La società di KIN SORI Taekwondo asd ha celebrato la sua annuale Cerimonia delle Cinture, un momento di grande emozione e riconoscimento per l'impegno e la crescita dei suoi allievi.
Fabo Herons Montecatini comunica che Alessio Marchini sarà ancora viceallenatore della prima squadra e responsabile del settore giovanile, quindi di Herons Young.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Bike360 – The Doctor' s Bike Park nasce nel settembre 2021 dall'idea di un gruppo di appassionati di ciclismo che un giorno hanno deciso di mettere insieme le loro diverse esperienze nelle varie discipline della bici.
La struttura si sviluppa su di un'area di circa 6 ettari nel cuore della Valdinievole ed attualmente presenta una splendida pista di Pump Track di circa 250 metri in asfalto, disciplina ciclistica in grande ascesa, percorsi da mtb di vari livelli di difficoltà, una pista da dirt ed un tracciato da ciclocross di circa 1,8 km.
Nelle adiacenze si trova il ciclodromo Alfredo Martini, una pista asfaltata di circa 2 km, con un bar pizzeria, noleggio bici oltre a spogliatoi e bagni.
Da settembre l’organizzazione curata da Riccardo Grazzini ha avviato una scuola ciclistica per bambini da 5 a 14 anni che sfrutta l'ampio spazio a disposizione, ma soprattutto punta sulla sicurezza degli impianti essendo l'ambiente precluso ai mezzi motorizzati. Ad oggi la scuola ha tesserato più di 40 bambini.
La programmazione del 2022 prevede vari eventi tra cui l'organizzazione di una tappa, unica in Italia, delle qualifiche per Pump Track World Championships, competizione ufficiale Uci, sponsorizzata da Red Bull che si terrà il 14-15 maggio 2022 (per avere un'idea della manifestazione potete consultare il sito Red Bull UCI Pump Track World Championships nel quale verrà anche trasmesso l’evento con visibilità a livello mondiale).
Red Bull sarà partner commerciale e si occuperà di promuovere l'evento sui loro canali social oltre la fornitura del materiale a brand per l'allestimento della location.
La Bike Academy Valdinievole Asd invece si occuperà, tra l'altro, del noleggio e posizionamento di una tribuna da 300/500 posti, di sostenere i costi di vitto, alloggio e trasferimento giudici, di provvedere al reclutamento ed all'abbigliamento del personale addetto al servizio d'ordine, al materiale di merchandising, all’organizzazione del catering per il servizio food, alla copertura assicurativa, brandizzazione dell’impianto,dispositivi anti-covid, video-maker, fotografo.
Si prevede la partecipazione di circa 70/100 riders provenienti anche dall'estero che si sfideranno per accedere alla finale che si terrà nel mese di ottobre.L'evento prevede, oltre alla sessione prove ed alla gara, un momento musicale il sabato sera ed una serie di workshop delle varie discipline ciclistiche nel corso delle giornate. Per l'occasione interverranno numerose autorità e l'ingresso sarà libero al pubblico.
E' prevista nei due giorni la presenza di circa 1500 visitatori.