Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:08 - 08/8/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma a voi non da fastidio vedere il marciapiede completamente ostruito dai tavolini? Che i tavolini aumentano sempre di più e che fra poco arrivano pure al semaforo ostruendo il totale passaggio ? E qualcuno .....
BASKET

Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver definito lo staff tecnico, fisioterapico e medico per la stagione 2026/27.

BASKET

Lumos Pistoia Basket ssd arl comunica di aver risolto consensualmente il contratto ancora in essere con coach Tommaso Della Rosa.

CALCIO

Larcianese, di seguito il riepilogo della rosa dei ventiquattro calciatori a disposizione di mister Maurizio Cerasa, che si radunerà il giorno giovedì 6 agosto alle ore 19 allo stadio "Idilio Cei" per svolgere i cosiddetti "test atletici".

PODISMO

Causa i problemi dati dalla peste suina, sono state purtroppo annullate le gare “Trofeo Tiziano Spampani” (Le Piastre-30 luglio) e “Marcia Verde” (Foresta del Teso”-2 agosto), cui la Silvano Fedi collaborava all’organizzazione.

RALLY

Pavel Group torna a brindare al successo in Piemonte, nella Coppa Rally di Zona 1.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme prima riunione di trotto in agosto.

PODISMO

Nell’’incomparabile scenario di piazza del Duomo di Pistoia con la benedizione del vescovo si è disputata una gara podistica a circuito lungo le strade e i vicoli della città.

BASKET

Lega Nazionale Pallacanestro ha reso noto il calendario completo del campionato di Serie A2 Old Wild West 2026/27.

none_o

Lo Smart Hotel Bartolini di Montecatini Terme ospita, nel mese di agosto, la mostra personale di Laura Corre.

none_o

La nuova installazione site-specific dell’artista Mohsen Baghernejad Moghanjoogh.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Sono consigli astrali da prendere come tali: l’astrologia è divertimento.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PESCIA
Luigi Errichiello è il nuovo direttore della struttura operativa di ostetricia e ginecologia dell’ospedale

17/3/2022 - 14:32

Luigi Errichiello è il nuovo facente funzione di direttore della struttura operativa complessa di ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Pescia. Il medico, 48 anni di età, dal 2016 lavora al S.S. Cosma e Damiano, prendendo parte sia alle attività di sala parto che a quelle ambulatoriali di diagnosi prenatale e gravidanza a rischio e occupandosi anche di chirurgia ginecologica anche Endoscopica.

Il nuovo direttore ha dichiarato: “La mia intenzione è quella di dare continuità a un punto nascita dalla grande tradizione, contraddistintosi negli anni per la qualità dell'assistenza, e la salvaguardia della fisiologia della nascita. Tra i miei obbiettivi c'è sicuramente quello di migliorare ulteriormente standard quali quelli di una bassa medicalizzazione, riduzione del numero di tagli cesarei e semplificazione dell'accesso ai servizi per l'utenza ostetrica.  Per quanto concerne la ginecologia, grazie al progetto di rete con l'ospedale di Pistoia coordinato dal direttore di Soc Pasquale Florio, verranno incrementati gli interventi di alta specializzazione in laparoscopia, in campo oncologico e in quello Uroginecologico, con particolare riferimento all'incontinenza urinaria femminile e alla correzione dei prolassi".
 
“Punto nascita”, blocco parto, una sala operatoria per la chirurgia e gli ambulatori specialistici sono le attività che il dottor Errichiello ora si trova a dirigere e coordinare insieme all’ostetrica e coordinatrice Maria Cristina Innocenti Berti nell’ospedale di Pescia.


La struttura di ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Pescia afferisce all’area di ostetricia e ginecologia diretta da Pasquale Mario Florio a sua volta collocata all’interno del dipartimento materno-infantile diretto da Alberto Mattei.

Prima di Pescia Errichiello ha lavorato in diversi ospedali, in Italia e all’estero accumulando numerose esperienze professionali (dal più recente al più remoto): nel Hospital Center De Bigorre (Tarbes - Francia) sede nella quale ha rivestito il ruolo di responsabile dell’attività di chirurgia ginecologica, al San Francesco di Barga (Lucca), al San Giovanni di Dio a Gorizia, negli ospedali di Pontedera e Portogruaro, all’ospedale Evangelico “Villa Betania” a Napoli, punto nascita dalla grande tradizione ostetrica dove ha partecipando anche ad un elevato numero di interventi di media e alta complessità chirurgia oncologica, al King’s College Hospital di Londra dove, in particolare, si è occupato di Uroginecologia partendo dalla diagnostica, continuando con trattamenti riabilitativi e medici e per finire con la partecipazione a numerosi interventi di Chirurgia Uroginecologia.


Si è specializzato in ecografia ginecologica di II livello e proseguono i suoi aggiornamenti in materia di chirurgia ginecologia sia endoscopica che vaginale e laparotomica.


Inoltre dopo essersi occupato di isteroscopia sia diagnostica che operativa per le tesi sia di laurea che di specializzazione ha sviluppato e perfezionato tali tecniche negli anni partecipando a numerosi corsi e congressi.


Il percorso professionale maturato negli anni, anche in strutture sanitarie private, ne hanno fatto apprezzare le capacità sia in ambito ostetrico che ginecologico.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: