Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Torta Princess Missy
Ingredienti: 250 g di farina di fecola (oppure metà di farina Manitoba),100 g di zucchero bianco ( oppure di canna),50 g di burro, 4 uova fresche, 4 dita di latte, un cucchiaio di zenzero in polvere ed uno di cannella in polvere, metà banana, zucchero a velo q.b., un cucchiaio di olio d’oliva, una bustina di lievito per dolci.
Prendere una scodella capiente con i bordi molto alti, possibilmente in vetro. Versarvi lo zucchero, le uova fredde di frigorifero, lo zenzero e la cannella.
Mescolare con uno sbattitore ad alta velocità, quindi incorporare, in ordine, il lievito per dolci, la farina, il latte freddo e l’olio d’oliva. Amalgamare fino a ottenere una crema non liquida.
Stemperare il burro in una teglia per torte del diametro di 24 cm ed ungere i bordi con l’aiuto di un pennellino. Versare il composto nella teglia.
Tagliare la banana a cerchi e decorare il dolce in superfice (a piacere è possibile unire il frutto, ridotto a cubettini, all’impasto oppure aggiungere uva passa).
Far cuocere a 180° per 30 minuti nel secondo ripiano del forno.
Attendere la torta si sia raffreddata, quindi servire su un vassoio, cospargendo la superfice con zucchero a velo a piacere. Come variante: carote e mandorle.