Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 8 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Chiudiamo Viale Verdi

In risposta a: del
Chiudiamo Viale Verdi
AUTORE: Un cittadino attento
email: -

23/12/2010 - 19:25

L'iniziativa dell'amministrazione di avviare una fase di ascolto dei cittadini credo che sia molto utile. Tuttavia non credo che il Comune possa attendersi dalla gente una soluzione ai problemi irrisolti. E in particolare mi riferisco all'identità della città e al suo futuro economico. In questo campo spetta alla giunta indicare il percorso. Poi certo i cittadini vanno sentiti, per correggere il tiro, per gli aggiustamenti necessari. Ma il dibattito è più proficuo se si discute su qualcosa di concreto, su di un progetto specifico.
A mio avviso sarebbe opportuno che l'amministrazione indicasse un grande progetto, intorno a cui riorganizzare la vita della città. Personamlemte opterei per la chiusura di viale Verdi, da trasformare in una grande isola pedonale, capace di collegare i giardini con il centro. Sarebbe un'indicazione chiara del percorso da seguire, anche verso quella città termale e del benessere di cui si parla da tempo, ma che stenta a decollare.
La chiusura della strada potrebbe avvenire con gradualità. Si potrebbe cominciare a chiuderla la domenica, in modo da realizzare una specie di Passeggiata, alternativa a quella di Viareggio. E poi si potrebbe proseguire chiudendo metà corsia, lasciando davanti agli alberghi lo spazio per i posti macchina. Questi parcheggi dovrebbe essere raggiungibili dalle vie laterali, in modo da impedire il transito di scorrimento. In ogni caso le soluzioni possono essere diverse, da studiare con i tecnici. L'importante è dare un segnale, indicare un percorso che dia una prospettiva di cambiamento ai cittadini.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Perché SOLO Viale Verdi? del 29/12/2010 - 15:24
E POI DITE DI VOLER BENE ALLA VOSTRA CITTA'
AUTORE: Nicola Bravi
email: -

29/12/2010 - 16:14

E' la cosa più sbagliata e insensata che potrebbe esser fatta a Montecatini.Inutile quanto dannosa, perchè diminuirebbe ulteriormente i posti per parcheggiare.Per fortuna da quello che so ed ho sentito molto difficilmente potrà esser realizzata visto i molti pareri contrari.Per aomentare l'economia della città e far si che la gente anche dei paesi limitrofi decida di venir da noi la soluzione è solo una:realizzare nuovi parcheggi,disporre indicazioni corrette per quelli esistenti e realizzarne anche alcuni non a pagamento.La gente non sa più dove parcheggiare a Montecatini..e se poi lo trovano sono costretti a pagare "una cannata".I turisti vengono principalmente in pulman e non hanno problemi di parcheggio...più continuiamo a mettere da parte questo problema e meno gente verrà nella nostra città.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Chiudiamo Viale Verdi del 23/12/2010 - 19:25
Perché SOLO Viale Verdi?
AUTORE: Igorino
email: [protetta]

29/12/2010 - 15:24

Sono d'accordissimo con la chiusura di Viale Verdi, ma chiedo anche perché SOLO Viale Verdi? Io chiuderei tutto il centro nei giorni di festa e il sabato pomeriggio almeno!
----------------  RISPONDI





In risposta a: ipotesi di grande interesse del 25/12/2010 - 17:35
Bravo anche all'assessore
AUTORE: carla
email: -

25/12/2010 - 21:10

Sono sempre Carla che ha risposto al montecatinese attento.
Voglio ora rallegrarmi con l'assessore Fanucci per la sua disponibilità anche nelle vacanze natalizie!Si fa così.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Viale Verdi; la chiusura è un'emergenza del 25/12/2010 - 17:26
bravo
AUTORE: carla
email: -

25/12/2010 - 21:00

concordo pienamente con quanto ha scritto "il cittadino attento" che ha fatto un'analisi esauriente.Io però sarei ancora più drastica,vorrei vedere Viale Verdi completamente chiuso al traffico.Me lo immagino come un bel parco simile alle mura di Lucca dove tutti potrebbero ritrovare il piacere di riappropriarsi di una parte della loro città.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Viale Verdi; la chiusura è un'emergenza del 25/12/2010 - 17:26
ipotesi di grande interesse
AUTORE: Edoardo Fanucci
email: [protetta]

