As Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che, dal 12 maggio, l’ex presidente Ronald Rowan non è più affiliato e non ha più legami all’interno della compagine societaria di East Coast Sport Group e del Pistoia Basket 2000.
Nella sede del consorzio Leonardo Servizi di Pistoia venerdì 23 maggio è stato presentato un importante accordo di collaborazione in tema di settore giovanile fra Pistoia Basket Junior e Dany Basket Quarrata.
Fabo Herons Montecatini comunica che, nel corso di Gara 5 di mercoledì scorso, l’atleta Emanuele Trapani ha riportato un infortunio dopo uno scontro di gioco con un avversario.
Sono stati proprio gli amici, lo scorso anno, ad aver organizzato una partita di calcetto in suo nome; e quest’anno ci sarà la seconda edizione del Trofeo di calcio a cinque “Gli amici di Samuele”.
Stagione oramai sostanzialmente conclusa per il Pistoia Basket Junior che è in attesa di conoscere l’ultimo responso per poi tracciare il bilancio finale di un’annata comunque positiva.
400 studenti delle scuole primarie di secondo grado di Montecatini Terme venerdì prossimo, 23 maggio, saranno i protagonisti della Festa dello sport.
Altro grande weekend per i colori biancorossi della Silvano Fedi, che schiera totalmente una quindicina di podisti in varie gare competitive e raccoglie ben 3 vittorie.
Il portacolori del gruppo sportivo Orecchiella Garfagnana Morgan Petruccci si aggiudica la 46^ edizione del ‘’Trofeo Dormisacco-Memorial Enzo Bindi-Carlo Ruggiero.
Nelle sale di Villa Renatico Martini, allestite dal maestro Rocco Normanno, sei talentuose matite del comic.
“Pistoia in chiaroscuro”, una mostra fotografica firmata da Leonardo Bandinelli.
Iscrizioni in apertura il 28 aprile e chiusura il 18 maggio. Con queste due date il 39° Rally degli Abeti e dell’Abetone entra nel vivo e dopo gli appuntamenti “tricolori” del Ciocco e dell’Isola d’Elba, fa spostare la Coppa Rally di VI zona verso la Montagna Pistoiese, pronta a rinnovare le sfide sui suoi percorsi di elevato livello tecnico nella giornata di domenica 29 maggio.
Alla gara “moderna”, terzo atto della sesta zona, si affiancherà la 9^ edizione dello “storico”, la quale sarà valida come seconda prova del Trofeo Rally di terza zona e, per la seconda occasione, vi sarà la gara di regolarità sport, disciplina in costante ascesa e di forte interesse anche mediatico.
Il Rally degli Abeti e dell’Abetone avrà diverse altre validità oltre a quelle ufficiali: sarà la seconda prova del Campionato sociale Aci Pistoia-Memorial Roberto Misseri, avrà valore per il Trofeo Rally Toscano, per “R Italian Trophy” e per Trofei Michelin Zone Rally Cup, mentre per le auto storiche prevede il Trofeo Michelin Historic, la Coppa 127 e la Coppa Regolarità Sport.
Per il Trofeo Rally Toscano, le brillanti prestazioni al 55° Rallye Elba della settimana passata, unite al coefficiente 1,5 ed alla trasparenza dei prioritari ai fini del punteggio del Trofeo, hanno proiettato l'equipaggio elbano formato da Andrea Volpi e Michele Maffoni al vertice della classifica assoluta del Trofeo Rally Toscano 2022 con 10,5 punti di vantaggio su Luca Panzani ed Alessia Bertagna. Entrambi gli equipaggi hanno annunciato di voler essere al via sulla Montagna Pistoiese.
IL PERCORSO VIENE “DALLA TRADIZIONE”
Il percorso, per la gara della Abeti Racing, anche quest’anno sarà ricavato dalla tradizione e rispetto al 2021 cambia in alcuni dettagli, ma certamente in meglio: la sede di partenza/arrivo tornerà a San Marcello Pistoiese, nella centrale Piazza Matteotti (non utilizzata nel 2021 per il rispetto dei protocolli sanitari), ma soprattutto torna pure la celebre prova “Torri”, lo scorso anno non disputata per problemi con il rifacimento del fondo stradale, adesso ripristinato al meglio.
Otto le “piesse” in programma, 68,860 i chilometri competitivi su un tracciato lungo invece 250,740. Tutta in un giorno, la gara, partirà domenica 29 maggio alle ore 08,01 per chiudersi alle 18,00. Oltre alla “Torri” (Km. 8,46), vi saranno le prove di “Lizzano” (Km 9,900) e di “Piteglio” (Km 9,470). Il service area sarà nella consueta location di Campo Tizzoro, mentre i riordinamenti saranno tre, tutti in Piazza della Stazione a Maresca.
PROGRAMMA DI GARA
Ricognizioni con vetture di serie
Venerdì 27 Maggio dalle ore 16:30 alle ore 20
Sabato 28 Maggio dalle ore 8 alle ore 12:30
Test vetture di gara/Shakedown
San Marcello P.se - S.P. 18
Sabato 28 maggio dalle ore 14 alle ore 18
Distribuzione Targhe e numeri di gara ai referenti dei Team c/o Centro Accrediti
San Marcello P.se c/o sede Abeti Racing
Venerdì 27 Maggio dalle ore 16:00 alle ore 20:00
Sabato 28 Maggio dalle ore 08:30 alle ore 11:30
Verifiche amministrative on line
Verifiche tecniche
Campo Tizzoro - c/o Padiglione G
Sabato 28 maggio dalle ore 8:15 alle ore 12:15 dalle ore 13:30 alle ore 17
Partenza
San Marcello P.se - piazza Matteotti domenica 29 maggio alle ore 8:01
Arrivo
San Marcello P.se - Piazza Matteotti domenica 29 maggio alle ore 18