Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Dopo 35 anni va in pensione il luogotenente Drago, comandante della stazione carabinieri di Cireglio

10/5/2022 - 10:57

Dopo ben 35 anni, da domani cesserà di essere in servizio attivo per raggiunti limiti d’età il luogotenente carica speciale Filippo Drago, comandante della stazione carabinieri di Cireglio.

Il luogotenente Drago, nato nel 1962 a Caltagirone (CT), è entrato a far parte dell’Arma dei carabinieri nel lontano 22 settembre 1987, con il grado di carabiniere allievo sottufficiale, avendo vinto, da civile, il concorso per l’arruolamento di sottufficiali nell’Arma dei carabinieri. 

Nel corso della sua carriera, partendo dal grado più basso, è riuscito a rivestire tutti i gradi intermedi della categoria dei sottufficiali, fino a raggiungere il grado apicale attuale, ricevendo quindi numerose promozioni e assolvendo più incarichi. Infatti, dopo aver concluso i due anni di corso presso la scuola sottufficiali di Velletri, promosso vice brigadiere dell’Arma dei carabinieri, in data 2 giugno 1989, è stato destinato presso il comando stazione carabinieri di Pistoia con l’incarico di “Sottordine” del comandante di stazione, permanendo in tale incarico per due anni. Il 1 agosto 1991, è stato trasferito alla stazione di Cireglio, con l’incarico di “addetto”, assumendo poi il comando di tale reparto il 3 febbraio 1992 e mantenendolo ininterrottamente per più di 30 anni, fino alla data odierna.

 

Durante tale lunghissimo periodo, il luogotenente carica speciale Drago si è distinto non solo per la costante vicinanza e disponibilità nei confronti della popolazione, di cui è diventato vero e proprio punto di riferimento, ma anche per importanti operazioni di servizio, ottenendo vari riconoscimenti e ricompense fra cui la “medaglia Mauriziana al merito di 10 lustri di carriera militare”. Svariati sono stati anche gli apprezzamenti dei suoi superiori per operazioni di servizio finalizzate al contrasto dei delitti contro il patrimonio, le quali hanno portato, nell’anno 2011, all’arresto in flagranza di reato di un malvivente che si era reso responsabile di più di 10 furti in abitazione nella frazione di Cireglio e, nell’anno 2018, all’individuazione e al sequestro di una piantagione di 100 piante di marijuana. Da punto di riferimento della piccola comunità della frazione di Cireglio, tantissimi sono stati poi gli interventi per liti in famiglia da cui sono scaturiti procedimenti per reati rientranti nel cd “Codice rosso” e più ancora le occasioni in cui il luogotenente carica speciale Drago ha fornito consiglio o prestato aiuto agli automobilisti bloccati dalle intense nevicate che solitamente interessano il tratto della SS 66 che va dalla frazione Piazza a Campo Tizzoro. 

Per il lavoro svolto in queste tre decadi, a lui vanno i più sinceri ringraziamenti da parte dell’Arma e l’augurio di godersi in serenità il meritato riposo.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: