Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.
Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.
La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’
La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.
Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale del Pistoia Basket.
Ancora un fine settimana a tutto gas per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in numerose gare toscane ed extraregionali.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Lunedì 16 maggio, per il ciclo "Dove nascono le storie. Brevi interviste sull’immaginario femminile", Nadia Terranova, autrice di libri per bambini e di
romanzi, racconta da dove nasce il suo immaginario a Caterina Soffici che con Giulia Cogoliha ideato, per i Dialoghi di Pistoia, otto interviste a importanti donne della scena culturale italiana.
La scrittrice che con Gli anni al contrario ha vinto il Premio Bagutta Opera Prima, il premio di letteratura Vitaliano Brancati e l'americano The Bridge Book Award, spiegherà dove e come nascono le sue narrazioni, se e quanto sono condizionate dal suo vissuto e dalla sua cultura.
Terranova è una delle voci più apprezzate della letteratura italiana di oggi ed è stata in cinquina al Premio Strega 2019 con Addio fantasmi, libro vincitore di vari premi tra cui: il premio Subiaco Città del libro, il premio Alassio Centolibri, il premio Nino Martoglio e il premio Mario La Cava. È la curatrice di K, la rivista letteraria de Linkiesta e cura sul settimanale Vanity Fair la rubrica Sirene, ritratti di donne contemporanee.
Tutte le interviste sul sito e sui social del festival.