È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.
Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.
Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.
Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.
In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, in programma domenica 3 dicembre, Estra Pistoia Basket 2000 in collaborazione con Napoli Basket protagoniste sul campo dell’anticipo della 10° giornata di Lba al PalaCarrara, hanno organizzato una serie di iniziative per sensibilizzare il tema.
La quarta vittoria consecutiva, arrivata con due secondi quarti di grande sostanza contro la forte Pielle Livorno, ormai rappresenta un bel ricordo. E altri due punti in più in una classifica da piani altissimi.
Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
Le prossime iniziative nell’ambito del programma Primavera al museo 2022, a cura dei Musei civici, si svolgeranno venerdì 25 e sabato 26 marzo.
Venerdì 25 marzo alle ore 17 si terrà presso il Museo civico d'arte antica in palazzo comunale, nel salone del terzo piano, la conferenza del dott. Giacomo Guazzini (Musei civici di Pistoia) dal titolo "Pistoia, anno 1300: per l'arrivo di Giovanni Pisano e gli esordi del Maestro del 1310". L'intervento illustrerà un'importante figura di committente d'arte nella Pistoia di fine Duecento, ovvero il vescovo Tommaso Andrei, proveniente da Casole d'Elsa, in rapporto al quale trova più adeguata motivazione l'arrivo del Pisano a Pistoia, così come la celeberrima impresa del pulpito in Sant'Andrea. Contestualmente, nel quadro dell'attività di ricerca e valorizzazione del patrimonio artistico comunale, verrà presentata un'importante scoperta di un affresco inedito, riferibile al maestro del 1310, protagonista e capostipite della scuola trecentesca pistoiese.
L’ingresso alla conferenza è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, ma è preferibile prenotare, entro le ore 13.00 di giovedì 24 marzo, telefonando al numero verde di Pistoiainforma 800 012146.
Sabato 26 marzo, alle 11, è possibile visitare la Casa-studio dell'artista pistoiese Fernando Melani con visita accompagnata, per massimo sei persone, su prenotazione, da effettuare entro le ore 13 di venerdì 25 marzo al numero verde di Pistoiainforma 800 012146. Il punto di ritrovo del gruppo è fissato alla biglietteria del Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni, in via Sant’Andrea 18, alle 10.50, dove i partecipanti troveranno ad accoglierli la guida che li accompagnerà a Casa Melani. L’ingresso e la visita, a cura di Artemisia associazione culturale, sono gratuiti.
Per partecipare alle iniziative è necessario essere muniti di Green Pass rafforzato e indossare la mascherina del tipo FFP2.
Per ulteriori informazioni sul programma Primavera al museo: https://musei.comune.pistoia.it/eventi/primavera-al-museo/
In foto: Maestro del 1310, polittico