOLO dopo aver seguito il percorso di formazione con verifica finale della titolare del marchio. Questo marchio scritto in qualsiasi carattere, forma, dimensioni, grandezza, colore, spazi o quant'altro, e' un marchio registrato con copyright. Le scuole o associazioni possono inserire tra le loro attività il GIOCODANZA® solo se ad insegnare sono persone qualificate in possesso del marchio. Difendiamo la qualità di questo metodo !!! Tutte le insegnanti che hanno l'attestato, dovrebbero far girare queste notizie e mettere in evidenza che sono insegnanti qualificate, con mesi di studio serio e professionale, per conseguire:
- L'attestato per l'utilizzo del Marchio GIOCODANZA®
- Il Diploma ed il Tesserino tecnico di Docente GIOCODANZA®
- L'iscrizione all'Albo Nazionale di Docente GIOCODANZA®
- L'utilizzo del logo Ufficiale per le loro pubblicità.
Ogni Docente ha l'obbligo di frequentare periodicamente corsi di aggiornamento, pena la cancellazione del nominativo dall'albo nazionale.
E dopo GIOCODANZA® ....
PROPEDEUTICA CLASSICO
DANZA CLASSICA ACCADEMICA
DANZA MODERNA, LATIN JAZZ, LATIN POP
SALSA SHINES
HIP-HOP
BREAK DANCE
ZUMBA KIDS®
Per INFO:
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
Asd " ENERGY LATIN DANCE "
MARGINE COPERTA (PT)
INFO 335-341653
WWW.ENERGYLATINDANCE.IT
Facebook: Energy latin dance
In risposta a: del
DANZA CLASSICA ACCADEMICA
AUTORE: Stefania
email: [protetta]
22/12/2014 - 19:22
PRESENTAZIONE PROGETTO DANZA
"INSIGHT DANCE" (Cogliere l'attimo della danza)
La Scuola di Ballo e Danza Accademica asd "Energy Latin Dance" ha il piacere di presentare il nuovo Progetto Danza in collaborazione con l'insegnante Norma Fucigna.
Tale progetto è frutto di un attento sondaggio nella nostra zona dal quale è emerso un estremo interesse per apprendere la disciplina della Danza con professionisti del settore. La Scuola Energy Latin Dance e l'insegnate, nel comune interesse per questa affascinante disciplina che è la danza, ha fatto si di poter ideare una stretta collaborazione al fine di poterlo realizzare.
In questa sede alcuni brevi cenni dell'esperienza professionale di Norma Fucigna:
LA SUA VITA E' LA DANZA ... Norma Fucigna, nata a Lucca, inizia la disciplina della danza quasi per gioco, così come fanno tutti i bambini della sua età che si avvicinano ad uno sport. Inizialmente studia il metodo Vaganova che l'accompagna fino all'età di 16 anni, successivamente si perfeziona presso il Centro Studi di Firenze diretto dall'insegnante Cristina Bozzolini -fondatrice del Balletto di Toscana- e dall'insegnante Lilia Bertelli. Norma, essendo molto giovane è affascinata per tutto ciò che è musica e movimento, non si limita a studiare danza classica ma esplora altri stili tra cui la danza moderna, contemporanea e jazz. Nel 1982 inizia a sostenere esami periodici presso l'Accademia Nazionale di Danza di Roma per raggiungere il massimo grado di professionismo, abbinato successivamente allo studio universitario con indirizzo pedagogico e dedicare successivamente la propria attività all'insegnamento della Danza Classica. Nel 1985 partecipa ad un corso stage del coreografo Bèjart M. - definito dalla critica il "guru della danza"- per studiare ed approfondire la danza contemporanea. Nel 1985/86 collabora con il coreografo Franco Miseria -coreografo televisivo e teatrale- partecipando a diversi spettacoli televisivi come ad esempio "SERATA D'ONORE", "SERATA DA CAMPIONI" e "SAN VINCENT". Dopo tali esperienze, sempre nel 1986, decide di aprire la scuola di Danza a Prato, Montecatini Terme e Lucca per diffondere l'entusiasmo per questa disciplina. L'attività e' dedicata soprattutto ai bambini che avessero voluto intraprendere quel magnifico viaggio attraverso la" fantasia". La scuola di impostazione classica riscuote grossi consensi grazie anche alla collaborazione di professionisti, partecipando a manifestazioni pubbliche a scopo benefico e culturale. Inoltre la Scuola da Lei diretta è stata scelta per partecipare, con le proprie Allieve più preparate, alla trasmissione della RAI "Uno Mattina".
INFO:
Scuola di Ballo e Danza Accademica
Asd "ENERGY LATIN DANCE"
Margine Coperta
www.energylatindance.it
INFO 335-341653
Facebook: Energy latindance
In risposta a: del
Babbo natale a Pescia con luci rosse delle fontane
AUTORE: roberto
email: [protetta]
22/12/2014 - 14:55
Il giorno 24/12/2014 in prossimita' delle fontane, lungo il torrente Pescia giungera' Babbo Natale contornato dai colori rossi delle fontane. Babbo Natale sara' il primo cittadino
In risposta a: del
Unghie ricostruite nail art in Promozione
AUTORE: Angelica Nails
email: -
19/12/2014 - 14:24
presso centro estetico autorizzato a dicembre Monsummano Terme si effettua promozioni su,
Allungamento in gel con cartine
Allungamento del letto ungueale con French Style
Ricostruzione unghie onicofagiche
Copertura unghie naturali o ricostruite con smalto semipermanente
Nail art con fimo, glitter, microperle, striping, strass e tanto altro
(senza nail art) (con nail art o French style)
Utilizzo solo prodotti di alta qualità Europei e Americani Clarissa Nails
prezzi bassi a partire da 25 euro
vieni a provare ..
Orario negozio:
martedì-sabato- 10.00-20.00(orario continuato)
sabato
Info 3332117973
Appuntament
In risposta a: del
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA
AUTORE: Stefania
email: [protetta]
17/12/2014 - 17:10
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
Asd "ENERGY LATIN DANCE"
MARGINE COPERTA (PT)
INFO 335-341653
www.energylatindance.it
Facebook: Energy latin dance
ATTIVITà MATTINA, POMERIGGIO, SERA, per BAMBINI, RAGAZZI e ADULTI, PRINCIPIANTI e LIVELLI SUPERIORI
- per RAGAZZI e ADULTI:
BALLI CARAIBICI (Salsa, Merengue, Bachata, Chachacha, Latin Hustle)
KIZOMBA
BALLO LISCIO, da SALA, DANZE STANDARD, LATINO-AMERICANO, BOOGIE WOOGIE
TANGO ARGENTINO
BALLI di GRUPPO POMERIDIANI
ZUMBA FITNESS ® (unisex ad alto impatto)
ZUMBA GOLD ® (unisex a basso impatto e per principianti)
DANZA del VENTRE
HIP-HOP
BREAK DANCE
DANZA MODERNA
- per BAMBINI (Singoli):
IL VERO e AUTENTICO GIOCODANZA® (unisex dai 3 anni)
PROPEDEUTICA CLASSICO
DANZA CLASSICA ACCADEMICA
DANZA MODERNA, LATIN JAZZ, LATIN POP
SALSA SHINES
ZUMBA KIDS® (unisex per Bambini)
HIP-HOP
BREAK DANCE
- CORSI per BAMBINI (a coppie):
BALLI CARAIBICI
BALLO LISCIO, da SALA, DANZE STANDARD e LATINO-AMERICANO
TANGO ARGENTINO
- PREPARAZIONE per GARE e COMPETIZIONI
TEAM COMPETITION
In risposta a: del
Corso Yoga e Qi-Gong
AUTORE: Marcella Bertocci
email: [protetta]
16/12/2014 - 6:38
Marcella Bertocci Masso fisioterapista,Insegnante Master Yoga,Insegnante QiGong (Ginnastica Medica Cinese) diplomata EFOA UNIVERSITY Roma. Organizzo corsi al AVIS di Borgo a Buggiano Lunedì e Mercoledì 18.15 19.30- TEL: 0572/445281.
HDEMIA KRILU Via Marconi 257/D Pieve a Nievole,diversi orari di mattina e sera. TEL:0572/952865 e 0572/445281. LA PRIMA LEZIONE DÌ PROVA SARA GRATUITA
In risposta a: del
presentazione ufficiale dell'associazione
AUTORE: aldo baldi
email: [protetta]
15/12/2014 - 10:36
12 DICEMBRE 2014 - PRESENTAZIONE UFFICIALE DELL’ASSOCIAZIONE “ARCHIVIO DEI RICORDI PIEVARINI”
Venerdì sera 12 dicembre presso la sala del Centro Sociale di Pieve a Nievole è avvenuta la presentazione dell’Associazione “Archivio dei Ricordi Pievarini” da parte dei soci fondatori dell’Associazione.
All’incontro era presente il Sindaco Gilda Diolaiuti, l’Assessore alla Cultura Erminio Maraia e un nutrito gruppo di cittadini.
Questa iniziativa, che si è scelto di chiamare " Archivio dei Ricordi Pievarini " nasce dalla volontà di un gruppo di persone e associazioni di Pieve a Nievole, che di fronte ai veloci e sostanziali cambiamenti della società, ha percepito il bisogno di fermare, con immagini, racconti, foto, video e interviste la memoria di esperienze passate sia lontane nel tempo, sia vicine. Questa volontà scaturisce dalla consapevolezza che la conoscenza e la comprensione del nostro passato, sotto le più varie forme, può essere un valido punto di partenza per il futuro.
L’Associazione ha un suo sito ufficiale www.ricordipievarini.it, già operativo, organizzato in sezioni che al momento sono: Articoli; Foto; Audio;Video, ma che in futuro potranno essere implementate se ci sarà la necessità. Il sito infatti è volutamente modificabile e ampliabile, proprio perché, per volontà dei Soci, esso deve essere uno strumento con il quale chiunque possa documentarsi su fatti, persone e luoghi del passato di Pieve a Nievole.
Le testimonianze che sono state fornite dai sostenitori e che sono già inserite nel sito, sono solo esempi di ciascuna categoria di “ricordi” e sono destinate ad ampliarsi da mano a mano che le memorie perverranno all’Associazione. Si tratta di ricordi della vita di tutti i giorni, vissuti da persone comuni, ma che si perderanno se non verranno fissate in modo permanente in un archivio. L’archivio è rivolto in modo particolare ai giovani che distrattamente, potrebbero non sapere che appena 50 anni fa le case di Pieve a Nievole, come la stragrande maggioranza delle case italiane, non avevano il riscaldamento, gli elettrodomestici, il televisore, il telefono e la vita si svolgeva con ritmi diversi da quelli di oggi.
Fissare questi ricordi di vita quotidiana, con poca nostalgia e molta obiettività è un po’ come scrivere un libro di storia che i nostri giovani potranno leggere in ogni momento per poter fare i dovuti confronti e le dovute riflessioni, tanto utili per essere più maturi.
Tra i partecipanti alla serata, oltre alle autorità e ai soci fondatori erano presenti anche diversi rappresentanti delle scuole di Pieve a Nievole, perché l’Associazione “Archivio dei Ricordi Pievarini” punta molto sui giovani e si adopererà perché la cultura del “ricordo” sia diffusa nelle scuole. A tale proposito sarà presentato un progetto con il quale si vorrebbero coinvolgere gli studenti e gli insegnanti delle scuole elementari e medie per il recupero delle testimonianze del nostro recente passato, in modo poi da poter far nascere una riflessione sul tema.
Le Autorità comunali hanno condiviso gli obiettivi dell’Associazione.
Nel sito www.ricordipievarini.it , che ricordiamo essere del tutto incompleto, ma destinato ad aggiornarsi continuamente, sono riportati i contatti ai quali i cittadini potranno rivolgersi qualora avessero domande da porre all’Associazione o testimonianze da condividere e da far inserire nel sito. Grazie fin d’ora a tutti quelli che vorranno contribuire all’iniziativa.
In risposta a: del
comunicato
AUTORE: Stefano Bini
email: [protetta]
12/12/2014 - 17:26
Buonasera
Il Comitato Difesa Attiva di Monsummano Terme, in merito alla vicenda dei contributi negati ai propri figli, ha chiesto ai Consiglieri della Regione Toscana la Istituzione di una Commissione di inchiesta relativamente all’accaduto.
Allegata Vi inviamo la lettera di richiesta.
A disposizione per maggiori e migliori informazioni anticipatamente ringraziamo e porgiamo
Cordiali Saluti
Stefano Bini
OGGETTO: richiesta commissione di inchiesta.
Una rapida presentazione:
Fra il Maggio ed il Giugno 2014, dopo lo scandalo dell’Expò di Milano e mentre esplode lo scandalo del Mose di Venezia, con tangenti accertate per milioni e milioni di Euro, a due bambini gravemente disabili di Monsummano Terme vengono revocati contributi mensili di poche centinaia di Euro per l’acquisto di integratori necessari al mantenimento di uno stile di vita dignitoso.
L’indignazione dei genitori è talmente forte che decidono di costituire il Comitato “DIFESA ATTIVA”.
L’ obiettivo del Comitato è semplice: aiutare i più deboli, con particolare riguardo alle persone disabili ed alle loro famiglie, a difendersi da chi li dovrebbe tutelare ed invece, in maniera più o meno esplicita, li ostacola.
Lo scopo della presente:
A - Difendere i nostri figli dall’arroganza di chi gli ha tolto i contributi di cui alla delibera Giunta Regione Toscana 493/2001: ad ottobre, dopo mesi di lotta, viene definitivamente confermato il diniego dei contributi di cui alla delibera 493/2001, contributi di cui i nostri ragazzi usufruivano da anni, necessari al mantenimento di uno stile di vita dignitoso.
La Commissione aziendale ASL non ha tenuto conto della documentazione inviatagli: siamo fermamente convinti che le motivazioni addotte per negare i contributi siano pretestuose e nascondano in realtà una feroce azione di Spending Rewiev ai danni dei più deboli. Non siamo stati nemmeno ammessi al contraddittorio, in totale spregio alle ns. garanzie partecipative.
Chiediamo quindi alla politica di riappropriarsi della funzione di controllo che le è propria: siamo al corrente di altri soggetti a cui tali aiuti sono stati tolti ma chiaramente non possiamo accedere ai dati ufficiali.
La documentazione relativa ai nostri figli è a Vs. disposizione: chiedamo quindi il Vs. intervento con la costituzione di specifica commissione di inchiesta (O quant’altro) e di essere ascoltati (Almeno da Voi) nei tempi e nei modi che riterrete più opportuni.
B – Desideriamo inoltre portarVi a conoscenza, affinchè possiate intervenire, della lotta quotidiana che siano costretti ad affrontare contro la macchina burocratica messa in piedi dalla ASL: mio figlio usufruisce del contributo di cui alla Delibera Giunta Regionale Toscana 27/02/2006 n 133 s.m.i.. Di seguito le peripezie che sono state necessarie per la sola presentazione della richiesta di erogazione del contributo:
4 Novembre – Dal Pediatra per richiesta terapia Fay e firma dell’allegato “B” alla domanda – 1 ora e 4 Km.
10/11 Novembre – Visita agli Istituti Fay.
