In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.
Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.
Dopo un lungo restyling, finalmente è online il nuovo sito web della cooperativa sociale Gemma, la realtà nata dall’associazione Pozzo di Giacobbe nel 2006 e attiva sul territorio nell’ambito dei servizi educativi e di sostegno alla persona.
Il nuovo sito racconta tutti i progetti in cui la cooperativa è impegnata, ponendo l’attenzione non tanto sui servizi offerti quanto sul metodo di lavoro basato sulla centralità della persona come elemento fondante della comunità.
Minori e giovani, adulti e famiglie, “giovani da più tempo”. La persona, in ogni fase della vita, è al centro del nostro agire, perché rappresenta una risorsa per tutta la comunità, qualunque siano le difficoltà che incontra e le fragilità che si porta dentro.
Dal punto di vista stilistico il nuovo sito di Gemma presenta lo stesso layout di quello dell’associazione Pozzo di Giacobbe; una scelta voluta proprio per sottolineare il forte legame tra le due realtà. Le foto in bianco e nero evidenziano la differenza tra i due siti ed esaltano l’essenza dei contenuti.
Il sito racconta anche le aspettative e i processi di cambiamento legati al modo di fare welfare sul territorio con una pagina dedicata al percorso di avvicinamento alla Fondazione di Comunità di Pistoia, una prospettiva sempre più concreta che rappresenterà una nuova stimolante sfida per i prossimi anni.
Invitiamo tutti a visitare il nuovo sito della cooperativa all’indirizzo www.coopgemma.org