Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
MONSUMMANO
Era rimasto paralizzato dopo un incidente in bicicletta in via Empolese, e dopo tre mesi si suicidò non potendo accettare questa sua condizione. Adesso i familiari chiedono un risarcimento danni di due milioni e 800mila euro agli enti che, a loro parere, in qualche modo possono essere corresponsabili. L'azione legale è stata intrapresa contro Regione, Provincia, Comune di Monsummano e ospedale di Careggi.
L'uomo all'epoca aveva 47 anni. Faceva intesa attività sportiva. Mentre andava in bibicletta prese una buca e cadde rovinosamente a terra restando paralizzato. Fu ricoverato all'ospedale di Careggi, ma non riuscì più a riprendere l'uso degli arti. Per questo, una volta tornato a casa, dopo tre mesi si uccise.
A marzo comincerà il processo dinanzi al tribunale di Pistoia che dovrà stabilire se il gesto dell’uomo poteva essere previsto ed evitato e che la pericolosità della strada era già stata segnalata da altri prima dell’incidente».