13 Novembre – a Pescia a portare domanda: mi informano che i modelli sono cambiati e che non li possono prendere, vanno rifatti. Pazienza, forse ho sbagliato io a non informarmi prima. Chiedo se la nuova domanda la posso portare a Pistoia perché il protocollo è lì e chiaramente va bene. Tornato a casa verifico cosa è cambiato nei modelli: solamente il riferimento normativo in testa agli allegati “A” e “B”. Bastava farci un rigo sopra e metterci il nuovo riferimento. 2 ore e 30 Km.
18 Novembre – Dal Pediatra per firma del nuovo allegato “B” – 1 ora e 4 Km.
19 Novembre – A Pistoia a portare la nuova domanda al protocollo: si RIFIUTANO di prenderla perché manca una lettera di accompagnamento. Torno immediatamente a Pescia dove cadono dalle nuvole e non capiscono: molto gentilmente telefonano al protocollo a Pistoia e gli viene detto che non hanno tempo di controllare la documentazione che gli viene portata e quindi volevano lettera di accompagnamento con cui si specificava che tipo di domanda si presentava (Ma se c’è scritto sulla domanda che appunto sto presentando una domanda!). Sguardi di stupore fra tutti i presenti: comunque viene chiesto telefonicamente un numero di protocollo e la domanda viene così immediatamente protocollata da Pescia (Anche questa è bella: da Monsummano porto le domande a Pescia che però non ha protocollo, quindi le portano a Pistoia che le protocolla e poi le rimanda a Pescia; mah.). 3 ore e 54 km.
26 Novembre – Mi chiama l’addetta alla pratica che mortificata mi informa che non va bene la data che ho messo sulla domanda: mi passa Dirigente che mi dice che dovevo presentare la richiesta di autorizzazione ad inizio anno e poi successivamente dovevo presentare la fattura dopo aver effettuato la visita. Ribadisco che non abbiamo mai seguito una procedura del genere e che comunque mi dicano cosa vogliono che lo faccio: mi dicono che devo tornare a Pescia e cambiare di mio pugno la data della domanda.
28 novembre – Torno a Pescia: l’addetta che da anni segue le domande, sempre gentilissima, chiede mille volte scusa ma non dipende da Lei. Correggo di pugno 3 date sulla domanda e metto la firma x autenticare la correzione. 1 ora e ½ e 30 Km.
Ad oggi siamo in attesa dell’erogazione, ho percorso 122 Km. ed ho perso più di 8 ore solo per i viaggi: forse agli inizi del ’900 la cosa era comprensibile, nel 2014 un po meno, anche perché le nostre famiglie sono quotidianamente impegnate nell’assistenza ai nostri figli. Mobilità, accesso alle cure, scuola e mille altre cose che per le famiglie “Normali” sono acquisite e sottintese per noi si traducono in uno sforzo ed in una lotta quotidiana. Lottare anche contro la burocrazia imposta da chi dovrebbe invece perlomeno comprendere le nostre difficoltà è veramente l’ultima cosa che vorremmo fare: la discriminazione nasce, purtroppo, anche da qui.
Vi sono inoltre voci che alcune ASL della Toscana (Pisa) non vogliano erogare i contributi (Purtroppo anche in questo caso non avendo accesso ai dati non siamo in grado di controllare).
Anche in questo caso riteniamo quindi necessario ed indispensabile un intervento della politica, politica che con lungimiranza a suo tempo espresse le delibere i cui contenuti adesso,di fatto, piccoli burocrati rendono difficilmente accessibili.
Ringraziando per l’attenzione che vorrete concederci siamo a porgere
Distinti Saluti
X il Comitato Difesa Attiva
Il Presidente: Stefano Bini
In risposta a: del
Promozioni per Ricostruzioni Unghie
AUTORE: Angelica Nails
email: -
10/12/2014 - 19:33
presso centro estetico autorizzato a dicembre Monsummano Terme si effettua promozioni su,
Allungamento in gel con cartine
Allungamento del letto ungueale con French Style
Ricostruzione unghie onicofagiche
Copertura unghie naturali o ricostruite con smalto semipermanente
Nail art con fimo, glitter, microperle, striping, strass e tanto altro
(senza nail art) (con nail art o French style)
Utilizzo solo prodotti di alta qualità Europei e Americani Clarissa Nails
prezzi bassi a partire da 25 euro
vieni a provare ..
Orario negozio:
martedì-sabato- 10.00-20.00(orario continuato)
sabato
Info 3332117973
Appuntament
In risposta a: del
ULTIMI CORSI HACCP IN PARTENZA
AUTORE: CONFCOMMERCIO MONTECATINI
email: [protetta]
5/12/2014 - 12:09
L’Agenzia Formativa Ascom Servizi Confcommercio informa che sono aperte le iscrizioni per gli ultimi corsi dell’anno di haccp:
-CORSO HACCP PRIMA FORMAZIONE ADDETTI ATTIVITA’ COMPLESSE: Il corso è obbligatorio e rivolto agli addetti del settore alimentare che devono frequentare per la prima volta il corso haccp. (Es. attività complesse: ristoranti, Panifici,Pizzerie,Pasticcerie)
-CORSO HACCP AGGIORNAMENTO ADDETTI E TITOLARI: Corso obbligatorio e rivolto agli addetti e titolari del settore alimentare che hanno frequentato il corso haccp da oltre 5 anni.
Per informazioni e iscrizioni:
Confcommercio Montecatini Terme – Via U. Foscolo n. 4 – tel. 0572/904266
EMAIL:formazionemontecatini@confcommercio.pistoia.it
In risposta a: del
Corso Yoga e Qi-Gong
AUTORE: Marcella Bertocci
email: [protetta]
5/12/2014 - 6:56
Marcella Bertocci Masso fisioterapista,Insegnante Master Yoga,Insegnante QiGong (Ginnastica Medica Cinese) diplomata EFOA UNIVERSITY Roma. Organizzo corsi al AVIS di Borgo a Buggiano Lunedì e Mercoledì 18.15 19.30- TEL: 0572/445281.
HDEMIA KRILU Via Marconi 257/D Pieve a Nievole,diversi orari di mattina e sera. TEL:0572/952865 e 0572/445281. LA PRIMA LEZIONE DÌ PROVA SARA GRATUITA
In risposta a: del
tocco di colore
AUTORE: alessandro
email: [protetta]
2/12/2014 - 21:12
salve a tutti,nell'augurare un buon inizio di dicembre vi volevo ricordare di richiedere anche un semplice preventivo per far tornare come nuove le vostre persiane ,o semplicemente le vostre ringhiere o il vostro portone di casa,Alessandro 3476409643 grazie
In risposta a: del
Corso di Ricostruzione e nail art Montecatini T.
AUTORE: Angelica
email: -
1/12/2014 - 16:47
Corsi Di Ricostruzione Unghie Montecatini
AUTORE: Angelica
email: -
30/9/2014 - 10:17
Info 333 2117973
Corso di Ricostruzione unghie Base Nail Art e di extencion Ciglia ,fornisce le tecniche e i metodi di base per una corretta ricostruzione delle unghie su se stesse e sugli altri. Personale altamente specializzato ti seguirà da vicino per insegnarti ad eseguire autonomamente la ricostruzione unghie, grazie ad una gamma di prodotti sicuri e di qualità, per mani e unghie sempre impeccabili!
Le lezioni sono riservate ad un massimo di 5 corsiste. Ciò garantirà la massima attenzione dedicata al singolo corsista. Durante il corso verranno forniti tutti gli strumenti e i materiali necessari allo svolgimento delle lezioni, attestato di frequenza, una buona'opportunità in più per il mondo del lavoro
Chiama Subito Per info e date 333 2117973, per ragazze di montecatini terme trasporto gratuito fino alla scuola di Casalguidi o di Monsummano terme, se richiesto
info 333 2117973