Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 21/5/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Un quindicenne molesta, rapina ed uccide un lavoratore extra comunitario . . . . . . alle 05, 20 a. m. Sorgono due domande, la prima: Che tipo di educazione ha impartito la famiglia che lascia un ragazzo .....
CALCIO

Sono il Ct Silvio Baldini, ma anche Paolo Vanoli, Gianluca Mancini difensore della Roma e molti altri allenatori e personaggi del calcio i prescelti dalla giuria dello storico Trofeo Maestrelli di Montecatini.

ATLETICA

Sabato 23 maggio, a partire dalle ore 15,20, la pista dello stadio Stadio Roberto Strulli ospiterà il Campionato Toscano Allievi e Juniores.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver preso atto con enorme rispetto e piena comprensione della decisione di coach Pete Strobl di non ricoprire il ruolo di head coach della prima squadra nella prossima stagione.

PODISMO

La Silvano Fedi si fa ancora ben valere in questo weekend, caratterizzato da 3 successi che portano il conto a 50 nel 2026.

BASKET

Va sempre più delineandosi il finale di stagione delle rappresentative giovanili del Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Quarantasettesima edizione del Trofeo Dormisacco-Memorial Enzo Bindi-Carlo Ruggiero), organizzata dall’Atletica Borgo a Buggiano su di un  percorso molto impegnativo.

RALLY

Il Rally degli Abeti e Abetone, che quest’anno ha celebrato la sua 43ª edizione, porta nuovamente la firma del lucchese Rudy Michelini.

HOCKEY

Fine settimana straordinario per l’HC Pistoia, che chiude una domenica ricca di impegni con risultati di grande valore per tutte le categorie impegnate.

none_o

Raccontami un libro: consigli di lettura di Valentina.

none_o

Si inaugura domenica 17 maggio, alle ore 18, presso gli spazi di “Cvm Venio – Casa studio galleria”.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

ANALOGICAMENTE
di Rachele Acciavatti

Luca Bartolini (in arte Philia) ha 24 anni e risiede a Pieve a Nievole.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
 1
Sono disponibili 1 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Tentativo di dissertazione filologica.

In risposta a: x Gabriele del 19/12/2019 - 11:45
Tentativo di dissertazione filologica.
AUTORE: Roberto
email: -

20/12/2019 - 16:08

Domanda: dare del cretino significa supporre che sia cittadino greco nato a Creta ? Oppure etichettare uno come americano implica cittadinanza USA ? E poi c’è Fascista e fascista. Il primo chiaramente una persona maggiorenne che aderì a suo tempo (cioè prima del 25 aprile 1945) al PNF o al PFR mentre per il secondo uno che si comporta in modi autoritari, insolenti, aggressivi, discriminatori, spregiativi. Ma per essere così, ed è dimostrato, non importa essere di destra, basta essere affine ad un cittadino greco nato a Creta. Come, no ? Quelli si chiamano cretensi. Beh, allora può essere cittadino di qualsiasi nazionalità.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 1 articoli in archivio:
 [1]