Giovedì 13 si è disputata la 22^ giornata stagionale di trotto, con tanti spunti interessanti.
La fase due degli Herons Montecatini si caratterizza anche per un nuovo capitano, dato che Nicola Natali è passato al ruolo di direttore sportivo.
È iniziato il conto alla rovescia per l’appuntamento più importante della stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.
Il primo giorno è sempre un'emozione particolare.
L'Fc Pistoiese presenta questaq sua iniziativa.
Una performance a dir poco stratosferica quella firmata da Pavel Group al 23° Rally del Tirreno-Messina, quinto appuntamento della Coppa Rally di Zona 9, andato in scena lo scorso fine settimana in Sicilia.
Nonostante il caldo un discreto numero di podisti si è dato convegno nella frazione di Avaglio per l’edizione numero 3 del "Giro pesca", gara podistica valida anche come campionato toscano di corsa in montagna Uisp.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme la seconda uscita di agosto regalava non solo le sette prove in pista valide per la 21^ giornata stagionale di trotto, ma anche i partenti delle due batterie del Gran Premio Città di Montecatini.
Lo Smart Hotel Bartolini di Montecatini Terme ospita, nel mese di agosto, la mostra personale di Laura Corre.
La nuova installazione site-specific dell’artista Mohsen Baghernejad Moghanjoogh.

Com. stampa Partito Democratico: "Una bruttissima pagina dell’amministrazione di Montecatini e della sua maggioranza che rimarrà scritta nella storia del nostro comune, quella, di non presentarsi a un consiglio comunale molto delicato per le sorti della città. Siamo di fronte ad un infantilismo politico e amministrativo, a una vacanza amministrativa dettata da un’inconsistenza nell’esercizio del ruolo che la città ha assegnato alla maggioranza che oggi, a nostro avviso, non esiste più. Dalla vecchia maggioranza uscita dalle urne con l’elezione a sindaco di Baroncini, si è giunti a una sfaldatura importante di cui è sufficiente una o più contrarietà per non avere la certezza di una coalizione coesa tesa ad affrontare e decidere questioni importanti e delicate per Montecatini. La città attendeva risposte alla crisi del sistema termale, alla mancanza di un’identità turistica, alla progettualità sui finanziamenti del PRRN Tutto questo ci fa capire l’inadeguatezza di questi amministratori che riescono al massimo a giocare a nascondino mostrando, di fatto, la loro infantilità nell’amministrare la pubblica amministrazione, tra l’altro, calpestando anche le Istituzioni. La brutta immagine che la maggioranza è riuscita a trasmettere alla città è che con quest’atteggiamento da fuga delle responsabilità si è davvero toccato il fondo.
A volte quando si tocca il fondo, c’è la possibilità di risalire; in quest’occasione, non vedo neanche questa possibilità. Siamo in un momento storico e particolare, dove una città come la nostra che vive di turismo, dopo la crisi del sistema termale, la pandemia, la guerra, soffrirà dell'impennata inflazionistica che agirà sulla riduzione del potere d’acquisto dei consumatori comprimendo la domanda complessiva, riducendo ancora di più un’economia locale già in forte crisi.
A fronte di tutta questa preoccupazione che serpeggia nelle categorie economiche e nei cittadini, l’amministrazione comunale e la sua maggioranza, anziché di cercare di mitigare le future sofferenze, con delle proposte condivise, i loro componenti, non hanno avuto nemmeno la decenza di essere presenti in consiglio comunale. IL Partito Democratico chiede alla città sfinita che occorra un sussulto di dignità fuori dalle mura del palazzo con un’indicazione, ben precisa. “E’ tutto finito”.
Moreno Mencarelli
Segretario PD Montecatini
INSERISCI IL TUO COMMENTO