Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Gema, domenica grande derby al Palaterme

9/4/2022 - 13:55

La penultima giornata del girone d'andata mette di fronte domenica 10 aprile le due dominatrici del campionato: giocano sullo stesso parquet del Palaterme, come è ben noto, Gema e Herons MTVB, e sono divise da soli due punti: 50 contro 52. 

La squadra di casa, per il calendario, sarà proprio la Gema di coach Del Re: in caso di vittoria nella stracittadina aggancerebbe al primo posto gli Aironi, con cui avrebbe il 2-0 nei confronti diretti (all'andata finì 69-83, appena 25 giorni fa). Se dovesse invece perdere, l'ultima giornata diventerebbe ininfluente, con primo e secondo posto già assegnati, con Herons primi e Gema a quel punto seconda. Tutto, in vista dei playoff che metteranno di fronte ai quarti di finale la prima contro l'ottava e la seconda contro la settima (al meglio delle tre gare).


COACH DEL RE

E' stata una settimana di allenamenti non semplici per la formazione rossoblu, tra acciacchi e problemi che ormai si trascinano da diverse settimane. Coach Del Re analizza il derby e la situazione degli avversari e della sua squadra, a poche ore dalla palla due. "Tutti ci teniamo a vincere e a fare bella figura, questo è chiaro, ma é una partita che conta comunque due punti anche se cambia moltissimo il contorno e cresce esponenzialmente l'attenzione di tutta la Toscana sulla gara del Palaterme di domenica. Dopo aver perso con noi il 16 marzo, Herons hanno dimostrato di saper ritrovare subito la condizione, l'aggressività e la consueta difesa oltre a tanti canestri in attacco. Hanno un media di 87,4  punti segnati e ne subiscono 66,2. Punti oltre tutto ben distribuiti, con Casoni che ha 17,4 di media con Paunovic a seguirlo a 12,8 e poi Obiekwe (11,8) e Dell'uomo (10,4) in doppia cifra".  

Gema dovrà come nell'ultimo mese fare i conti con un organico ridotto: "Dovremo essere molto attenti in difesa per provare a tenere la capolista sotto la sua consueta media, a fermare il loro ritmo. Rispetto all'andata hanno aggiunto al gruppo anche il lungo Radunic. In più c'è da centellinare le forze e regolarsi sulle rotazioni in base gli infortuni, valutando bene le condizioni sia di Molteni che di Bruni, alle prese ccon problemi muscolari, e decidendo tra chi sarà nel roster tra Sollazzo e Marengo, per il problema di regolamento. Purtroppo non è un momento di grande condizione per la mia squadra, ma dobbiamo affrontare la situazione: le ultime due partite di stagione regolare sono sicuramente importanti, ma ancora più importanti saranno di certo i playoff che inizieranno il 1 maggio. E' da lì che ci giocheremo tutto. Ci auguriamo che domenica sia una super sfida con una bellissima cornice di pubblico. Ci attendiamo davvero tante persone a tifare per rendere ancora più bella questa domenica al Palaterme".


INFO PER I GIORNALISTI


 
L'accesso per la stampa al Palaterme sarà dal cancellone principale, dove i colleghi non ancora in possesso saranno muniti di pass, e successivamente dall'ingresso con la scritta Tribuna stampa, dove potrete raggiungere poi la postazione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: