Con la giornata del 10 settembre, il 47° Rally Città di Pistoia entra nel vivo. Partono infatti le iscrizioni, un ventaglio temporale che arriverà fino al 5 ottobre.
In casa Lumos Pistoia Basket 2000 è arrivato il momento di presentare Caleb Walker, ossia uno degli elementi su cui si fonderà la squadra in questa stagione 2026/27 di Serie A2 Old Wild West.
Giovedì sera 10 settembre al Palaterme dalle 21 sarà presentata ufficialmente la stagione di basket di A2 di Pallacanestro Montecatini.
La Silvano Fedi riprende a pieno ritmo l’attività podistica con una settimana boom, caratterizzata da ben 11 affermazioni (tra cui un titolo italiano) e una miriade di piazzamenti.
Nuove performance per Pavel Group Corse alla ripresa dell’attività dopo la pausa estiva, con la penultima prova della Coppa di Zona 7, il 44° Rally di Casciana Terme.
Su di un percorso attraverso la montagna pistoiesse con un dislivello di oltre 1000 metri si e disputata a Cutigliano (Pistoia) la sesta edizione della Doganaccia Vertical Trail.
Ancora tempo di presentazioni in casa Lumos Pistoia Basket 2000.
All’Ippodromo Snai Sesana la riunione di trotto di mercoledì 2, che segna l’inizio del calendario di settembre, vedeva emergere tra le sette corse del programma la Tris-Quartè-Quintè.
"La Mascotte della scopa": in mostra a Larciano la creatività degli studenti dell'Istituto F. Ferrucci.
Consigli di lettura, di Ilaria Cecchi
Il Comitato eventi e il circolo Aics di Ponte di Serravalle, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, organizzano un incontro per conoscere il lupo, il suo rapporto con l'uomo e la presenza sul territorio. "Il lupo arriva in città" questo il tema della serata che si terrà venerdì 18 marzo alle 21 al circolo Aics di Ponte di Serravalle. Un momento di confronto e di approfondimento con la cittadinanza per parlare della presenza della specie in aree periurbane e le possibili strategie di convivenza.
Interverranno un rappresentante del Comune di Serravalle Pistoiese, Francesca Ciuti, progetto monitoraggio lupo per l'Unione Comuni Montani dell'Appennino Pistoiese, Francesco Benesperi, responsabile area forestazione Ucap. L'iniziativa è inserita nel progetto di monitoraggio fauna per l'Unione di Comuni Montani dell'Appennino Pistoiese.