Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:06 - 16/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono un cittadino pontigiano e di una certa età. Spesso devo andare a Montecatini Terme da Casabianca sulla provinciale Camporcioni ed proprio all' inizio della stessa a destra osservo un cartello di .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a partire dalla data odierna, Alberto Martelossi sarà il nuovo direttore tecnico dell’area sportiva del club.

PODISMO

L’Atletica Montecatini 1983 a voluto ricordare uno dei suoi fondatori Raoul Bellandi, organizzando un gara podistica a livello competitivo e non, con partenza e arrivo nei dintorni dello stadio ‘’Mariotti’’.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione della Let’s Go e l’Atletica Monsummanese con la collaborazione tecnica del comitato provinciale di Pistoia del Centro Sportivo Italiano (Csi) si è svolta al Parco Orzali di Monsummano Terme una gara podistica sulla distanza dei km 5.

PODISMO

Ai nastri di partenza la 48^ edizione della “Pistoia Abetone”, la ultramaratona più impegnativa ma allo stesso tempo più affascinante di sempre.

CICLISMO

E’ tutto pronto per la 15ª edizione della Granfondo intitolata a Edita Pucinskaite, ex professionista e figura chiave della società ciclistica pistoiese Avis Bike Pistoia asd, guidata dal presidente Giuseppe Severi.

CALCIO

E' stata una cerimonia molto significativa, ripetuta con cadenza annuale da parte della Figc.

PODISMO

Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.

TIRO A SEGNO

Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.

none_o

Oca - Oasy contemporary art and architecture il 15 giugno apre al pubblico il suo itinerario artistico.

none_o

Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Possono essere consumati tiepidi o freddi e conservati alcuni giorni.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Rubano due paia di scarpe in un negozio ma all’esterno era presente una volante della polizia

6/5/2022 - 14:40

La polizia di Stato ha tratto in arresto un ragazzo ventenne e denunciato in stato di libertà il complice minorenne resisi responsabili di furto aggravato in un negozio del centro storico.  

Nel corso del decorso pomeriggio un equipaggio delle volanti della questura di Pistoia, in servizio di controllo del territorio in questo centro storico per la presenza di numerosi passanti intenti nello shopping pomeridiano, notava due ragazzi correre in direzione corso Gramsci facendosi largo tra i presenti. 

I due ragazzi erano seguiti a distanza da altre due persone indossanti una divisa riconducibile a una nota catena di calzature sportive.

I poliziotti presenti, vista la scena, intervenivano prontamente e mentre uno di essi correva in ausilio dei due commessi, fermando il primo ragazzo, l’altro agente si metteva all’inseguimento dell’altro soggetto, successivamente identificato come minorenne, che veniva bloccato poco dopo in corrispondenza del cinema “Lux”.

Sul posto, coordinata dalla sala operativa, si portava in ausilio un'altra volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura anche per una pronta ricostruzione della vicenda.

All’esito dei primi accertamenti e immediati riscontri emergeva che i due ragazzi, portatisi all’interno dell’esercizio commerciale, chiedevano di provare due paia di scarpe ed una volta indossate, con mossa fulminea si indirizzavano correndo verso l’uscita cercando di far perdere le proprie tracce tra i numerosi passanti presenti in strada venendo inseguiti da due commessi.

La scena non passava inosservata ai poliziotti di servizio di prevenzione e vigilanza presenti al globo che si mettevano al loro inseguimento provvedendo a bloccare, insieme ai commessi, il ragazzo maggiorenne mentre il minorenne veniva fermato poco dopo dall’altro poliziotto della volante.

Numerosi passanti presenti si congratulavano con i polizotti intervenuti per la professionalità e tempestività dimostrata nell’occasione.

I prodotti asportati, per un valore di circa 350 euro venivano riconsegnati agli aventi diritto.

Al termine degli atti il ragazzo maggiorenne, già noto agli uffici di polizia, veniva tratto in arresto nella flagranza di reato di furto aggravato, e condotto presso le camere di sicurezza della questura in attesa del processo per direttissima.

 

Al ragazzo arrestato, residente in altra provincia della Toscana, è stato anche notificato il provvedimento del questore di Pistoia del foglio di via con divieto di ritorno nel comune di Pistoia per 3 anni.


Il ragazzo minorenne invece, dopo essere stato denunciato in stato di libertà per furto in concorso, è stato affidato ai servizi sociali del Comune.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: