Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Carlo Vivarelli, candidato sindaco per la lista civica Cambiare, annuncia una manifestazione a Popiglio in piazza della Chiesa sabato 4 giugno ore 17.30.
"Abbiamo saputo che la società presentatrice del progetto per realizzare l’impianto di compostaggio e biogas di Tana Termini ha chiesto al Comune di San Marcello Piteglio una variazione al progetto per realizzare l’impianto di compostaggio.
Ricordiamo che la Regione Toscana ha sottoposto la progettazione dell’impianto alla Valutazione di impatto ambientale (Via), ma che questo, nonostante qualcuno abbia sparso la voce in giro, non è affatto uno stop alla realizzazione dell’impianto, ma semmai un’azione che rafforza la progettazione stessa.
Ricordiamo che questo impianto, quando sarà costruito, potrà processare materiale umido non solo dalla Toscana, ma proveniente da qualsiasi luogo, se necessario: ricordiamo che il vecchio impianto riceveva materiale di qualsiasi tipo dalla Campania: davvero un forte campanello d’allarme.
Noi ci opponiamo fermamente alla realizzazione di questo impianto a Tana Termini in Val di Lima, in un luogo assolutamente inadatto a una follia del genere, e ne chiediamo lo spostamento in un sito più adatto: non siamo contro agli impianti, siamo contro la costruzione di quell’impianto a Tana Termini.
Siamo l’unica forza politica che vuole cambiare la destinazione d’uso all’area di Tana Termini, e per questo organizziamo un presidio a Popiglio il 4 giugno alle ore 17.30 in piazza della Chiesa".