Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Civili e settari

In risposta a: del
Civili e settari
AUTORE: Bastiano
email: -

25/4/2023 - 9:44

La differenza sta nel giudicare i fatti in maniera acritica, senza spirito di parte. As esempio il 25 aprile é festività riconosciuta da tutti poiché in quel giorno finì una stupida guerra e le truppe tedesche d'occupazione dovettero arrendersi.Il 28 aprile è invece la celebrazione di un omicidio, un duplice omicidio, verso un tiranno sconfitto ed una semplice donna che lo affiancava per amore. Il tiranno avrebbe dovuto essere giustiziato ? E chi poteva irrogarli la pena se non un tribunale con giudici, accusa e difesa, prove, testimonianze e quanto altro forma un regolare processo. No, invece nsi scelsero le maniere spicce facendo sorgere non solo l'indignazione per un inutile crimine ma anche il sospetto che l'uccisione del condannabile volesse nascondere fatti che ai vincitori avrebbero causato più danno della sconfitta. Ma si sa, la Storia le scrivono sempre e soltanto l'arroganza dei vincitori, dai romani, ai barbari, ai francesi, spagnoli, tedeschi fino agli alleati contro l'Asse. Può stare nelle cose essere così, ma festeggiare un omicidio classifica chi lo commise e chi lo giustifica come più abbietto del condannato.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Civili e settari del 25/4/2023 - 9:44
Due piazzale Loreto
AUTORE: Bibi
email: -

25/4/2023 - 21:38

Un tiranno non deve mai morire nel suo letto.
Le sue ceneri devono essere disperse.
La guerra finisce a Caserta il 29 e non il 25 .
Il 25 è la festa che ricorda l insurrezione col messaggio radio di Pertini che ordinava l insurrezione generale .
Il 17 di Aprile il CLNAI aveva annunziato l immediata fucilazione a chi armato non si fosse arreso .
Non è storia , ma roba da Bignami ad uso degli ignoranti .
Per quanto riguarda l' amante del duce , essa si sarebbe potuta allontanare e salvare .
Chi nell' ,2023 parla bene dimenticando tutte le nefandezze e le stragi durante la Rsi che non elenco per decenza .
Piazzale Loreto annovera due episodi equipollenti a distanza di poco tempo .Studia studia che sennò ti mando a fare lo spazzino , diceva i mi babbo .
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1]