Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Fino al 31 marzo gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado statali, paritarie private o degli enti locali che, nell’anno scolastico 2020/2021 hanno presentato al proprio Comune di residenza la domanda di partecipazione al contributo “Pacchetto scuola” e ne hanno diritto, possono incassare in un qualsiasi ufficio postale del territorio nazionale 200 euro, a parziale copertura delle spese già sostenute dalle famiglie per l’attività scolastica dei propri figli.
I beneficiari della borsa di studio denominata “Voucher io studio”, erogata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, sono stati selezionati dall’elenco di coloro che hanno presentato la domanda di rimborso per le spese dei libri di testo e che quindi rientrano nella graduatoria definitiva del Pacchetto scuola dell'anno scolastico 2020/2021 (famiglie con Isee nel 2020 compreso tra 0 e 7.137,56 euro).
Per informazioni è possibile consultare il sito web del Comune di Pistoia https://bit.ly/3HSWoZG oppure quello ministerialehttps://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher.
Per ulteriori chiarimenti inviare una mail all'indirizzo a.mearelli@comune.pistoia.it.