1
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Valori e ossessioni
AUTORE: Bob184
email: -
16/9/2023 - 8:29
La vera lotta contro una dittatura, quella vera non quella di opportunismo o di efferata rivalsa, le pene le irroga un tribunale ufficiale non dei biechi assatanati, che la Storia ha ampiamente testimoniato, diventa un valore se usata nei termini ed occasioni ad essa riferiti. Ma quando, come nel recente consiglio comunale di Venezia, si grida "fascisti" a chi non d'accordo, beh, allora l'uso smodato a mo' di ingiuria perde tutto il suo connotato storico e scade a livello di becero linguaggio. Purtroppo di ossessionati ce ne sono molti, non la maggioranza, ma sempre troppi per giustificare un livello di democrazia e civiltà che ignorano. Sarebbe come se un governo italiano qualsiasi, nel varare un piano pluriennale, tanto caro ai governanti Urss ma che poi gli hanno condotti alla rovina, si sentissero apostrofare di "comunisti". Le persone intelligenti capiranno, gli stolti perseguiranno nei loro ciechi deliri.
RISPONDI
AUTORE: Kean, genio e sregolatezza
email: -
17/9/2023 - 10:14
Se accuso altrui di non essere cogitante , a parte il riferimento al " cogito ergo sum " che rappresenta un brutto ricordo a filosofia , quando l insegnante ti diceva " vai a posto ,due ", ,mi dice cosa vuoi dire ?
Che sono una persona totalmente imbecille ?
Grazie del complimento !
Fai poi riferimento al non aver capito quello che era palese .
Ma poi non dici di cosa si tratta .
Ma chi pensi di essere il redivivo Cartesio sceso in terra ? Dei il filosofo o il matematico ?
Ti pensi un genio comunque , questo e evidente .
Penso che la terra ospita a rotazione e per un periodo insignificante tutti noi .
La durata di un sospiro .
Potremo aiutare il prossimo, o disprezzarlo .
Pensare che gli ultimi non dovrebbero essere considerati sempre come colpevoli di esserlo .
Non dovremmo pensare sempre al complotto mondiale, e alla cattiveria ed egoismo come dei valori .
Leggo da anni e troppo spesso sul blog , che a parole di comprensione o pieta', corrispondono attacchi violenti a chi invita alla riflessione e alla pietas .
Su fb si vedono scene di chi si sente in diritto di picchiare un rom borseggiatore e migliaia di commenti positivi del daglierne forte .
E Voi , brava gente , siete di quella pasta , anche se troppo vigliacchi anche per spintonare .
Insomma per la gente come Voi vale un vecchio detto " FUOR DEL MIO CULO E' FALLO, per cui l umanita finisce alla vostra porta di casa .
Ricordate che non siete eterni .
RISPONDI
AUTORE: Bibi
email: -
16/9/2023 - 23:12
Al contrario , spero proprio che tutti quelli che detestano gli ultimi accusandoli di esserlo per scelta e per ignavia , il buon Dio li premi chiamandoli a sedere alla sua destra il prima possibile .
RISPONDI
In risposta a: Pietà per esso del 16/9/2023 - 16:48
Auguroni 184
AUTORE: Bibi
email: -
16/9/2023 - 20:08
Arridagli
Ti stai scaldando?
Se demolisci l avversario considerandolo un essere insignificante ed incapace, diminuisce il valore della Vittoria.
Le tue contumelie sono quelle di cui mi accusi di adoperare
Ripeto che l anticominismo laddove sostanzialmente e una baggianata rilanciata dal Berluska a fine secolo e mantiene valore in chi ha perso il treno del mondo che cambia.
Il tuo anticominismo e veramente tragico .
Ma il sindaco leghista che offende la minoranza dando del fascista mi ricorda il bue che dà del cornutp all asino.
Poverino, ti auguro ogni bene e ti ricordo nelle mie preghiere.
Potrei anche essere esaudito.
RISPONDI
In risposta a: Valori e ossessioni del 16/9/2023 - 8:29
Pietà per esso
AUTORE: Bob184
email: -
16/9/2023 - 16:48
Chiederla per "lui" sarebbe innalzarlo al livello di essere cogitante. Era chiaro che l'ossessione avrebbe impedito di capire una cosa lampante come il sole, ora c'è la certezza. Noi non malediciamo, non auguriamo covid, malanni vari, escrementi, epiteti ingiuriosi eccetera, speriamo solo nell'essere supremo che abbia pietà di lui.
RISPONDI
AUTORE: Bibi
email: -
16/9/2023 - 13:47
Leggo 184 e cerco di capire
In effetti il buon commentatore , al ultima riga , ha fatto la fine della signora Longari nel riferimento alla Unione Sovietica .
Veniamo poi allo scontro fra un sindaco di destra che adopera una parola corrente che sta ad indicare chi con violenza , espone il suo disaccordo .
In effetti questa parola in questo contesto ha ben altro significato rispetto alla stessa come riferentesi ai programmi ,di questo governo , definizione di normalità e peggio espressione da un posfascismo di fatto .
Da notare poi che l epiteto fascista viene adoperato da chi con i posfascisti guida il governo centrale .
Una specie di autorete.
Il nostro commentatore , come sempre ha confuso la pipì con l urina contentandosi del suo ANTICOMUNISMO ossessivo .
Pensare a gente che indica la famiglia che non ha .
Divorzi , figli in qua e la , unioni volanti ....e vergognosa identità rvangelica-
RISPONDI