Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.
Su di un percorso impegnativo, visto le salite e i sentieri che dovevano percorrere i concorrenti, si è disputata a Lucciano, località collinare nel comune di Quarrata, l’edizione numero quarantadue della ‘’Sgambata delle due Torri’’.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere messo sotto contratto la guardia-play Antonello “Amos” Ricci.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme 2^ giornata stagionale di trotto in attesa, tra una settimana esatta, del Gran Premio Nello Bellei e fra due, il 19, del Gp Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi.
Nello scenario delle colline e castelli delle colline buggianesi e organizzata dal Gruppo sportivo Run…dagi, con la collaborazione della lega provinciale di atletica leggera Uisp e il il patrocinio dell’amministrazione comunale di Buggiano, sulla distanza di km 10 si e disputata l’edizione 2025 della Run…dagiata.
Importante novità in casa viola, in quanto è stato raggiunto l'accordo per far prendere al via al prossimo campionato di Serie C2 a una squadra con il proprio nome.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl è lieta di annunciare che, a partire dal 4 luglio, nella famiglia dei partner del Club, in qualità di First Sponsor, arriva il marchio Lumos.
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Sarà inaugurata giovedì 12 maggio, alle 9.30, nello spazio espositivo La Cattedrale, in via Sandro Pertini, la quindicesima edizione di Florence Creativity, fatto a mano in Italia. Un evento innovativo per Pistoia, svolto con il patrocinio del Comune, che porterà in città una cinquantina di espositori provenienti da tutta Italia. Una tre giorni dedicata alla creatività e all'hobbistica, dove gli amanti dell’artigianato e del ‘fai da te’ potranno trovare tante idee originali in cui cimentarsi e partecipare a moltissimi workshop tenuti dagli espositori.
La manifestazione fieristica sarà aperta al pubblico fino a sabato 14 maggio, dalle 9.30 alle 19.
Per la sua quindicesima edizione primaverile, dunque, Florence Creativity sceglie Pistoia, per dare vita a un evento dedicato alla fantasia e all’ingegno, per imparare, chiedere consigli e suggerimenti ai professionisti e migliorare la propria creatività grazie a un vastissimo assortimento. Si tratterà di una grande vetrina dove trovare e acquistare i materiali più ricercati e innovativi: tessuti, filati, cucito creativo, home decor, bijoux, scrapbooking, shabby, patchwork, ricamo e molto altro.
Molte le attività e i workshop in programma. Dal diamond painting al quilling (l'arte di arrotolare strisce di carta colorata e modellarle) fino al corso di gioielli tessili all’uncinetto. Tutti gli workshop sono guidati da professionisti che potranno aiutare e consigliare i partecipanti alle attività. E poi, dimostrazioni sull’uso dei timbri, un corso sulla creazione di fiori in pannolenci, realizzazioni di taglieri, restyiling di mobili e oggettistica, creazioni di ricami partendo da un’immagine e molto altro.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.florencecreativity.it, dove è possibile anche iscriversi ai corsi gratuiti.