Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Non è stato un weekend positivo per le formazioni arancioni e le ragazze impegnate nelle partite di sabato e domenica tutte sconfitte nelle gare disputate.
Cade a Genova la formazione senior nel campionato di A2, gli arancioni tornano sconfitti da uno scontro diretto nel quale Hockey Genova 1980 ha prevalso in virtù di una maggior convinzione nella ricerca della vittoria che le avrebbe consentito di raggiungere, come è successo, gli arancioni in vetta alla classifica. Dopo il vantaggio dei padroni di casa su corner corto Pistoia, invece di rimanere concentrata costruendo gioco, si è fatta prendere dal timore sbagliando anche le cose più facili. con poca lucidità. Questo a facilitato il compito di Genova nel difendere il vantaggio e raddoppiare nel finale sfruttando gli spazi lasciati dagli arancioni in cerca del pareggio. Per gli arancioni adesso è importante non demoralizzarsi e tirare dritto con convinzione nei propri mezzi.
Sconfitta pure per l'under 16 a Pisa, ma a differenza delle scorse gare, i ragazzi hanno giocato meglio e seppur Pisa ha vinto il confronto, i coraggiosi ragazzi di Vittori hanno tenuto il campo. E' chiaro che il gap tecnico c’è , il gruppo è molto giovane per la categoria ; però nonostante il difficile percorso nel campionato il gruppo è rimasto compatto e con la voglia di migliorarsi e questo è importante per il futuro.
Sconfitte anche per le ragazze che giocano in prestito con il Cus Pisa, tuttavia a smorzare il dispiacere per le sconfitte sono le reti di Anna Frosini nella under 21 e di Isabella Biagioni nella under 16 ; chiaro segno della crescita delle ragazze pistoiesi.