Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 14/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

CALCIO

Gradito ritorno a Larciano per Leonardo Antonelli, esterno mancino classe 2002.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un bel mercoledì di trotto valido per l’8^ giornata stagionale.

PODISMO

Nuova settimana top per gli scatenati podisti della Silvano Fedi, con il sodalizio biancorosso giunto a 80 successi stagionali.

BASKET

Con l’inizio dell’estate, si può considerare archiviato in maniera particolarmente positiva il primo anno di partnership fra A.S. Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 2
Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: ai soliti stolti

In risposta a: del
ai soliti stolti
AUTORE: Gionanni Berta
email: -

10/5/2023 - 18:47

So bene chi é il martire Giovanni Berta, martire si, come martire fu un altro fiorentino di nome Spartaco Lavagnini, vittime di quello stupido estremismo che praticate e rinfocolate invece di discutere di Storia e di Futuro. Ma già voi siete della risma per cui "uccidere un fascista non è reato" e non vi rendete conto che i veri, unici violenti siete voi riconoscendo il bene solo dalla parte vostra, il male, solo ed assoluto dall'altra, in puro stile, per dirla con voi, da veri fascisti. E poi, signori per modo di dire, MAI mi sognerei di emulare un martire, infatti ho scritto GioNanni, ma voi, preda della vostra stolta e cieca ira, fra professoroni bilingue, grandi studiosi di modi e maniere, pretenziosi moralisti non lo avete voluto notare. Da Faziosi !
----------------  RISPONDI





In risposta a: ai soliti stolti del 10/5/2023 - 18:47
Commenteremo un' altra volta
AUTORE: Bibi
email: -

11/5/2023 - 20:03

Caro quasi omonimo , ma ....
Signor Berta , mai è lecito fare il conto dei morti .
Uno ne vale mille , centomila , milioni e tutta l umanità .
Ma , riferito al Berta un tempo ed a Ramelli oggi , purtroppo esiste anche a chi la tocca la tocca e sepeggio per lui .
Si muore sempre e comunque , ma i morti non sono tutti uguali .
Al dunque , uccidere un fascista non è reato ? Certo !
È reato ma forse non lo era ai tempi dei tribunali speciali e quando con le leggi fascistissime venne stravolto lo statuto e il diritto .Sono nato a cento metri dalla cripta dei martiri fascisti in Santa Croce a Firenze ,chiusa da sempre , e ho timore che venga riaperta a breve .
Il Ventennio non aiuto' le opposizioni a contrastare democraticamente la dittatura .. o no ?
E quindi troppo pochi episodi di lancio nel fiume del fascista si verificarono .
Vedere il mondo con gli occhi dopo cento anni ed usare le sue parole ? Troppo facile senza ricordare i viaggi turistici in carro merci piombato .
Ci siamo perduti la sostanza dell' articolo , ma non mancherà occasione .
Personaggi come lei , allietano da sempre la mia giornata . Si conservi .
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1]