Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Movimento 5 Stelle interviene sul canone unico sul suolo pubblico.
"Continua la sequela di errori d'interpretazione burocratica dell'amministrazione Baroncini; l'ultimo capitolo di questo mandato zoppicante riguarda il canone unico sul suolo pubblico. Il Comune a seguito dell’introduzione della nuova legislazione sul tema ha modificato il proprio regolamento, applicando però tariffe a fasce orarie palesemente in contrasto con il dettato normativo.
L’amministrazione, nonostante le nostre insistenti richieste di modifica del regolamento, decise di privilegiare le casse comunali andando contro alla logica della nuova normativa che mirava a creare tariffe più eque e contenute per gli operatori di settoreIl dibattito si concluse con il nostro voto contrario al regolamento e una segnalazione al prefetto.
A luglio scorso è arrivato però il parere del Mise che dà ragione appunto al Movimento, costringendo il Comune a correre i ripari per sanare la situazione e cambiare il calcolo del canone unico locale.
Questo è l'ennesimo esempio di quanta impreparazione ci sia all'interno dell'amministrazione comunale, un'amministrazione che evidenzia sempre di più quanto non sia in grado di gestire una città tanto problematica quanto ricca di potenziale e bellezza come Montecatini Terme".