Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 1
Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: ai soliti stolti

In risposta a: del
ai soliti stolti
AUTORE: Gionanni Berta
email: -

10/5/2023 - 18:47

So bene chi é il martire Giovanni Berta, martire si, come martire fu un altro fiorentino di nome Spartaco Lavagnini, vittime di quello stupido estremismo che praticate e rinfocolate invece di discutere di Storia e di Futuro. Ma già voi siete della risma per cui "uccidere un fascista non è reato" e non vi rendete conto che i veri, unici violenti siete voi riconoscendo il bene solo dalla parte vostra, il male, solo ed assoluto dall'altra, in puro stile, per dirla con voi, da veri fascisti. E poi, signori per modo di dire, MAI mi sognerei di emulare un martire, infatti ho scritto GioNanni, ma voi, preda della vostra stolta e cieca ira, fra professoroni bilingue, grandi studiosi di modi e maniere, pretenziosi moralisti non lo avete voluto notare. Da Faziosi !
----------------  RISPONDI





In risposta a: ai soliti stolti del 10/5/2023 - 18:47
Commenteremo un' altra volta
AUTORE: Bibi
email: -

11/5/2023 - 20:03

Caro quasi omonimo , ma ....
Signor Berta , mai è lecito fare il conto dei morti .
Uno ne vale mille , centomila , milioni e tutta l umanità .
Ma , riferito al Berta un tempo ed a Ramelli oggi , purtroppo esiste anche a chi la tocca la tocca e sepeggio per lui .
Si muore sempre e comunque , ma i morti non sono tutti uguali .
Al dunque , uccidere un fascista non è reato ? Certo !
È reato ma forse non lo era ai tempi dei tribunali speciali e quando con le leggi fascistissime venne stravolto lo statuto e il diritto .Sono nato a cento metri dalla cripta dei martiri fascisti in Santa Croce a Firenze ,chiusa da sempre , e ho timore che venga riaperta a breve .
Il Ventennio non aiuto' le opposizioni a contrastare democraticamente la dittatura .. o no ?
E quindi troppo pochi episodi di lancio nel fiume del fascista si verificarono .
Vedere il mondo con gli occhi dopo cento anni ed usare le sue parole ? Troppo facile senza ricordare i viaggi turistici in carro merci piombato .
Ci siamo perduti la sostanza dell' articolo , ma non mancherà occasione .
Personaggi come lei , allietano da sempre la mia giornata . Si conservi .
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1]