1
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: DEMocrazia!
AUTORE: Gabriele
email: -
15/9/2023 - 9:31
Sono trascorse ormai svariate settimane dalla firma dell’accordo con la Libia, siglato, ricordiamolo, anche dalla Ursula dal biondo ciuffo, per l’erogazione immediata di oltre 250 milioni per aggiustare i bilanci statali e pagare quelle forze dell’ordine necessarie per bloccare le sue frontiere.
Oltretutto in un momento tragico come questo, con Libia e Marocco in ginocchio per i recenti disastri ambientali…
Grazie alle forze DEM in seno al Parlamento Europeo, a forza di veti ed interrogazioni ancora non è stato erogato un solo euro ed il risultato lo si è visto con l’arrivo fra martedì e mercoledì di oltre 7mila migranti a Lampedusa.
Senza quei denari la Libia non può pagare gli stipendi alla Guardia Nazionale, incaricata di farli rispettare. Non ha nemmeno i soldi per far fronte all’emergenza interna…
I democratici europei sono sempre alle armi per bloccare qualunque iniziativa italiana di salvaguardia delle proprie frontiere, gridando al fascismo ed al razzismo…
Stranamente però non si è ancora alzata una voce a sinistra per condannare la Francia, che ha deciso di blindare la frontiera con Ventimiglia raddoppiando le forze in servizio, o la Germania, che ha parzialmente sospeso il meccanismo di solidarietà volontaria sui richiedenti asilo dall'Italia, né alcuno obietta sulla Spagna, che a Melilla SPARA contro i clandestini od altri paesi che (giustamente) innalzano muri e reticolati per bloccare i flussi indesiderati ed incontrollati.
Solo l’Italia DEVE farsi carico del flusso africano, gli altri manifestano tanta solidarietà ma non accettano che pochi e selezionati lavoratori qualificati, lasciandoci la schiuma di nullafacenti (circa il 95 per cento) di quelli che sbarcano (in Germania mi sembra ne abbiano accolti poco più di mille su oltre centomila sbarchi quest’anno).
Chissà perché, se noi DICIAMO di voler controllare i flussi siamo fascisti e razzisti, partono interrogazioni parlamentari interne con tanto di supercazzole PD mentre al parlamento europeo c’è gente che si straccia le vesti ed invoca solidarietà e compassione… A casa nostra però!
Quando gli altri lo FANNO invece stanno legittimamente difendendo i loro confini!
E poi ci si meraviglia ed indigna (in realtà c’importa ‘na cippa!) se a Tunisi i delegati di Francia e Germania sono stati invitati a rimanere a casa loro: prima gli sputano in faccia e poi vorrebbero i tappeti rossi?
Mah! I misteri della DEMocrazia!
RISPONDI
In risposta a: DEMocrazia! del 15/9/2023 - 9:31
Solite
AUTORE: Bibi
email: -
15/9/2023 - 15:11
Incommentabili
Se vengono le tendopoli , qualcuno potrebbe rimpiangere Vicofaro .
RISPONDI