1
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
AUTORE: G. T.
email: -
18/12/2010 - 16:07
Vita di tutti i giorni-Giornata da dimenticare.
Mal tempo si dirà,neve abbondante sulla Valdinievole,catene non catene a bordo,fatto stà che le indicazioni delle autostrade segnalavano semplicemente “possibili rallentamenti tra Prato Est e Firenze Peretola”quindi la via autostrada sembrava tranquilla.Entro ad Altopascio e dopo 10 minuti esco a Montecatini,cioè volevo uscire a Montecatini,perché una volta che ho preso l’uscita mi si è presentata una coda di veicoli,morale della favola erano le 15 di ieri venerdì,ed ho pagato il pedaggio alle 17 due ore dopo per fare 400 metri scarsi.Il sorriso dell’esattore pedaggi mi ha rilassato un poco quando mi ha dato “faccia una buona giornata”meglio di così non mi poteva andare,anche perché l’odissea non era finita perché per arrivare alla circonvallazione,sinistra Montecatini,destra Pieve e Monsummano,ho dovuto ancora aspettare circa 1 ora.Le cause di tutto questo sono da ricercare in questo punto strategico della circolazione ,da anni si parla di una rotonda da fare ma,solo parole e quindi i disagi sono evidenti e mal sopportati dagli automobilisti che per fare 400 metri impiegano tre,dico,tre ore.Si vociferava di un’incidente di un Tir riabaltato in località Colonna,quindi la direzione Pistoia era negata,ma come si fa ad addossare a questo pretesto la sola causa,infatti con netto ritardo si sono visti i vigili,immagino della Pieve,e solo con il loro contributo si è arrivati ad una soluzione.Comunque in tutto questo è evidente che una comunicazione tempestiva da parte delle Autostrade spa,uscite Chiesina-Montecatini-Pistoia code,non avrebbe stonato.Giovanni di Montecatini
RISPONDI
AUTORE: Antonio Fumagalli
email: -
12/12/2010 - 20:09
Bisogna fermare il degrado di Montecatini. L'area termale dovrebbe essere utilizzata meglio, dovrebbe diventare tutta una grande isola pedonale. E poi ci vorrebbe più attenzione anche alla pulizia delle strade
RISPONDI
AUTORE: Francesco
email: -
12/12/2010 - 20:06
Bene le iniziative organizzatae dal comune per la partecipazione. Il problema principale della città a mio parere riguarda il viale Verdi che adesso è sempre pieno di auto e invece dovrebbe essere trasformato in un giardino.
RISPONDI
AUTORE: Gino Giulietti
email: [protetta]
10/12/2010 - 16:31
Mi rallegro per la nascita di questo portale di informazione e cultura, dedicato ai comuni della Valdinievole. Senz'altro uno spazio di riflessione ulteriore per un territorio che sta attraversando una grave crisi economica e sociale che stenta ad essere rappresentata nelle sedi istituzionali. Oltre ai complimenti anche l'augurio più sincero di buon lavoro.
RISPONDI
AUTORE: Edoardo
email: [protetta]
8/12/2010 - 12:27
Carissimo Ivano
ringraziandoti per il commento e per l'incitazione, ti invitiamo a seguirci e a collaborare fattivamente con la redazione del giornale.
Saluti,
Edoardo Fanucci
edoardofanucci@hotmail.it
RISPONDI
AUTORE: Alberto Franceschi
email: -
8/12/2010 - 10:33
Anch'io sono d'accordo, è uno spazio in più per la democrazia. Ci mancava uno strumento che si occupasse dei problemi dei paesi e anche delle frazioni
RISPONDI
AUTORE: ivano bechini
email: [protetta]
8/12/2010 - 10:30
bene, ho visto questo giornale on line e ne sono contento. Ogni voce in più (anche con il rischio di ripetizioni all'infinito delle solite notizie) è cmq un mattone in più per la casa comune chiamata democrazia italiana. In bocca al lupo (e che lo sventurato, naturalmente, non crepi neanche lui...)
RISPONDI
AUTORE: Francesco
email: -
6/12/2010 - 9:49
Sì hai proprio ragione in Valdinievole c'è anche troppa criminalità. Basta con l'invasione di tutti questi stranieri
RISPONDI
AUTORE: Andrea
email: -
6/12/2010 - 9:43
Sarebbe opportuno che i problemi della viabilità fossero affrontati da tutte le amministrazioni. Adesso la mattina per andare a lavorare si perde un sacco di tempo. Su tutte le strade ci sono file lunghissime
RISPONDI