Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.
A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.
Raccontami in libro.
Dal 7 giugno al 7 luglio, presso il circolo San Filippo Neri – La Banchina.
Ha concretizzato l’obiettivo prefissato alla vigilia, Jolly Racing Team. La scuderia pistoiese, impegnata sulle strade del Rally della Val d’Orcia - appuntamento che, nel weekend, ha inaugurato il Campionato Italiano Rally Terra - si è congedata dagli sterrati senesi esprimendo grandi contenuti nel confronto di classe A5, monopolizzato dalla presenza di due suoi equipaggi.
A prevalere è stata la Peugeot 106 di Donato Bartilucci e Simone Marchi, con il pilota tornato alle competizioni dopo un anno e mezzo di stop. Un avvio cauto, quello del driver, incappato nella seconda speciale nella foratura dello pneumatico anteriore sinistro e, conseguentemente, appesantito sul chrono di un minuto, relativo all’aver percorso sei chilometri con la gomma compromessa. Un ritardo che ha costretto Donato Bartilucci ad affrontare il secondo giorno di gara in modo aggressivo, condotta valsa la rimonta, concretizzata nonostante un testacoda occorso sulla prova speciale Radicofani.
Alle spalle del vincitore si è classificato Luca Lazzeroni. Una prestazione convincente, quella del pilota elbano, in gara sulla Rover MG Zr 105 condivisa con il codriver Alessio Pellegrini. Un clima festoso, quello respirato all’interno del confronto, monopolizzato dai colori di Jolly Racing Team.
“I miei complimenti a Donato Bartilucci - il commento del secondo classificato Luca Lazzeroni - bravo nel respingere i nostri attacchi. Ringrazio la scuderia, a Luca Panzani e Federico Grilli che ci hanno supportato in campo gara ed al mio copilota Alessio Pellegrini”.
In foto (Amicorally): Donato Bartilucci e Luca Lazzeroni in azione in Val d’Orcia