Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale con l’ala Luca Campogrande.
All’Ippodromo Snai Sesana è stata una serata di trotto infrasettimanale valida come 4^ giornata stagionale.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere sottoscritto un accordo per la stagione sportiva 2025-26 con l'atleta lituano Lukas Aukstikalnis, 29 anni, ala-guardia di 1,96 cm, fresco di promozione in A2 con Roseto.
Nasce in questa estate 2025 una entusiasmante sinergia tra due storiche realtà del basket della Valdinievole: Pallacanestro Montecatini e Shoemakers Basket Monsummano danno vita all'esperienza “Allenare il futuro”.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Giacomo Balla è il nuovo protagonista di In visita, il progetto di Fondazione Pistoia Musei giunto alla quarta edizione.
Appuntamento venerdì 18 luglio alle 18 nel salone del Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni.
I sindacati intervengono sui Cantieri comunali.
"Ieri mattina, convocati in prefettura per la procedura di raffreddamento seguente alla richiesta di parte sindacale, sotto la presidenza del capo di gabinetto Di Agosta e alla presenza dell’assessore Leonardo Cialdi per l’amministrazione comunale, insieme ai dirigenti Pierotti e Caggiula, e ai rappresentanti delle organizzazioni sindacali e della Rsu, è stato sottoscritto un verbale di conciliazione in cui riteniamo che vi siano le adeguate risposte a tutti i quesiti che abbiamo posto all’amministrazione e alla dirigenza in merito ai problemi che riguardano i cantieri comunali.
Ci sono stati comunicati tempi certi per la fine dei lavori che attualmente riguardano i servizi igienici e il calendario che concerne i lavori più rilevanti, 600mila euro, che interesseranno gli edifici (coperture, impianti ecc.).
Dal punto di vista organizzativo, al fine di dotare i cantieri dei necessari strumenti di lavoro e di avere tempi certi per le riparazioni degli automezzi, il servizio procederà alla stipula di appositi Accordi quadro, valorizzando la massima collaborazione tra uffici comunali.
In merito alle prospettive future sui cantieri, da un lato l’amministrazione si è impegnata a inserire un apposito obiettivo nel Pdo 2022 inerente la prosecuzione degli interventi di adeguamento delle strutture, e dall’altro ha garantito la volontà di mantenere presso i cantieri tutte i servizi attualmente in carico a questa struttura, ribadendo l’importanza e la centralità dei cantieri nel progetto dell’amministrazione.
A fronte dei questi impegni abbiamo firmato il verbale di conciliazione, sapendo che avremo a nostra disposizione strumenti chiari per verificare che gli impegni assunti dall’amministrazione vengano rispettati.
Con questa conciliazione, di fatto, si conclude l’attività della Rsu del Comune, il cui rinnovo si avrà con le imminenti elezioni del 5-6-7 aprile, che coglie l’occasione per salutare e ringraziare, oltre che i colleghi e le colleghe, anche la cittadinanza e le Istituzioni pistoiesi".