Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 14/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

CALCIO

Gradito ritorno a Larciano per Leonardo Antonelli, esterno mancino classe 2002.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un bel mercoledì di trotto valido per l’8^ giornata stagionale.

PODISMO

Nuova settimana top per gli scatenati podisti della Silvano Fedi, con il sodalizio biancorosso giunto a 80 successi stagionali.

BASKET

Con l’inizio dell’estate, si può considerare archiviato in maniera particolarmente positiva il primo anno di partnership fra A.S. Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Dedicata un’area pubblica per celebrare Carlo Ghieri, fondatore dell’azienda Mgm motori elettrici

27/4/2022 - 22:20

Quest’oggi la giunta ha intitolato un’area a Carlo Ghieri, fondatore dell’azienda Mgm motori elettrici.

 

Carlo Ghieri nasce a Monsummano nel 1926. Studia ingegneria meccanica e comincia a lavorare nell’azienda del padre. L’azienda di famiglia produce inizialmente macchinari di vario tipo e successivamente, indicativamente dal 1947, motori elettrici standard. Dopo alcuni anni, ormai da solo, decide di abbandonare le altre produzioni per dedicarsi soltanto ai motori autofrenanti. Nel 1958 Carlo Ghieri si sposa con Lidia Giovannoli. Hanno quattro figli tre dei quali sono attualmente ai vertici dell’azienda.


Lo scoprimento della targa a lui dedicata, affissa nell’area adiacente all’azienda, è avvenuto per mano dei tre figli Lucia, Edoardo e Francesco.

 

Ha presieduto la commemorazione il sindaco Pietro Lunardi, alla presenza dei tre fratelli Ghieri e dei loro familiari e dei dipendenti dell’azienda.


«Carlo Ghieri è sempre stato profondamente innamorato del proprio lavoro e ha dedicato buona parte delle sue energie e della sua vita alla crescita e allo sviluppo della sua azienda con la quale si identificava. Ha avuto molteplici interessi nel campo della cultura e dello sport, anche se la maggiore parte del tempo che non impiegava al lavoro lo ha dedicato alla famiglia. Carlo Ghieri è stato un imprenditore “illuminato” e attento, seppure in modo riservato, alle esigenze del territorio. La responsabilità sociale e l’attenzione alle esigenze dei suoi collaboratori hanno sempre caratterizzato il suo lavoro. Dal 1947 a oggi l’azienda non è mai ricorsa alla cassa integrazione e ha sempre svolto in modo diretto e indiretto un ruolo importante sull’economia del comune di Serravalle».


Presenti inoltre Roberto Bardelli, assessore al turismo e Maurizio Bruschi, assessore alla viabilità, polizia municipale e sport e il consigliere comunale Spinelli. A rappresentare le forze dell’ordine il maresciallo dei carabinieri della stazione di Serravalle Fabio Rutigliano e i vigili Francesco Calabrese e Rossana Rendina.


La Mgm motori elettrici nasce nel 1945 a Monsummano; si trasferisce nel 1970 a Serravalle Pistoiese. Attualmente sono impiegate a Serravalle circa cento persone molte delle quali abitano nelle zone limitrofe allo stabilimento. A partire dal 2001 si sono aggiunte unità estere (Montreal-Canada, Chennai-India, Izmir-Turchia, Detroit-Usa) a quella principale di Serravalle Pistoiese. Tutti i motori autofrenanti venduti in queste sedi sono comunque prodotti dalla Mgm di Serravalle, eccellenza del “Made in Italy”.


La Mgm motori elettrici oggi è presente nel mondo con i propri distributori in oltre 75 paesi. Ovunque nel mondo è difficile vedere, indossare od usare qualcosa che non abbia almeno un componente prodotto dai motori della Mgm.

Sono stati prodotti diversi milioni di motori e sulla targa di ciascuno è riportato il nome di Serravalle Pistoiese. È singolare osservare che in passato alcune copie cinesi dei prodotti Mgm riportavano in targa la scritta “Serravalle Pistoiese” in quanto ritenuta erroneamente caratteristica tecnica del prodotto.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: