L’ultimo weekend di gare disputate ha fornito indicazioni importanti per quanto concerne il Pistoia Basket Junior.
Già da due settimane alla Lumosquare, e dopo aver debuttato ufficialmente in campionato nella vittoria di domenica scorsa dell’Estra Pistoia contro Forlì, per la guardia biancorossa Karvel Anderson è il momento di presentarsi.
Nell’ultimo weekend la Silvano Fedi si è concentrata su gare toscane.
I magnifici 7. Sette come i primati mondiali messi assieme dalla fantastica staffetta italiana guidata da Remo Marchioni, presidente nonché atleta di grande spessore, dell’Atletica Pistoia.
Era il favorito e ha mantenuto la promessa Samuele Oskar Cassi (Atletica Calenzano) che si aggiudica la ventesima edizione della ‘’Maratonina dè 6 Ponti’’ organizzata dalla Podistica Aglianese sulla distanza di km 21.097.
Sono ufficialmente aperte da oggi le iscrizioni al 41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole, la competizione che il 7 e 8 marzo sarà la prima per le vetture moderne in Toscana.
Dopo dieci sconfitte consecutive l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria, superando per 78-73 in una caldissima Lumosquare l’Unieuro Forlì e si può sorridere e lavorare in maniera più tranquilla per il prosieguo del campionato.
Domenica 8 febbraio presso il palazzetto dello sport Sandro Pertini di Ponte Buggianese, si svolgerà la Volleyball Week 2026 di Special Olympics con la partecipazione di Asd Superboys and Girls Pieve a Nievole, All Stars Arezzo, Special Team Skyball Grosseto, Team Isi Sismondi Pacinotti di Pescia.
La mostra contribuisce a mantenere viva la memoria di una pagina complessa della storia italiana del secondo dopoguerra.
Inaugura, negli spazi della casa studio galleria – Cvm Venio, la mostra collettiva "Il giardino di Villa Landini".
Carlo Vivarelli, candidato sindaco per la lista civica Cambiare, annuncia una manifestazione a Popiglio in piazza della Chiesa sabato 4 giugno ore 17.30.
"Abbiamo saputo che la società presentatrice del progetto per realizzare l’impianto di compostaggio e biogas di Tana Termini ha chiesto al Comune di San Marcello Piteglio una variazione al progetto per realizzare l’impianto di compostaggio.
Ricordiamo che la Regione Toscana ha sottoposto la progettazione dell’impianto alla Valutazione di impatto ambientale (Via), ma che questo, nonostante qualcuno abbia sparso la voce in giro, non è affatto uno stop alla realizzazione dell’impianto, ma semmai un’azione che rafforza la progettazione stessa.
Ricordiamo che questo impianto, quando sarà costruito, potrà processare materiale umido non solo dalla Toscana, ma proveniente da qualsiasi luogo, se necessario: ricordiamo che il vecchio impianto riceveva materiale di qualsiasi tipo dalla Campania: davvero un forte campanello d’allarme.
Noi ci opponiamo fermamente alla realizzazione di questo impianto a Tana Termini in Val di Lima, in un luogo assolutamente inadatto a una follia del genere, e ne chiediamo lo spostamento in un sito più adatto: non siamo contro agli impianti, siamo contro la costruzione di quell’impianto a Tana Termini.
Siamo l’unica forza politica che vuole cambiare la destinazione d’uso all’area di Tana Termini, e per questo organizziamo un presidio a Popiglio il 4 giugno alle ore 17.30 in piazza della Chiesa".