Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"La notizia del riconoscimento della Gipsoteca Libero Andreotti quale museo di rilevanza regionale rappresenta un’ottima notizia per la città di Pescia e la propria offerta culturale.Basti pensare che questo importante riconoscimento, oltre ad inserire tale struttura nella rete composta, a livello nazionale, da quasi 5000 musei, permetterà anche al Comune di ricevere un contributo dalla Regione Toscana per il mantenimento degli standard di questo importante museo; cosa fondamentale vista la situazione disastrosa del bilancio comunale causata da scelte sbagliate di questa e delle passate amministrazioni.
Per Pescia è il secondo riconoscimento di questa portata dopo quello del Museo della Carta di Pietrabuona, il quale ha avuto identico riconoscimento lo scorso anno, premiando gli sforzi che sono stati portati avanti dal museo.La città di Pescia ha bisogno che i siti culturali presenti sul territorio, sia pubblici che privati, vengano messi in rete per creare un trait d’union che consenta a chiunque visiti Pescia, sia per motivi culturali, sia per qualsiasi altro motivo, di poter sapere anche dove mangiare, alloggiare e le particolarità da visitare in città.Fino ad oggi tutto questo non è stato fatto, nonostante i numerosi proclami; basti vedere come sono organizzate le attività culturali a Pescia.
C’è bisogno di un cambio di passo e soprattutto del coinvolgimento di tutti i soggetti pesciatini, associazioni, artisti, per creare le condizioni affinchè la cultura a Pescia diventi un motore trainante dell’economia."