Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Personale di Leonardo "Il Baro" Barontini alla Maison Andreini

3/5/2022 - 10:37

PISTOIA - La Maison Andreini è lieta e orgogliosa di proporre la seconda mostra personale dell’anno 2022. Ospiterà, le opere di Leonardo Barontini in arte “Il Baro”, dal titolo: Arte come forma di suggestione.

 

Gli spazi della Maison Andreini saranno arricchiti da un momento di creatività ulteriore, i due piani della esposizione a Pistoia vivranno di momenti di cultura aggiuntiva. Già il design, che si vive alla Maison quotidianamente, ormai da anni viene giustamente avvicinato dall’immaginario collettivo alla sfera intellettuale: il suo connubio con l’arte è niente di più azzeccato.

 

La personale di Barontini sarà visitabile dal 5 maggio al 5 giugno e sarà inaugurata con un vernissage giovedi 5 alle ore 18. “Sarà un vernissage primaverile con un brindisi all’aperto, nel giardino della nostra sede in Sant’Agostino” afferma il titolare Massimo Andreini. “Siamo orgogliosi di come sia andata la mostra del precedente artista Daniele Capecchi che ringraziamo per aver dato ulteriore prestigio alla nostra Maison. La vivacità di Leonardo Barontini darà un nuovo colpo d’occhio alla nostra esposizione.”

 

“E’ fantastico trovare a Pistoia uno spazio prestigioso che riesca a dare spazio all’arte. Le mie opere parlano del quotidiano con colori forti e grande istintività. Riciclo materiali in disuso anche per dare più forza ai sentimenti che voglio esprimere e pensare di vederli esposti insieme ad opere di Design crea un contrasto unico.” Così l’artista Leonardo “Il Baro” Barontini, conosciuto nel panorama pistoiese anche come brillante e virtuoso bassista rock, commenta l’iniziativa che lo vede come secondo ospite.

 

David Ulivagnoli, direttore artistico e creativo per la Maison Andreini parla in termini entusiastici della mostra di Barontini: “Conosco “Il Baro” da almeno trent’anni. Abbiamo suonato anche nella solita band quando eravamo molto più giovani. Ritrovare la sua sensibilità nelle opere pittoriche mi ha dato una grande emozione. Dai meravigliosi volti stilizzati e coloratissimi ai pannelli ultra materici vedo in Leonardo grandi richiami a importanti artisti, uno su tutti il mitico Jackson Pollock”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: