Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Dittature e dintorni.

In risposta a: del
Dittature e dintorni.
AUTORE: Gionanni Berta
email: -

30/4/2023 - 9:31

Portogallo, In un instabile sistema di potere, il Generale Salazar assunse il comando nel 1933 e lo lasciò nel 1974 a seguito dell'incruenta e così detta rivoluzione dei garofani senza opporre alcuna resistenza. Spagna: Il generale Franco, per evitare che la Nazione fosse sottomessa ad un regime di tipo bolscevico governò, autocraticamente fino al 1975, morendo nel suo letto. Germania: vessata politicamente, moralmente ed economicamente dalla conferenza di pace di Versailles trovò nel N.S.D.A.P. di Hitler una nuova giovinezza, peraltro condita da orrori quali l'eliminazione fisica degli oppositori interni, della popolazione di fede israelitica, di emarginati a vario titolo, iniziando nel 1939 una guerra di aggressione con le note conseguenze, sconfitta nel 1945 ed i suoi capi suicidi o giustiziati in tribunale. Italia, anch'essa depauperata, nonostante la vittoria in armi, dai caporioni di Versailles, in mano ad una guerra civile istigata e condotta da chi avrebbe voluto instaurare un governo fantoccio servo del neonato dispotismo sovietico ebbe come reazione la vittoria di chi, opponendosi a tale disegno instaurò un regime che naufragò in due tempi, nel 1943 e 1945 con i capi per lo più assassinati dagli avversari senza alcun processo. Russia, uscita con le ossa rotte dal conflitto 1914/1917 e con la popolazione sempre più stufa di un sistema autocratico, invece di andare a libere elezioni preferì prima assassinare il vecchio tiranno e tutta la sua famiglia, instaurando un regime autocratico per cui i dissidenti erano catalogati come nemici del popolo e sommariamente messi a morte dai servizievoli tribunali di regime. Europa orientale, molti paesi divennero preda del dispotismo sovietico che, instaurando la demagogia del partito unico, spesso rappresentando solo un'esigua minoranza, eliminarono ogni contraddittorio sull'esempio del potere madre. Rigurgiti di Libertà a Berlino, Danzica, Praga, Budapest vennero repressi nel sangue perché catalogati come fascisti pur di non ammettere che il vero sistema di violenza ed oltraggio alla Giustizia ed alla Ragione era proprio quello dei sedicenti democratici. Nel 1989 nuova rivoluzione, questa volta pacifica, quando gli ex 98,7% votanti a favore di quei regimi si accorsero di aver sbagliato tutto e scelsero di cambiare strada, lasciando ai nostalgici il problema di essere scesi ad una esigua singola cifra di voti espressi, insignificante sul piano ideologico e politico. Ognuno può osannare questa o quella idea ma l'escursus storico è questo e solo le persone intelligenti ne traggono le dovute risultanze. Gli altri, gli ossessionati, i violenti, i settari possono dire e pensare quel che vogliono, siamo in quella democrazia che hanno negato agli altri per decenni, ma la Storia gli relega nel novero degli illusi.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Dittature e dintorni. del 30/4/2023 - 9:31
Anticomunismo da operetta
AUTORE: Bibi
email: -

1/5/2023 - 20:38

Ne ho letto la metà ed ho rischiato di Dar di stomaco .
In pratica l anticomunismo ha giustificato ogni possibile nefandezza .
Anzi per fortuna nostra Salazar , Franco , Hitler , Mussolini, e tutti i vari sud americani , sono benemeriti dell' umanità perché l hanno salvata dal comunismo ?
La guerra di liberazione una inutile guerra civile in cui da una parte non si facevano prigionieri perché banditi e dall' altra gente come te critica di non aver applicato la convenzione di Ginevra , magari anche con chi era andato a sistemare Sant Anna di Stazzema .
Purtroppo avendo avuto rispetto di certa gente , come l'erba cattiva , ha prospettato ed oggi approfitta della costituzione per scrivere in base all art 21 che per tutti i dittatori sarebbe stato la bandiera .altro non aggiungo per decenza
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1]