Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
Una fiaccolata per dire democraticamente no alla guerra. E’ questa la forma di protesta scelta e promossa dal comune di Pieve a Nievole, che ha organizzato questa iniziativa per il tardo pomeriggio di giovedì 17 marzo, precisamente alle 18,30, con partenza dal piazzale antistante le scuole medie di via della Libertà a Pieve a Nievole.
“Per prima cosa invito davvero tutti a prendere parte a questa fiaccolata- sostiene il sindaco Gilda Diolaiuti -. Abbiamo invitato tutte le associazioni del territorio, sarà presente una consistente rappresentanza delle nostre scuole , ma auspichiamo che ogni singolo cittadino possa partecipare per esprimere la propria voce contro la guerra, l’aggressione russa verso l’Ucraina e in generale ogni forma di violenza. Noi siamo una piccolissima parte del mondo e razionalmente si può pensare che la nostra manifestazione abbia poco senso. In realtà crediamo che ogni forma di dissenso possa spingere i governanti e il mondo a credere nella pace, a chiederla insistentemente. La nostra testimonianza è importante, in favore della libertà e della democrazia”.