25/12/2010 - 17:35

Gentile Cittadino,
con riferimento alla Sua proposta, Le confermo l'interesse dell'Amministrazione a valutarla con serietà e attenzione. Resto a Sua completa disposizione per un approfondimento - anche in queste vacanze !!! un caro saluto,
Edoardo Fanucci
Assessore alla mobilità
Comune di Montecatini Terme
----------------  RISPONDI





In risposta a: Per il Montecatinese attento del 24/12/2010 - 18:12
Viale Verdi; la chiusura è un'emergenza
AUTORE: Un cittadino attento
email: -

25/12/2010 - 17:26

Ieri pomeriggio ho contato i posti macchina sul viale Verdi, sono circa 110-120. Non è un numero altissimo, e sicuramente potrebbero essere recuperati nelle strade circostanti, se non tutti, almeno la metà. Le attività commerciali che sono presenti sul viale Verdi sono pochissime e lo svantaggio di non avere il posteggio davanti, potrebbe essere compensato dal fatto che il viale, una volta chiuso, diventerebbe come la passeggiata di Viareggio, e quindi attirerebbe un numero assai superiore di persone. Per quanto riguarda gli alberghi non ci sarebbero problemi, perchè, per loro, potrebbe essere sempre fatta una deroga, sia per l'arrivo degli autobus che delle auto.
Dunque il problema non è di proporzioni irrisolvibili. Il danno presunto che ne potrebbero avere alcune attività sarebbe comunque ampiamente compensato dal vantaggio che ne trarrebbe l'intera città sul piano dell'immagine e dell'attrattiva rispetto all'esterno.
Ritengo che la chiusura di viale Verdi sia una vera e propria emergenza, al pari della costruzione della nuova piscina o del rilancio delle terme. Senza la chiusura di viale Verdi Montecatini non può avere alcuna credibilità come città del benessere. E' ridicolo pensare a una città del relax dove le auto sfrecciano a ottanta chilometri orari all'interno del parco termale, e proprio di fronte agli stabilimenti termali.
In ogni caso, anche supponendo che il viale non possa essere interamente pedonalizzato, stante l'incapacità di ogni amministrazione di superare i veti dei commercianti, resta comunque il fatto che, almeno si deve impedire il transito di scorrimento. E' il traffico di socrrimento che al momento provoca i guasti peggiori.
Per eliminare il traffico di scorrimento bisogna fare in modo che viale Verdi venga utilizzato solo come parcheggio.
Questa la soluzione che propongo, lasciando tutto così com'è.
1) chiudere il viale Verdi all'altezza delle terme Leopoldine, pedonalizzando interamente la piazza che si trova di fronte al Tettuccio. Le auto sarebbe così costrette ad uscire su viale Bicchierai.
2) dividere la carreggiata del viale in due parti con una barriera fisica, che potrebbe essere rappresentata da una serie di fioriere. In pratica si dovrebbe pedonalizzare la metà della carreggiata, quella attualmente delimitata da una striscia gialla e adoperata solo dai taxi. In questo modo già metà del viale verrebbe pedonalizzato e aperto ai pedoni, alle bici e ai mezzi elettrici. L'altra metà, a questo punto, verrebbe utilizzata solo per l'accesso ai posti macchina
3) realizzare il doppio senso di marcia in via Fedele Fedeli, che diventerebbe una strada a fondo chiuso e quindi verrebbe utilizzata solo per raggiungere i parcheggi presenti nei pressi del Tettuccio.
Con questa operazione, che non costrebbe niente, non toglierebbe neppure un posto macchina, e non stravolgerebbe le abitudini dei montecatinesi, si otterrebbe comunque il risultato di eliminare l'utilizzo improprio di un luogo prezioso come il viale Verdi, un bene che è indispensabile al rilancio economico della città
----------------  RISPONDI





In risposta a: Chiudiamo Viale Verdi del 23/12/2010 - 19:25
Per il Montecatinese attento
AUTORE: Giovanni
email: [protetta]

24/12/2010 - 18:12

Il suo articolo è perfetto nella ipotesi,teorica,della chiusura del Viale Verdi al traffico delle macchine-C'è del buon senso in quanto lei scrive, ma dal dire al fare ,credo,ci sia il famoso mare e mi pongo la seguente domanda"ma attualmente in questo Viale Verdi quante macchine possono parcheggiare,compreso quelle riservate ai dipendenti Comunali?"la risposta numerica non la conosco ma credo siano molte e ,essendo attento come lei alle cose di Montecatini, non vedo un'altro posto,in centro,dove poter parcheggire un così alto umero di autoveicoli.Quindi buona l'idea ma di difficile realizzazione. Giovanni
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 8 articoli in archivio:
 [1]