Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Torna la tradizionale Fierucola del lavoro ecologico del Montalbano

29/4/2022 - 10:20

Domenica 1° maggio torna il tradizionale appuntamento con la “Fierucola del lavoro ecologico del Montalbano” giunta ormai alla sua 33^ edizione e organizzata dalla Pro Loco Amici di San Baronto Aps con il patrocinio del comune di Lamporecchio.

 

Sarà la prima grande fiera dopo lo stato di emergenza, quindi con una evidente sensazione di ritorno alla normalità, purtroppo i venti di guerra non permettono quella serenità che tutti ci saremmo aspettati dopo questo periodo ma la Fierucola deve essere una occasione di svago, di apprezzamento e compere sia tra i banchi dislocati per le strade adiacenti la chiesa che nelle attività commerciali del paese e per l’occasione i ristoranti proporranno menù particolari.

 

Dalle ore 9 fino alle ore 20 lungo via della Chiesa, in piazza Fra’ G. Giraldi e nell’area verde “la Fraschetta” di San Baronto non mancheranno il buonumore e il divertimento. Come di consueto grande spazio sarà dato al mercatino di artigiani, hobbisti, agricoltori e artisti che daranno dimostrazione della realizzazione dei loro lavori portando in scena i prodotti tipici del territorio: paglia, vimini, ceramica, legno, ferro battuto, vetro, filati, ricami, piante, quadri e pitture, ma anche giocattoli, ornamenti e oggettistica fatti con materiali di riciclo e naturalmente formaggi, salumi, miele, olio e vino delle aziende agricole.

 

Non mancheranno inoltre intrattenimenti di vario tipo: nel pomeriggio il clown Semola presenterà uno spettacolo di burattini e giochi di magia, altra attrazione affascinante sarà l’artista “D’Artagnan” il mago delle bolle, con 3 guinness dei primati conquistati e presenze in vari programmi televisivi tra cui “I soliti ignoti” & “Italia’s got talent”, le sue bolle incanteranno i bambini e meraviglieranno gli adulti per uno spettacolo unico e indimenticabile adatto a tutte le età, sempre nel pomeriggio sarà effettuata una dimostrazione di come venivano fatti i “Brigidini di Lamporecchio”, il dolce del territorio è tra i prodotti agroalimentari tradizionali: è stato inserito nell’apposito elenco nazionale Pat, confermando il riconoscimento con conseguente tutela del nome e delle sue tipicità. Come di consueto, sarà allestita la Fiera di beneficenza i cui ricavi saranno devoluti alla parrocchia di San Baronto.

 

Si consiglia di usufruire dei bus navetta gratuiti dalla zona campeggio dalle 14 alle 19 oppure dal parcheggio di p.zza Berni in Lamporecchio verso San Baronto e ritorno dalle 14.30 alle 19.

 

La Pro Loco Amici di San Baronto vi aspetta numerosi per trascorrere una splendida giornata all'insegna dei profumi, colori e suoni del nostro incantevole territorio nella suggestiva cornice del borgo di San Baronto immerso nel cuore verde del Montalbano. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: