Era il favorito e ha mantenuto la promessa Samuele Oskar Cassi (Atletica Calenzano) che si aggiudica la ventesima edizione della ‘’Maratonina dè 6 Ponti’’ organizzata dalla Podistica Aglianese sulla distanza di km 21.097.
Sono ufficialmente aperte da oggi le iscrizioni al 41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole, la competizione che il 7 e 8 marzo sarà la prima per le vetture moderne in Toscana.
Dopo dieci sconfitte consecutive l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria, superando per 78-73 in una caldissima Lumosquare l’Unieuro Forlì e si può sorridere e lavorare in maniera più tranquilla per il prosieguo del campionato.
Domenica 8 febbraio presso il palazzetto dello sport Sandro Pertini di Ponte Buggianese, si svolgerà la Volleyball Week 2026 di Special Olympics con la partecipazione di Asd Superboys and Girls Pieve a Nievole, All Stars Arezzo, Special Team Skyball Grosseto, Team Isi Sismondi Pacinotti di Pescia.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica che lo staff tecnico della prima squadra sarà implementato con l’ingresso di Pete Strobl in qualità di director player development.
Attività frenetica per i podisti della Silvano Fedi, con molte gare disputate e ben 4 successi.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica di aver raggiunto un accordo, fino al prossimo 30 giugno, con la guardia statunitense Karvel Anderson.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la guardia Jazz Johnson.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Le cattive condizioni atmosferiche e la vicinanza di altre gare podistiche (Tavola di Prato e Campi Bisenzio), hanno condizionato la partecipazione alla 44esima edizione della <<Camminata della Salute>> , organizzata dal Cral Usl Pistoia con la collaborazione tecnica del Gruppo Podistico Cai Pistoia sulla distanza di km 11,500 attraverso le strade delle colline pistoiesi e ha visto alla partenza dall’ ex ospedale del Ceppo 120 concorrenti.
Vittoria nella categoria assoluta uomini per Paolo Iacadi ( Marciatori Mugello) che conclude in 56’13’’ ,con un vantaggio sul secondo classificato Emanuele De Caria (Silvano Fedi Pistoia) di 1’15 e di 4’55’’ su Luca Mungai (Uisp Pistoia),al quarto posto Massimiliano Moncini (Silvano Fedi Pistoia) e quinto classificato, Claudio Fedi (Polisportiva Hitachi Pistoia).
Nella categoria veterani uomini il successo e andato a Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) con il tempo di 55’45’’ , da notare che l’atleta quarratino e anche primo assoluto, secondi e terzi due rappresentanti del Montecatini Marathon ,Luca Silvestri e Alessandro Tognozzi.
Aurelio Sisi (Individuale) si aggiudica la categoria veterani argento uomini concludendo la gara in 1h02’50’’, secondo è Fabrizio Soldi (Atletica Pistoia) e ottiene il terzo posto ,Mario Viola (Montecatini Marathon).
Nella categoria oro uomini a salire sul podio più alto e stato Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) che ottiene il tempo di 1h02’53’’ al secondo posto il compagno di squadra ,Domenico Coco mentre terzo gradino per Riccardo Pellari (Gruppo Podistico Cai Pistoia).
Nelle donne assolute si presenta per prima sul traguardo la pistoiese,Valentina Dami (Silvano Fedi Pistoia) con il tempo finale di 1h00’58’’, distaccando di 3’02’’ ,Lucia Donati (La Stanca Valenzatico) e di 3’57’’, Maida Mei (Atletica Pistoia),quarta , Margherita Paccavia (Silvano Fedi Pistoia) e quinto posto per Sara Pescioni (Podistica Chiesanuova Prato).
Nelle donne veterane ad aggiudicarsi la gara e stata Patrizia Franchi (Gruppo Podistico Cai Pistoia) in 1h14’36’’ secondo posto per Lucia Donati (La Stanca Valenzatico) e al terzo posto si classifica Gabriella Innocenti (Atletica Vinci).
Nella classifica per società affermazione per la Silvano Fedi Pistoia con 17 iscritti , seguita dalla Podistica Quarrata (10) e dall R.M. Berzanttina Porretta Terme e Atletica Montecatini con 7.
Comunicato a cura di Giancarlo Ignudi