Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.
Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
In occasione del lunedì di Pasquetta tornano gli open day: il convento di Giaccherino dà appuntamento a lunedì 18 aprile con apertura gratuita al pubblico dalle 10 alle 12 e visite guidate su prenotazione alle ore 15, 16 e 17 condotte dallo storico dell'arte Lorenzo Cipriani al costo di € 5 a persona (gratuito per i minori di anni 12).
Sarà quindi possibile tornare ad ammirare i tesori nascosti del convento: il cenacolo presente nel refettorio del ‘500 del pittore pistoiese Alessio Gimignani, il ciclo di affreschi del chiostro maggiore con la rappresentazioni della storia di San Francesco d’Assisi, oltre agli affreschi del chiostro minore con le rappresentazioni della storia di Sant’Antonio da Padova che appartengono a Luigi Cappellini, Giovanni Garzia Mannozzi e Giovanni Domenico Ferruzzi; la Cappella dedicata a San Pierino e infine la chiesa di San Francesco, il cui titolare fu proprio San Francesco d'Assisi poiché a lui era già stato consacrato l’altare maggiore; vi si trovano inoltre le reliquie di Fra’ Giuseppino da San Baronto e l’altare dedicato alla Madonna arricchito del titolo di “altare privilegiato in perpetuo dal sommo pontefice Gregorio XIII”.