Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Con l'insediamento del nuovo consiglio provinciale la delega alle pari opportunità è stata assegnata alla consigliera provinciale sindaco di Larciano Lisa Amidei. La promozione delle pari opportunità sul territorio è una delle funzioni fondamentali che la legge attribuisce alla Provincia.
"E' una delega importante che mi onora. Ringrazio il presidente della Provincia Luca Marmo - ha detto il sindaco Lisa Amidei - la pandemia ci ha portati indietro nel tempo. Sono aumentate le violenze ai danni delle donne, la gran parte di coloro che ha perso il lavoro in questi due anni è donna. La stessa cura della famiglia grava sulle donne in maniera più pesante. E' tristemente evidente che oggi la parità di genere anche da noi è lontana da essere concreta. Avviare un dialogo con tutti i comuni è fondamentale e a questo scopo ho già convocato una riunione per il 22 marzo, immediatamente dopo incontrerò le associazioni e le scuole superiori per iniziative di promozione contro le discriminazioni, per il superamento degli stereotipi di genere e contro la violenza maschile. Il mio lavoro sarà a stretto contatto con la consigliera di parità Chiara Mazzeo".
"Quella delle pari opportunità è una strada lunga che va percorsa a tutti i livelli istituzionali e che va condivisa. L'attribuzione della delega è un passo verso la concretizzazione di una serie di provvedimenti a sostegno della cultura delle pari opportunità", ha commentato il presidente della Provincia Luca Marmo.