Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ieri 12 Marzo 2022 la Federazione Provinciale di Pistoia dell'Istituto del Natro Azzurro insieme alla sezione Pistoia dell’ANPD’I ha organizzato nella chiesa di Sant’Agostino a Pistoia una S.Messa in Onore della MOVM Giovanni Marini e del padre MBVM Ottavio Marini. La celebrazione officiata da Don Luciano Tempestini ha visto la partecipazione dell’Assessore Alessandro Sabella in rappresentanza del Sindaco e di tutte le più alte cariche militari della città.
Durante le allocuzioni finali la Vicepresidente Sig.ra Anna Frulli ( nipote di Giovanni Marini) ha ricordato la figura della madre; il Presidente Sig.Stefano Bernini ha spiegato i motivi che hanno portato all’organizzazione dell’evento e ha voluto ricordare che la MBVM Ottavio Marini era un Bersagliere del 6°RGT nella Grande Guerra; il Presidente ANPD’I Pistoia Lgt. Gianluca Rizzi invece ha ricordato le figure dei due Eroi.
In ultimo l’Assessore Sabella ha ribaditol’importanza del Fare Memoria Storica.
I Bersaglieri della Provincia ANB di Pistoia erano Presenti col Medagliere Provinciale ed il Presidente Provinciale Filippo Lanzarini e coi Labari delle Sezioni ANB di Montecatini Terme, Pistoia, Monsummano Terme e Ponte Buggianese.