Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 1
Sono disponibili 5 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Mal Pezzi

In risposta a: del
Mal Pezzi
AUTORE: Gionanni Berta
email: -

9/5/2023 - 21:10

Un'eminente senatrice dell'opposizione, intervistata su alcune delle molte problematiche che affliggono la Nazione, degrado delle città, caro alloggi soprattutto per gli studenti fuori sede, scarsi fondi per la sanità, ordine pubblico eccetera ci ha deliziati con una sequenza di sistemi per le varie soluzioni che i governi, dei quali la signora ha fatto parte con plurimi e differenti incarichi, incentrati sul ed intorno al partito di cui lei è parte dal 2013 non hanno trovato o addirittura peggiorato. Ma siccome l'assoluto non esiste, ha detto anche una cosa giusta, cioè quella della condanna inflitta alla famiglia italo/tunisina di Bologna che quel gran chiacchierone di Salvini citofonò riducendo una denuncia sacrosanta ad una mera sceneggiata. Ma si vede che a sinistra sono più bravi a sollevare polveroni che ad affrontare, e risolvere, problemi reali quando governa.
----------------  RISPONDI





In risposta a: precisazione del 11/5/2023 - 9:18
Col capo coperto di cenere ....
AUTORE: Bibi
email: -

11/5/2023 - 19:42

Per Giorgio. Ringrazio per la correzione .
Mi sono fidato delle polemiche che suscitò a suo tempo questo fatto. sotto elezioni .
Ricordavo di aver letto qualcosa che raccontava la cosa come il mio scritto .
Esatto ! Salvini non era. Più ministro .
Poi per capire e poter fare ammenda sono incappato nel Corriere della sera , cronaca di Bologna che invito a leggere .
In particolare le dichiarazioni del Gip e le tante probabilità che una personalità di governo molto probabilmente è venuto a conoscenza dello spaccio e organizzato con!la troupe un teatrino pubblicitario per le elezioni .
Il maresciallo dei cc ha avuto problemi e tutto il casino ha rischiato di mandare all aria una operazione complessa e in piedi da tempo
Quindi Salvini sapeva benissimo e varie furono le fonti per cui organizzò lo spot .
Addirittura potrebbe aver acquisito la notizia da ministro ma non c è certezza . Dalle dimissioni al fatto , non intercorsero che pochi mesi .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Un tempo lo stadio di Firenze aveva il tuo nome del 10/5/2023 - 12:28
precisazione
AUTORE: Giorgio
email: -

11/5/2023 - 9:18

Nella risposta del Sig. Bibi al Sig. Giovanni Berta mi par di capire che, al momento della famosa citofonata di Salvini, si affermi che quest'ultimo rivestiva la carica di ministro dell'interno e che si sarebbe avvalso delle informazioni a cui tale funzione gli consentiva di accedere per fare quello che fece. In effetti però, occorre precisare che la citofonata avvenne il 21 gennaio 2020, mentre il governo di cui Salvini era ministro si era dimesso il 20 agosto 2019.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Mal Pezzi del 9/5/2023 - 21:10
Colpa di chi ha perso ?
AUTORE: Argonauta
email: -

10/5/2023 - 16:19

Caro signor Berta , Ella incorre in un inciampo metodologico .
Primo , due dei tre partiti al governo ,, hanno partecipato al governo Draghi .
Punto secondo Salvini e 5 stelle hanno governato assieme .
Il Suo problema è quello di non essersi accorto che la campagna elettorale è terminata ed i suoi camerati sono saldamente al Governo .
Per ora si sono baloccati con ca..te varie e bastonate ai meno fortunati accusati di essere poveri per passione .
Il punto è che chi vince stabilisce regole , trova i soldi , risolve i problemi .
Capisco come stare all opposizione sia semplice .
Continuare a raccontare che la colpa è degli sconfitti è demenziale .
Certo che se l elettorato ha premiato una parte punendo l altra , chi ha perso è perché non godeva più la fiducia degli elettori .
A quando la famosa frase (vergognosa,} dello scavalierato ...."NON MI LASCIANO GOVERNARE "?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Mal Pezzi del 9/5/2023 - 21:10
Un tempo lo stadio di Firenze aveva il tuo nome
AUTORE: Bibi
email: -

10/5/2023 - 12:28

Giovanni Berta , martire fascista , uno dei pochi vanti fiorentini del ventennio .
Detto questo il buon Salvini aveva a disposizione come ministro degli interni , le relazioni dei prefetti circa le operazioni di polizia in corso .
Il bravo ministro , prese visione di questa investigazione ed andò a suonare al citofono degli indagati , per creare consenso politico .
Usò una notizia che doveva rimanere riservata per propri fini . Cosa che in una amministrazione dello stato , avrebbe comportato gravi sanzioni nei confronti dell' inadempiente .
Questo èl uomo di cui , caro omonimo del fascista finito in Arno ti stai vantando .
Dilla tutta e bene , perché ci sono abbondanti fonti per dare del bugiardo a te ed al Salvini.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 5 articoli in archivio:
 [1]