Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
Eccellenti prestazioni per alcuni podisti della Valdinievole nelle gare di domenica 3 aprile.
Iniziamo da David Bianchini (Atletica Borgo a Buggiano), che ottiene un eccellente novantanovesimo posto alla <<Milano Marathon>> correndo i 42,195 km nel tempo di 2ore55’59’’,che è anche record personale sulla distanza.
Vittoria nella categoria veterani sulla distanza di km 23 per il rappresentante della Freestyle Valdinievole Triathlon, Andrea Bruno nella Eco Maratona di Bagno a Ripoli (Firenze). Nella stessa manifestazione eccellente prestazione per Federico Badiani (Montecatini Marathon), però sulla distanza di km 42 dove otteneva il secondo posto finale con il tempo di 3ore23’09’’. Nel settore femminile della stessa gara, seconda posizione nella categoria donne veterane per Eva Grunwald (Montecatini Marathon).
di Giancarlo Ignudi