Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
Si è svolto ieri l'incontro pubblico sullo sport alla presenza di esponenti del mondo sportivo e delle varie discipline, organizzato presso dal comitato elettorale di Pistoia Davvero in via Atto Vannucci 3, per uno scambio di riflessioni e per presentare il programma del candidato sindaco Iacopo Vespignani.
"Sinceramente pensando agli ultimi 10/15 anni, non sappiamo con quale coraggio sinistra e destra potranno parlare di sport in questa campagna elettorale. E quali ulteriori promesse potranno spendere con gli elettori. Siamo davvero curiosi. Mentre a Prato si presenta un progetto sul Pnrr per la cittadella dell'acqua da 7,5 milioni (con piscine olimpioniche) a Pistoia all'ultimo tuffo, senza idee e visione, presentiamo la riqualificazione del Legno Rosso fermo al palo dal 2017.
Noi intanto continuiamo ad anteporre ai proclami e alle campagne marketing idee e progetti. Ecco le nostre prime 5 proposte per lo sport.
1. Faremo provare ai bambini tutti gli sport. Un progetto che vedrà coinvolte le federazioni, le associazioni, le società sportive e gli enti di promozione sportiva. Ogni mese uno sport sarà protagonista!
2. Torniamo a fare davvero promozione sportiva attività che negli ultimi anni non è esistita e di cui i nostri ragazzi (e non solo) hanno bisogno.
3. E' giunto il momento che Comune e Provincia definiscano un piano di collaborazione per l'assegnazione degli spazi, la definizione di tariffe di tutti gli impianti e palestre. Solo attraverso una co-pianificazione potremmo dare risposte alle richieste ed esigenze del mondo sportivo. Riorganizzare inserendo anche figure skillate l'ufficio sport e implementare strumenti innovativi per gestire i rapporti con le società sportive.
4. Due nuove palestre polifunzionali e riqualificazione di impianti fatiscenti attraverso strumenti moderni e veloci di progettazione.
5. Realizzazione della cittadella dello sport all'Annona
Perché Pistoia sia davvero città dello sport. Davvero!".